The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You
君のことが大大大大大好きな100人の彼女
(Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no kanojo)
Generecommedia romantica[1], harem[2][3]
Manga
TestiRikito Nakamura
DisegniYukiko Nozawa
EditoreShūeisha - Young Jump Comics
RivistaWeekly Young Jump
Targetseinen
1ª edizione26 dicembre 2019 – in corso
Periodicitàsettimanale
Tankōbon16 (in corso)
Serie TV anime
RegiaHikaru Sato
Produttore esecutivoAkihiro Sotokawa, Cong Cao, Haruhito Nakayoshi, Hirotaka Kaneko, Shōtarō Usui, Shunsuke Matsuda, Tatsuya Ueki
ProduttoreRyōta Ozaki, Takahiro Ishiyama
Composizione serieTakashi Aoshima
Char. designAkane Yano
Dir. artisticaAkihito Ōgiyama
MusicheShūhei Mutsuki, Shunsuke Takizawa, Eba
StudioBibury Animation Studios
ReteTokyo MX, SUN TV, KBS Kyoto, GYT, BS11, AT-X
1ª TV8 ottobre 2023 – in produzione
Episodi12 (in corso)
Rapporto16:9
Durata ep.24 min
1º streaming it.Crunchyroll (sottotitolata)

The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You (君のことが大大大大大好きな100人の彼女?, Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no kanojo), conosciuto più semplicemente come The 100 Girlfriends (100人の彼女?, 100-nin no kanojo), è un manga scritto da Rikito Nakamura e disegnato da Yukiko Nozawa. Viene serializzato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha a partire dal 26 dicembre 2019. Il manga è edito in America del Nord da Seven Seas Entertainment. La serie ha ricevuto un adattamento anime, prodotto da Bibury Animation Studios, che è stato trasmesso dall'8 ottobre al 24 dicembre 2023.

La serie si concentra su Rentaro Aijo, uno studente delle superiori che durante la sua vita si è innamorato e ha confessato il suo amore esattamente a 100 ragazze, solo per essere rifiutato da tutte. Mentre prega in un santuario, Rentaro viene avvicinato dal Dio dell'Amore, il quale rivela di essere destinato, a causa di un errore, ad avere 100 anime gemelle. Tuttavia, dice anche al ragazzo che se non ricambierà i sentimenti di nessuna delle sue anime gemelle, subiranno un incidente e moriranno. Non volendo che ciò accada, Rentaro è determinato a non far morire nessuna delle sue anime gemelle mentre le incontra ed esce con tutte contemporaneamente.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rentaro Aijo nella sua vita ha confessato il suo amore a 100 ragazze, venendo sempre rifiutato. L'ultimo giorno di scuola media visita un santuario e prega di trovare una ragazza durante il periodo delle superiori. All'improvviso gli appare il Dio dell'Amore e gli annuncia che la ragione della sua vita amorosa inesistente è che tutti dovrebbero avere solo un'anima gemella nella propria vita, ma che a causa di un errore da parte sua, Rentaro è destinato ad averne 100.

Abbastanza sicuro, il primo giorno di scuola superiore, il ragazzo incontra Hakari Hanazono, una ragazza benestante e Karane Inda, una ragazza tsundere. Entrambe si innamorano all'istante di lui e anche lui si innamora di loro a sua volta, ma è incapace di scegliere. Quella sera visita di nuovo il Dio dell'Amore, che gli annuncia che se non ricambia i sentimenti di una delle sue anime gemelle, moriranno in un incidente. Non volendo che un simile destino colpisca Hakari e Karane, Rentaro decide di uscire con entrambe contemporaneamente, con la loro benedizione. Mentre la storia continua aumentano anche il numero di ragazze che hanno una relazione poliamorosa con Rentaro.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Protagonista[modifica | modifica wikitesto]

Rentaro Aijo (愛城 恋太郎?, Aijō Rentarō)
Doppiato da: Wataru Katō[4]
Rentaro si è innamorato ed è stato rifiutato cento volte prima dell'inizio della storia, con la conseguenza che il ragazzo cerca di migliorare ogni volta. Essendo stato eccessivamente benedetto da un dio di un tempio locale per tutte le sue preghiere che gli ha rivolto, alla fine della sua vita liceale, Rentaro è destinato ad avere cento ragazze. Rentaro ama sinceramente ogni nuova ragazza che incontra e farebbe di tutto per loro. Supera anche un test della macchina della verità quando viene interrogato sulla legittimità dei suoi sentimenti. Detesta anche fare cose oscene alle sue ragazze a meno che non sia assolutamente necessario.

