College (film 1984)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
College
Paese di produzioneItalia
Anno1984
Durata96 min
Generecommedia
RegiaCastellano e Pipolo
SoggettoCastellano e Pipolo
SceneggiaturaCastellano e Pipolo
ProduttoreGiovanni Di Clemente
Casa di produzioneClemi Cinematografica
Distribuzione in italianoTitanus
FotografiaSebastiano Celeste
MontaggioAntonio Siciliano
MusicheClaudio Simonetti
ScenografiaBruno Amalfitano
CostumiMaurizio Tognalini
Interpreti e personaggi

College è un film commedia del 1984 diretto da Castellano e Pipolo.

Nel 1989/1990 ne fu tratta una serie televisiva, intitolata anch'essa College. Pur essendo personaggi presi dal film, la trama della serie TV devia da quella della pellicola cinematografica; del cast originale resteranno solamente Federica Moro e George Hilton.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Due scuole vicine tra loro: una è un'Accademia Navale piena di aitanti giovani vestiti di bianco e sempre ben educati, l'altra è il Collegio "Gabbiano", un prestigioso istituto di comportamento ed educazione per signorine dove vige un rigido regolamento che, tra l'altro, vieta l'accesso agli uomini e impone alle ospiti di indossare un'uniforme. Tra incontri, scherzi, balli ed altro scoppierà l'amore tra i due protagonisti, Arianna Mancini e Marco Poggi. I due termineranno per convolare a giuste nozze non prima che lei abbia il tempo per voler mandare tutto a monte per aver visto il fidanzato con una bella signora, che alla fine si rivelerà essere la mamma del cadetto.

Canzoni[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le musiche del film, compresa la colonna sonora, sono di Claudio Simonetti e prodotte dalla "Edizioni Musicali Gipsy s.a.s." La colonna sonora sarà la sigla del telefilm College e una delle musiche di sottofondo che si sente durante le esercitazioni dei cadetti sarà ripresa nel telefilm e cantata dai personaggi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema