Utente:Mario Petillo/Xenon Racer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Xenon Racer
videogioco
Logo del gioco
PiattaformaPlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Microsoft Windows
Data di pubblicazione TBA 2019
Zona PAL TBA 2019
GenereSimulatore di guida
Sviluppo3DClouds
PubblicazioneSOEDESCO
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 4, gamepad, Joy-Con, tastiera
SupportoDownload, Blu-ray Disc, cartuccia
Distribuzione digitalePlayStation Network, Xbox Live, Nintendo eShop, Steam
Fascia di etàESRBE · PEGI: 3

Xenon Racer è un videogioco di guida italiano, realizzato dallo studio milanese 3DClouds, già autori di All-Star Fruit Racing e pubblicato dal publisher olandese SOEDESCO. Il titolo sarà disponibile dal 2019 su personal computer, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in Europa e in America. Il gioco, che è un arcade con vetture personalizzabili e una modalità carriera, si ispira ai classici degli anni '90, come Ridge Racer e Daytonaed è ambientato in un mondo futuristico, nel 2030.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Oltre alla classica Gara Veloce, Xenon Racer offre anche il Time Attack, l'Elimination Mode e la gara a Checkpoint, oltre al Giro Libero. La modalità carriera, Xenon Racing Championship, non è stata ancora svelata. Le location mostrate fino a ora sono tre: Dubai, Miami e Tokyo. Il totale dovrebbe aggirarsi intorno alle 10 location, con più di 40 circuiti e più di 15 vetture.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Annunciato il 3 ottobre con un reveal trailer pubblicato sui canali di SOEDESCO e su quelli YouTube di PlayStation, Xbox One e Switch, Xenon Racer è stato poi mostrato in anteprima mondiale alla Milan Games Week del 2018, dal 5 al 7 ottobre. La critica lo ha accolto con estremo interesse ed entusiasmo, declamandolo come l'erede spirituale di Ridge Racer, ma soprattutto dimostrando grande interesse per la modalità carriera e la trama di Xenon Racer.