Fidanzate 1-10[modifica | modifica wikitesto]

Hakari Hanazono (花園 羽香里?, Hanazono Hakari)
Doppiata da: Kaede Hondo[4]
È una delle prime due fidanzate di Rentaro, insieme a Karane Inda. Proviene da una famiglia benestante e ama avere un aspetto appropriato, ma esercita parecchio contatto fisico e talvolta è perversa. Oltre ad amare Rentaro, è in qualche modo attratta da Karane. All'inizio della storia, la madre di Hakari, Hahari, disapprovava la sua relazione con l'allora Rentaro dato che sta insieme a 5 ragazze e le proibisce temporaneamente di vederlo, con la conseguenza che il ragazzo e le altre ragazze cercano di salvarla. Dopo aver dimostrato alla madre di Hakari l'onestà dei sentimenti di Rentaro per le sue ragazze Hakari torna a fare parte dell'harem, ma si unisce anche sua madre. A volte, collabora con sua madre per manipolare Rentaro e le sue amiche affinché compiano azioni perverse, sebbene non sia così invadente come la madre.
Karane Inda (院田 唐音?, Inda Karane)
Doppiata da: Miyu Tomita[4]
È una delle prime due fidanzate di Rentaro, insieme ad Hakari Hanazono. Karane ha una tipica personalità da tsundere, sebbene non sia violenta in alcun modo. Ha difficoltà a mentire e nascondere i suoi veri sentimenti. Sebbene inizialmente non le piacesse l'idea che Rentaro avesse più fidanzate, presto inizia ad accettarla. Oltre ad amare Rentaro, è in qualche modo attratta da Hakari. È leggermente insicura riguardo ai suoi tratti da tsundere perché sente di non riuscire ad esprimere correttamente i suoi sentimenti come le altre ragazze di Rentaro, ma dopo aver perso questi tratti grazie a una droga di Kusuri, la quinta ragazza del protagonista, alla fine capisce che la sua personalità era ciò che la rendeva speciale e riesce a riacquisirla grazie alle altre ragazze di Rentaro. È nota per avere una forza ingannevolmente elevata nonostante il suo aspetto snello.
Shizuka Yoshimoto (好本静?, Yoshimoto Shizuka)
Doppiata da: Maria Naganawa[4]
La terza ragazza di Rentarō è una delle sue compagne di classe. Timida fino ad essere del tutto silenziosa, Shizuka è stata costantemente vittima di bullismo da parte dei suoi compagni studenti e maltrattata dalla madre prima di incontrare Rentarō. È una bibliofila che inizialmente poteva comunicare solo attraverso passaggi del suo libro preferito indicandoli mentre cercava di rispondere a qualcuno, così Rentarō sviluppa per lei un'app parlante in modo che possa comunicare liberamente recitando digitalmente le battute che tocca, oltre a una banca di parole. Ama in particolare i libri fantasy, ma non sa nuotare.
Nano Eiai (栄逢 凪乃?, Eiai Nano)
Doppiata da: Asami Setō[4]
La quarta ragazza di Rentarō e sua compagna di classe. Nano è stoica fino all'assenza di emozioni. È intelligente e altamente ottimizzata nella sua vita quotidiana, eliminando qualsiasi tipo di movimento e azione non necessarie per raggiungere la massima efficienza. Inizialmente ha difficoltà a concentrarsi quando si innamora di Rentarō per la prima volta, gettando nel caos il suo stile di vita, ma dopo essere andata ad un appuntamento con lui e avergli impedito di bruciare le foto che hanno scattato insieme, accetta i suoi sentimenti e torna alla normalità. Soffre di acrofobia.
Kusuri Yakuzen (薬膳 楠莉?, Yakuzen Kusuri)
Doppiata da: Ayaka Asai[4]
La quinta ragazza di Rentarō. Una studentessa del terzo anno delle superiori, Kusuri è la presidentessa del club di chimica della scuola di Rentarō ed è specializzata nella creazione di farmaci che portano a strani effetti se consumati. Ha diciotto anni, ma a causa del consumo di un farmaco che avrebbe dovuto renderla immortale, trascorre gran parte del suo tempo nel corpo di una bambina di otto anni. Ha sviluppato anche un farmaco neutralizzante che può annullare la maggior parte degli effetti del suo farmaco. Tuttavia, gli effetti del farmaco immortale fallito possono essere annullati solo temporaneamente, consentendo a Kusuri di apparire temporaneamente nel suo vero aspetto da diciottenne prima di ritornare come prima. Si comporta come se la sua condizione fosse normale, parla in terza persona e termina le frasi con nanoda (なのだ). Successivamente viene rivelato che anche i suoi genitori e la nonna hanno preso il farmaco dell'immortalità e che anch'essi sembrano dei bambini di otto anni.
Hahari Hanazono (花園 羽々里?, Hanazono Hahari)
Doppiata da: Sumire Uesaka
La sesta ragazza di Rentarō e la madre di Hakari. Ha dato alla luce Hakari quando aveva tredici anni, perché si era innamorata di un compagno di studi malato terminale. Sapendo che non gli restava molto da vivere, si fece inseminare artificialmente con il suo sperma in modo che potessero formare una famiglia prima che lui morisse. Inizialmente disapprovava la relazione di Hakari con Rentarō, credendo che stesse tradendo sua figlia con altre quattro ragazze, ma cambiò idea quando si innamorò lei stessa del ragazzo, arrivando al punto da acquistare la scuola e diventarne la nuova preside solo per stargli vicino. Adora le cose carine e condivide alcune delle tendenze perverse di sua figlia, se non a un livello superiore. Può anche essere prepotentemente affettuosa con Rentarō e le sue amiche, di solito cercando di essere la loro figura materna.
Kurumi Haraga (原賀胡桃?, Haraga Kurumi)
La settima ragazza di Rentarō. Kurumi è una studentessa delle medie con un metabolismo molto alto, che le fa venire fame molto facilmente: anche sentire una parola che suona simile a un tipo specifico di cibo le farà desiderare quel cibo. Di conseguenza, porta sempre le cuffie e tiene il cappuccio alzato per bloccare il maggior numero possibile di discorsi legati al cibo. Ha due personalità, a seconda che abbia fame o meno. Quando ha mangiato è molto gentile e di indole dolce, ma quando ha fame è irascibile e brusca - sfortunatamente, a causa della sua fame quasi costante, è quasi sempre irascibile.
Mei Meido (銘戸 芽衣?, Meido Mei)
L'ottava ragazza di Rentarō. Mei è una delle cameriere della famiglia Hanazono, essendo stata trovata da Hahari dopo aver subito abusi ed essere stata abbandonata dai suoi genitori biologici. È molto fedele ad Hahari ed esaudirà qualsiasi sua richiesta senza fare domande, non importa quanto assurda. In effetti soffre di tendenze suicide se non riesce a svolgere il compito, spesso con il risultato che Hahari deve annullare l'ordine per fermarla. La sua caratteristica fisica più sorprendente sono le sue iridi color arcobaleno, che di solito non si vedono poiché ha quasi sempre gli occhi chiusi (che richiedono quasi sempre una sorta di rivelazione scioccante per aprirli), sebbene ciò non le impedisca di guidare o pilotare un elicottero.
Iku Suto (須藤 育?, Suto Iku)
La nona ragazza di Rentarō, nel suo stesso anno (classe 1–3). Iku è l'ultimo membro rimasto della squadra di baseball della scuola, poiché gli altri hanno deciso di studiare baseball in America. È masochista e trova piacere nel lavorare troppo fino all'esaurimento e nel sentirsi leggermente ferita. Anche avere il "cuore spezzato" da Rentarō le provoca un grande piacere, anche se diventa una sua fidanzata legittima. Una storia bonus nel quinto volume rivela che il suo masochismo è iniziato quando ha sviluppato l'amore per il baseball in giovane età. Inizialmente, trovava la pratica troppo dura e dolorosa, ma dopo un incoraggiante discorso da parte di suo fratello maggiore, ha deciso di continuare. Tuttavia, poiché le era stato detto di continuare a provare anche se faceva male, arrivò a considerare il dolore una cosa positiva.
Mimimi Utsukushisugi (美杉美々美?, Utsukushisugi Mimimi)
La decima ragazza di Rentarō al secondo anno nella sua scuola. Mimimi è una ragazza ossessionata dalla bellezza, ma è consapevole che la bellezza non può essere semplicemente comprata e considera quella interiore tanto importante quanto quella esteriore. In quanto tale, si impegna molto per rendersi bella con i propri soldi, tagliare i costi ovunque possibile, fare trattamenti per il viso e praticare da sola l'elocuzione. Inizialmente considera Nano la sua rivale in bellezza, apparentemente a causa del fatto che Nano l'ha battuta nel concorso di bellezza alle medie. Successivamente viene rivelato che il suo odio deriva dal fatto che Nano l'aveva snobbata dopo la gara, e decide di lasciare il passato quando Nano le chiede scusa. Tuttavia, insiste nel mantenere un'amichevole rivalità.

Fidanzate 11-20[modifica | modifica wikitesto]

Meme Kakure (華暮 愛々?, Kakure Meme)
L'undicesima ragazza di Rentarō e un altro dei suoi compagni di classe della 1–4. Meme è una ragazza minuta dai capelli viola che fa di tutto per essere un "personaggio di sfondo". Ha una figura pronunciata che lega costantemente per ridurre ogni attenzione su di lei, e la sua caratteristica fisica più evidente è la frangia che le copre costantemente gli occhi tranne in alcune situazioni, come quando Rentarō ha stabilito il contatto visivo con lei per la prima volta quando l'ha salvata da un'insegna volante in una tempesta di vento, anche se i suoi occhi non vengono mai visti direttamente dal lettore. Lavora a maglia dei piccoli peluche come hobby. Quando viene messa sotto pressione o è imbarazzata, Meme svanisce improvvisamente in un istante e lancia uno di questi peluche dove si trovava come mezzo di depistaggio mentre si nasconde da qualche parte nelle vicinanze.
Chiyo Īn (伊院 知与?, Īn Chiyo)
La dodicesima ragazza di Rentarō e sua cugina frequentante la scuola media. Ha una tendenza estrema verso l'ordine, il che la porta a sentirsi così frustrata quando qualcosa è disorganizzato o sciatto da dover intervenire e correggerlo. Di conseguenza è la rappresentante della sua classe, ma segretamente non le piacciono le grandi aspettative che ripongono su di lei. Se perde gli occhiali, la sua ansia viene improvvisamente messa a nudo e e si mette a piangere come una fontana. Sebbene Rentarō avesse le sue riserve sull'uscire con sua cugina, nonostante conoscesse il destino che avrebbe avuto se non l'avesse accettata, cedette dopo aver assistito alla sua confessione onesta e pura. Suo padre (e unico genitore) Hiro, lo zio di Rentarō, approva la sua relazione con lui dopo che un giovane Rentarō una volta lo ha spinto via da un camion in corsa, credendo di conseguenza che Rentarō fosse il miglior ragazzo del mondo.
Nadeshiko Yamato (大和 撫子?, Yamato Nadeshiko)
La tredicesima fidanzata di Rentarō. Nadeshiko è un'insegnante trasferita che diventa la nuova professoressa di giapponese nella sua scuola. Sostiene di essere americana, ma in realtà è una giapponese purosangue ed è semplicemente ossessionata dall'America. Da bambina, i suoi genitori la costrinsero ad apprendere e ad osservare il comportamento di una vera signora giapponese, arrivando addirittura a chiuderla in un ripostiglio quando commetteva degli errori. In un'occasione, scoprì un film americano e, dopo averlo guardato, rimase così ispirata dalla libertà concessa ai bambini americani rispetto alla sua stessa educazione che iniziò a modellare tutta la sua vita e identità su di esso, il che portò i suoi genitori a rinnegarla.
Yamame Yasashiki (優敷 山女?, Yasashiki Yamame)
La quattordicesima fidanzata di Rentarō e compagna di classe di Iku della classe 1–3. Yamame è la più grande e più alta delle altre fidanzate di Rentarō, ma viene descritta da lui come un'anima gentile che ama la natura. Yamame è un membro del club di giardinaggio della scuola e si prende particolarmente cura di tutte le forme di fauna selvatica. Considera anche le erbacce che crescono nel giardino come preziose, e ha persino creato un'area del giardino solo per le erbacce. Da piccola non le piaceva essere più grande rispetto alla sua età, ma dopo aver aiutato un uccellino a rientrare nel suo nido ne è diventata orgogliosa poiché poteva proteggere e aiutare la natura. In passato ha assistito a un incendio violento ed ha sviluppato la pirofobia poiché tali incendi uccidono piante e animali. Dopo che Rentarō protettogge Yamame da un incendio comicamente creato dalla vice preside della scuola, gli confessa i suoi sentimenti poiché era la prima volta che qualcuno la proteggeva.
Momiji Momi (茂見紅葉?, Momi Momiji)
La quindicesima ragazza di Rentarō. Momiji è la compagna di classe di Kurumi e un'abile massaggiatrice. I suoi massaggi mettono i suoi clienti in uno stato di estrema beatitudine, anche se ciò è probabilmente dovuto alla sua natura pratica, affermando che le piace la "morbidezza" del corpo di una donna. Dopo essersi innamorata di Rentarō, trova il suo corpo unico uno strumento perfetto su cui esercitarsi. Il suo sogno è diventare una massaggiatrice popolare e massaggiare personalmente le modelle da rotocalco.
Yaku Yakuzen (薬膳 ヤク?, Yakuzen Yaku)
La sedicesima fidanzata di Rentarō e la nonna di Kusuri. Ha ottantanove anni, ma poiché ha preso un prototipo del farmaco dell'immortalità di Kusuri, assomiglia a una bambina di otto anni. A causa della forza del prototipo, il suo aspetto non viene ripristinato dal farmaco neutralizzante. La sua età viene mostrata attraverso la sua conoscenza e il suo fascino femminile maturo, qualcosa di completamente diverso dalla più perversa Hahari. Ha incontrato suo marito in una zona di guerra quando era medico, ma da allora è rimasta vedova. Non è in grado di capire la tecnologia. Ha una variazione del tic verbale di sua nipote, terminando le sue frasi con "nanoja (なのじゃ)", una versione più antiquata.
Kishika Torotoro (土呂瀞 騎士華?, Torotoro Kishika)
La diciassettesima fidanzata di Rentarō. Kishika è la compagna di classe di Kusuri e capitano della squadra di kendō della scuola. Ha cinque fratelli, di cui si prende cura da sola a causa dell'assenza dei suoi genitori. Nutre un desiderio segreto di essere coccolata, viziata e adorata, ma ha mantenuto questa parte segreta ed è estremamente reattiva verso chiunque tenti di toccarla. Il suo desiderio di essere coccolata l'ha portata a realizzare una mano finta per accarezzarsi e linee vocali confortanti da ascoltare quando è arrabbiata. Dopo che Rentarō lo scopre, diventa il suo ragazzo e la coccola, facendole sviluppare una reazione infantile quando viene coccolata.
Āshī Kedarui (毛樽井 亜愛子衣?, Kedarui Āshī)
La diciottesima fidanzata di Rentarō. Āshī si veste e parla come un gyaru, ma ha anche una personalità, come detto da lei stessa, da "bassa pressione sanguigna" ed ha un'espressione costantemente rilassata, anche quando afferma di essere motivata o eccitata. Dopo aver incontrato Rentarō ed essere andata a un mercatino delle pulci per vendese le sue cose carine inutilizzate, un giorno è stata ispirata a gestire un negozio che vende questo tipo di merce e spera che Rentarō possa aiutarla a sostenere il suo nuovo sogno. Preferisce che Rentarō la chiami Āko.
Uto Nakaji (中二 詩人?, Nakaji Uto)
La diciannovesima fidanzata di Rentarō. Uto si identifica come un bardo errante, si veste con abiti del genere e suona l'ocarina, anche se molto male. In realtà, è una studentessa del secondo anno delle scuole medie che è una Chūnibyō. Tende a parlare in modo poetico, indiretto o utilizzando il metodo socratico.
Mai Meido (女井戸妹?, Meido Mai)
La ventesima ragazza di Rentarō. È la nipote della precedente capocameriera della famiglia Hanazono, e desiderava diventare lei stessa una domestica dopo aver incontrato Mei. Idolatra Mei ed è la sua autoproclamata sorella minore, ed è molto protettiva nei suoi confronti. Disprezzava Rentarō per aver frequentato Mei, ma si innamorò di lui dopo essere caduta, e lui la catturò, stabilendo un contatto visivo nel processo. Poiché tende a distrarsi pensando a Mei e poi a Rentarō, è goffa, con il risultato di scivolare e inciampare drammaticamente nei momenti inopportuni. Nonostante abbiano lo stesso cognome foneticamente, Mai e Mei non sono realmente imparentate e i kanji dei loro cognomi sono diversi.

Fidanzate 21-?[modifica | modifica wikitesto]

Momoha Bonnouji (盆能寺 百八?, Bonnouji Momoha)
La ventunesima ragazza di Rentarō. Momoha è un'insegnante di studi sociali di 27 anni presso la scuola di Rentarō che insegna agli studenti del secondo anno con un'enfasi sull'insegnamento dell'etica. Ironicamente, tende a sperperare i suoi soldi nel gioco d'azzardo e nell'alcol, rendendola una senzatetto che vive in una tenda vicino al giardino di Yamame, poiché è anche la consigliera del Club di Giardinaggio. Nonostante il suo comportamento spesso non etico a volte, alla fine è anche generosa poiché usa regolarmente i propri soldi per fornire attrezzature al club ed estirpare le erbacce dall'intera scuola prima che la scuola inizi da sola.
Rin Baio (灰尾凛?, Baio Rin)
La ventiduesima fidanzata di Rentarō e compagna di classe di Uto. Rin è una studentessa del secondo anno delle scuole medie che suona il violino poiché anche entrambi i suoi genitori sono violinisti. Dopo aver visto per sbaglio una breve scena del film Resident Evil da bambina, Rin trae piacere da qualsiasi tipo di rappresentazione della violenza. Sebbene lo abbia tenuto per lo più nascosto, Rentarō le permette di esprimere i suoi desideri. Quando è eccitata tende ad esclamare "violen-suwa", una combinazione di "violenza" e "desu-wa" ed un'accoppiata particolare.
Sū Hifumi (一二三 数?, Hifumi Sū)
La ventitreesima fidanzata di Rentarō e compagna di classe di Ahko. Suu adora i numeri, al punto da dichiare apertamente di esserne romanticamente innamorata. Non le piacciono la maggior parte delle altre cose, ignorando anche sgarbatamente le conversazioni iniziali di Rentarō con lei perché non è un numero. Dopo essersi atteggiato a somigliare ai numeri, Suu si affeziona a Rentarō e chiede di essere la sua ragazza.
Eira Kaho (火保 エイラ?, Kaho Eira)
La ventiquattresima ragazza di Rentarō. Eira è una studentessa universitaria per metà brasiliana del secondo anno dell'Università Ohananomitsu. Suo padre è un istruttore di Capoeira e lei ne è una praticante attiva. Ha una strana paura degli oggetti o dei fenomeni che "non può calciare", sia perché non possono essere presi a calci fisicamente (come starnuti o emozioni) o per cose che sarebbe socialmente inaccettabile calciare (come neonati o gatti). Tuttavia, se qualcosa può essere preso a calci, mostra una totale impavidità, prendendo a calci perfino un'auto in corsa.
Tama Nekonari (猫成 珠?, Nekonari Tama)
La venticinquesima fidanzata di Rentarō. Tama è una ventunenne stancatasi della sua vita da impiegata e decidendo di rifiutare la propria umanità. Si veste e si comporta come un gatto, e la prima volta che la si vede è seduta in una scatola come un animale domestico dato in adozione. Dopo essere stata coccolata da Rentarō, che inizialmente era disposto ad "adottarla" come un gatto, decide di lavorare ancora una volta purché Rentarō sia disposto ad uscire con lei, poiché si rende conto che poiché ha un motivo per lavorare ora che ha qualcosa a cui guardare con ansia dopo i suoi giorni di lavoro.
Himeka Saiki (才奇姫歌?, Saiki Himeka)
La ventiseiesima ragazza di Rentarō. Himeka è una studentessa trasferita del primo anno ed una idol popolare conosciuta con il nome d'arte "Kiki". Sebbene sia una cantante prodigiosa, ha interesse a fare cose anormali per compiti e situazioni banali per distinguersi meglio. Inizialmente rifiuta Rentarō perché lo percepiva come "normale", ma dopo aver saputo che usciva con 25 ragazze in quel momento, gli chiese immediatamente di diventare la sua nuova ragazza.
Matsuri Dei (出井祭李?, Dei Matsuri)
La ventisettesima fidanzata di Rentarō. Matsuri è una studentessa al primo anno delle medie per metà inglese da parte di madre. Parla col dialetto Shitamachi di Tokyo. Adora lavorare ai festival Matsuri e incontra per la prima volta Rentarō mentre prepara gli yakisoba con i suoi nonni. All'inizio è sconvolta perché credeva che Rentarō vedesse i festival solo come un mezzo per conquistare ragazze invece di goderseli pienamente. Dopo aver dimostrato che gli piacciono seriamente, Matsuri si innamora di Rentarō e chiede di uscire con lui.

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Asakawa (浅川?, Asakawa)
Doppiata da: Satomi Amano
La centesima ragazza che aveva rifiutato Rentarō dopo che lui le si era confessato.
Amico anonimo "A" (友人A?, Yūjin Ei)
Doppiato da: Misuzu Yamada
Amico di Rentarō fino al diploma di scuola media.
Dio dell'Amore (神様?, Kamisama)
Doppiato da: Shigeru Chiba
Il dio di un santuario locale che informa Rentarō che, a causa delle sue costanti preghiere al suo santuario, e in parte a causa della sua distrazione mentre guardava Laputa - Castello nel cielo (mentre stava guardando, secondo le sue stesse parole, una "scena da 100"), ha eccessivamente benedetto Rentarō per incontrare 100 anime gemelle durante la sua vita da liceale.
An Baba (馬場 杏?, Baba An)
Doppiata da: Kujira
La vice preside del liceo di Rentarō. Ha un aspetto bizzarro ed è nota per inseguire gli studenti che si comportano male a scuola, spesso punendo i ragazzi con baci sciatti. Tende a correre sul soffitto a quattro zampe, somigliando in modo inquietante ad uno Xenomorfo della serie Alien.

Alleanza dei Gorilla

Una banda di motociclisti formatasi all'inizio del 21° secolo guidata da una donna corpulenta somigliante a un gorilla. Esce con un ragazzo minuscolo che lei salvò da un'auto in corsa innamorandosi di lui.

Padre di Hakari

Il ragazzo senza nome con una malattia terminale di cui Hahari si era innamorata quando era studentessa. Prima di morire, Hahari fu inseminata da lui all'età di 13 anni, cosa che portò alla nascita di Hakari. Rentarō incontra il suo spirito dopo aver salvato Hakari e aver fatto innamorare Hahari di lui.

Hiro Īn

Il padre di Chiyo e lo zio di Rentarō. Hiro approva la relazione di Chiyo con Rentarō, nonostante siano cugini, perché il ragazzo lo aveva spinto fuori dalla traiettoria di un'auto in corsa quando era un bambino.

Toruru Kijineta

La presidentessa del club del giornale scolastico che cerca di ottenere delle foto di Meme da inserire nel giornale, anche se nella storia in cui appare Mimimi aiuta Meme a nascondersi.

Tina Quali

Una ex idol pop che addestra le fidanzate di Rentarō come idol, solo per abbandonarle quando le ragazze più brave si rifiutano di lasciare le più scarse fuori dal palco. Ritorna nel capitolo 152 per riaddestrare le nuove fidanzate di Rentarō come idol.

Yukiko Nozawa

L'illustratrice del manga. Appare per la prima volta nel capitolo 69 quando Rentarō la visita per aiutarla a disegnare il manga in modo che la sua nuova ragazza possa esercitarsi a massaggiare gli uomini, e successivamente appare nel capitolo 94.

Akogare e Manesu

Due compagni di classe della scuola di Chiyo che frequentano un parco vicino fumando sigarette. Chiyo e Naddy cercano di dissuaderli dal farlo usando i propri metodi. Alla fine del capitolo in cui compaiono viene rivelato che stavano solo fingendo.

Genitori di Kusuri

Il figlio e la nuora di Yaku che, come la figlia, sviluppano entrambi dei particolari farmaci. Introdotti per la prima volta nel capitolo 74, hanno preso anch'essi il farmaco per l'immortalità fallito di Kusuri, e di conseguenza appaiono come bambini di otto anni. A differenza di Yaku, i genitori di Kusuri hanno preso un farmaco simile a quello della figlia, quindi possono tornare temporaneamente alle loro vere apparenze con i farmaci neutralizzanti. Il padre di Kusuri, in particolare, è esperto nei farmaci per l'aumento del corpo che non vengono neutralizzati dall'antidoto. Come Kusuri e Yaku, anche loro terminano le loro frasi con una variazione dei loro tic verbali, il padre di Kusuri termina con Nanosa (なのさ) e la madre di Kusuri termina con Nanoyo (なのよ) .

Il Gruppo Serio

Una compagnia guidata da un lontano parente di Iku. I loro prodotti e servizi sono di qualità sorprendentemente elevata, al punto che le persone ignare delle loro pratiche sono spesso soggette a situazioni problematiche.

Sindaco di Kiraisugi-chou

Il sindaco di una città giapponese. Nonostante la sua ossessione per il festival sportivo annuale, la sua città non è riuscita a vincere nemmeno una volta. Vede Sukisugi-chou come una città rivale.
Madre di Shizuka (静の母?, Shizuka no Haha)
Doppiata da: Madoka Yonezawa
La madre di Shizuka. Era spesso severa con sua figlia a causa dei suoi problemi con la comunicazione verbale. Appare per la prima volta in un breve flashback nel capitolo 3, appare successivamente nei capitoli 134 e 135 quando scopre che Shizuka usa un'app di sintesi vocale per parlare per lei, così le confisca il telefono perché credeva che così Rentarō non avrebbe realmente aiutato Shizuka. Dopo che Rentarō l'ha affrontata su questo, riesce a vedere il suo errore e restituisce il telefono a sua figlia.

Media[modifica | modifica wikitesto]

Manga[modifica | modifica wikitesto]

L'opera è scritta da Rikito Nakamura e disegnata da Yukiko Nozawa[5][6], ed è serializzata sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 26 dicembre 2019[5]. I suoi capitoli sono raccolti e pubblicati dalla casa editrice in singoli volumi tankōbon, pubblicati a partire dal 17 aprile 2020[7]. Al 17 novembre 2023 sono stati pubblicati sedici volumi[8].

Il 2 luglio 2021, Seven Seas Entertainment ha annunciato di aver acquistato i diritti per la pubblicazione in inglese in America del Nord in formato cartaceo e su piattaforme digitali in edizioni a volume singolo[9]. Il primo volume è stato pubblicato il 22 febbraio 2022[10].

Volumi[modifica | modifica wikitesto]

Data di prima pubblicazione
Giapponese
117 aprile 2020[7]ISBN 978-4-08-891533-3
219 giugno 2020[11]ISBN 978-4-08-891569-2
318 settembre 2020[12]ISBN 978-4-08-891656-9
418 dicembre 2020[13]ISBN 978-4-08-891736-8
518 marzo 2021[14]ISBN 978-4-08-891816-7
618 giugno 2021[15]ISBN 978-4-08-892007-8
717 settembre 2021[16]ISBN 978-4-08-892072-6
817 dicembre 2021[17]ISBN 978-4-08-892164-8
918 marzo 2022[18]ISBN 978-4-08-892245-4
1017 giugno 2022[19]ISBN 978-4-08-892338-3
1116 settembre 2022[20]ISBN 978-4-08-892427-4
1219 dicembre 2022[21]ISBN 978-4-08-892537-0
1317 marzo 2023[22]ISBN 978-4-08-892629-2
1419 luglio 2023[23]ISBN 978-4-08-892718-3
1519 ottobre 2023[24]ISBN 978-4-08-892861-6
1617 novembre 2023[8]ISBN 978-4-08-892896-8
1718 marzo 2024[25]ISBN 978-4-08-893171-5
1819 giugno 2024[26]ISBN 978-4-08-893278-1

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Logo della serie

Un adattamento anime della serie è stato annunciato il 14 marzo 2023. È prodotto da Bibury Animation Studios e diretto da Hikaru Sato, con sceneggiature supervisionate da Takashi Aoshima e character design curato da Akane Yano. La serie è stata trasmessa dall'8 ottobre al 24 dicembre 2023 su Tokyo MX[4]. La sigla d'apertura è Dai dai dai dai daisuki na kimi e♡ (大大大大大好きな君へ♡?) di Kaede Hondo, Miyu Tomita, Maria Naganawa, Asami Setō e Ayaka Asai[27] mentre quella di chiusura è Sweet Sign (スイートサイン?, Suīto Sain) di Nako Misaki[28]. I diritti per la distribuzione al di fuori dell'Asia sono stati acquistati da Crunchyroll che l'ha trasmessa in versione sottotitolata in simulcast in vari Paesi del mondo[29], tra cui l'Italia[30]. Nel sud-est asiatico i diritti della serie sono stati concessi a Muse Communication[31].

Una seconda stagione è stata annunciata nel dicembre 2023[32][33][34].

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese[35]
1Le due ragazze che ti amano davvero, ma davvero un sacco (e ne mancano 98)
「君のことが大大大大大好きな2人の彼女(あと98人)」 - Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na futari no kanojo (ato kyūjūhachi-nin)
8 ottobre 2023
2Il primo bacio
「はじめてのチュウ」 - Hajimete no chū
15 ottobre 2023
3La principessa taciturna, il cavaliere e il samurai
「無口な姫と騎士と武士」 - Mukuchina hime to kishi to bushi
22 ottobre 2023
4Doveva essere un episodio dove pomiciavamo, e invece...
「いちゃいちゃ回と思いきや」 - Ichaicha-kai to omoiki ya
29 ottobre 2023
5Una ragazza efficiente
「効率的な彼女」 - Kōritsu-teki na kanojo
5 novembre 2023
6L'episodio in costume da bagno che tutti adorano
「皆大好き水着回」 - Minna daisuki mizugi-kai
12 novembre 2023
7Arriva la ragazza degli intrugli
「はじめましてのお薬少女」 - Hajimemashite no o kusuri shōjo
19 novembre 2023
8Kiss Zombie ♡ Panic
「キスゾンビ♡パニック」 - Kisu Zonbi ♡ Panikku
26 novembre 2023
9Una lotta sacra con in gioco amore e spirito
「愛と魂をかけた聖戦」 - Ai to tamashī o kaketa seisen
3 dicembre 2023
10Love Mission: Impossible
「ラブミッション:インポッシブル」 - Rabu Misshon: Inposshiburu
10 dicembre 2023
11Anche se dovesse costarmi la vita
「この命にかえても」 - Kono inochi ni kaete mo
17 dicembre 2023
12Le 100 ragazze che ti amano davvero, ma davvero un sacco (ne mancano ancora 94)
「君のことが大大大大大好きな100人の彼女(あと94人)」 - Kimi no koto ga dai dai dai dai daisukina 100-ri no kanojo (ato 94-ri)
24 dicembre 2023

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

A luglio 2021, il manga aveva in circolazione oltre 800 000 copie[36], mentre a marzo 2022 ne aveva 1 milione[37].

