Virtuos

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Virtuos
Logo
Logo
StatoBandiera di Singapore Singapore
Forma societariaazienda privata
Fondazione2004
Sede principaleSingapore
Persone chiaveGilles Langourieux (CEO)
Settoreintrattenimento digitale
Sito webwww.virtuosgames.com/

Virtuos Holdings Pte. Ltd. è una società impegnata nello sviluppo di videogiochi e fornitrice di servizi di produzione di intrattenimento digitale per l'industria del gioco e del cinema, fondata nel 2004. La Virtuos ha il suo quartier generale e centro di ricerca e sviluppo a Singapore e sette centri di sviluppo situati a Shanghai, Chengdu, Xi'an, Ho Chi Minh, Parigi e Dublino. La Virtuos ha uffici anche a Vancouver, San Francisco, Tokyo e Seul.

Con oltre 1500 professionisti a tempo pieno, la Virtuos è specializzata nello sviluppo di giochi e nella produzione artistica di classe AAA per console, titoli per dispositivi mobili e la realtà virtuale. Come sviluppatrice di videogiochi, la Virtuos crea entrambe le parti di giochi e il "co-sviluppo" completo di giochi, includendo anche il porting e gli adattamenti.[1] La Virtuos è una sviluppatrice autorizzata di PS4, Xbox One e Nintendo Switch. I clienti della Virtuos comprendono 18 dei 20 principali editori di intrattenimento digitale.[2] Tra i suoi clienti ci sono Activision, Electronic Arts, LucasArts, Microsoft, Sony, Square Enix, Ubisoft e Zynga.

Nel settembre 2011, la Virtuos ha acquisito Sparx Animation Studios e ha costruito un centro di sviluppo denominato "Saigon" dedicato all'animazione 3D, alla produzione digitale per film e TV e ai filmati di gioco.[3]

Nel marzo 2018 la Virtuos ha annunciato il completamento, con successo, di un finanziamento da 15 milioni di dollari, oltre all'allestimento di un nuovo quartier generale e di un centro di ricerca e sviluppo a Singapore.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Virtuos: Game Developers Increasingly Open To Code Outsourcing, su gamasutra.com, Gamasutra.
  2. ^ Virtuos: Clients Testimonials, su virtuosgames.com, Virtuos. URL consultato il 3 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale il 22 ottobre 2018).
  3. ^ Virtuos Acquires Sparx* 3D Animation Studio, su prnewswire.com, Gamasutra.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN128236395 · WorldCat Identities (ENviaf-128236395