DJ Ringo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
DJ Ringo (al centro) live al TempoRock di Gualtieri (RE).

DJ Ringo, pseudonimo di Rocco Maurizio Anaclerio (Paderno Dugnano, 25 febbraio 1961), è un disc jockey, conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1987, insieme all'imprenditore Giorgio Baldaccini e al creativo Roberto Galli crea la storica discoteca Hollywood Rythmoteque a Milano dove lavora come DJ per alcuni anni.

Ha lavorato come conduttore per le emittenti radiofoniche RTL 102.5 e Radio 105 dove è stato il creatore e conduttore del programma Revolver; ha lavorato in televisione conducendo il programma Doctor Ringo su Rock TV; poi ha assunto l'incarico di direttore artistico per Virgin Radio Italia dove continua a condurre il suo programma Revolver e, su Virgin Radio Television, il programma Garage Revolver.

È stato uno dei primi DJ di Radio RockFM.

Nel 2003 partecipa come concorrente alla prima edizione del reality show L'isola dei famosi trasmessa su Rai 2. Nel 2006 ha fatto parte del cast del docu-reality show On the Road, dove gestiva i collegamenti nel Molise.

Ha curato settimanalmente una rubrica d'opinione sul quotidiano City.

Dal 10 novembre 2018 conduce su Italia 1 il programma Drive Up.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Ex compagno di Elenoire Casalegno, da cui ha avuto la figlia Swami, è stato in seguito legato alla pallavolista campionessa del mondo Francesca Piccinini; ora è sentimentalmente impegnato con un'altra pallavolista (anch'ella campionessa mondiale), Rachele Sangiuliano.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]