Ad agosto 2020, la serie si è classificata seconda tra i 50 candidati al sesto Next Manga Award, con 19 902 voti[38][39]. La serie si è anche classificata al 19º posto al Manga Taishō del 2021.

Nel 2022 la serie si è inoltre classificata ottava nel quinto sondaggio "Most Wanted Anime Adaptation" di AnimeJapan[40].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) 女の子を誰一人として不幸にしない!100人の女の子に言い寄られる、異色のハーレムマンガが登場, su ddnavi.com, 16 agosto 2020. URL consultato il 15 ottobre 2023 (archiviato dall'url originale il 4 maggio 2022).
  2. ^ (JA) 負けヒロイン0?運命の彼女100人を救う1人の彼氏描くハーレムラブコメ1巻, su Natalie, 17 aprile 2020. URL consultato il 27 maggio 2023.
  3. ^ (EN) No, Really! Seven Seas Licenses The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You Mature-rated Manga Series (Ghost Ship Imprint), su Anime News Network, 4 luglio 2021. URL consultato il 27 maggio 2023.
  4. ^ a b c d e f g (EN) Alex Mateo, The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You Manga Gets TV Anime, su Anime News Network, 13 marzo 2023. URL consultato il 27 maggio 2023.
  5. ^ a b (JA) まったくモテない男子に運命の人が突然100人も現れる?YJのラブコメ新連載, su Natalie, 26 dicembre 2019. URL consultato il 27 maggio 2023.
  6. ^ Amedeo Sebastiano, Il 2020 dei manga: top e flop, migliori novità e le attese per il 2021, su Everyeye.it, 7 gennaio 2021. URL consultato il 27 maggio 2023.
  7. ^ a b 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 1/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 27 maggio 2023.
  8. ^ a b 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 16/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 27 maggio 2023.
  9. ^ No, Really! Seven Seas Licenses THE 100 GIRLFRIENDS WHO REALLY, REALLY, REALLY, REALLY, REALLY LOVE YOU Mature-rated Manga Series (Ghost Ship imprint) | Seven Seas Entertainment, su sevenseasentertainment.com, 2 luglio 2021. URL consultato il 27 maggio 2023.
  10. ^ (EN) Adriana Hazra, Seven Seas Entertainment Adds 7 New Manga, 2 Light Novels, su Anime News Network, 4 luglio 2021. URL consultato il 27 maggio 2023.
  11. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 2/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  12. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 3/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  13. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 4/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  14. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 5/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  15. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 6/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  16. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 7/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  17. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 8/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  18. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 9/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  19. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 10/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  20. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 11/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  21. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 12/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  22. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 13/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 27 maggio 2023.
  23. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 14/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 27 maggio 2023.
  24. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 15/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 27 maggio 2023.
  25. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 17/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 22 gennaio 2024.
  26. ^ 君のことが大大大大大好きな100人の彼女 18/野澤 ゆき子/中村 力斗, su s-manga.net. URL consultato il 19 aprile 2024.
  27. ^ (EN) Rafael Antonio Pineda, 'The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You' Anime's Video Previews Opening Song, su Anime News Network, 17 settembre 2023. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  28. ^ (EN) Joanna Cayanan, 'The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You' Anime Reveals Song Artists, su Anime News Network, 29 agosto 2023. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  29. ^ (EN) Alex Mateo, Crunchyroll to Stream The Yuzuki Family's Four Sons, Our Dating Story: The Experienced You and The Inexperienced Me, More Anime, su Anime News Network, 4 ottobre 2023. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  30. ^ Crunchyroll annuncia la programmazione dell'autunno 2023, su Crunchyroll, 20 settembre 2023. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  31. ^ (EN) Rafael Antonio Pineda, Muse Asia Licenses 16bit Sensation: Another Layer, 100 Girlfriends Anime, su Anime News Network, 15 settembre 2023. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  32. ^ (JA) アニメ「君のことが大大大大大好きな100人の彼女」第2期制作 矢野茜のお祝いイラストも, in Natalie, 24 dicembre 2023. URL consultato il 24 dicembre 2023.
  33. ^ (EN) Anita Tai, 'The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You' Anime Gets 2nd Season, in Anime News Network, 24 dicembre 2023. URL consultato il 25 dicembre 2023.
  34. ^ Anime Preview: novità per Konosuba, The 100 Girlfriends Who Really Love You e altre serie, in AnimeClick.it, 25 dicembre 2023. URL consultato il 26 dicembre 2023.
  35. ^ (JA) On Air, su hyakkano.com. URL consultato il 15 ottobre 2023.
  36. ^ (JA) hyakkano [hyakkano], 累計80万部御礼❤︎ #100カノ大大大大大好きエピソード総選挙 開催‼️ (Tweet), su Twitter, 22 luglio 2021 (archiviato il 4 ottobre 2023).
  37. ^ (JA) hyakkano [hyakkano], #君のことが大大大大大好きな100人の彼女 がLINEスタンプになりました‼️ (Tweet), su Twitter, 17 marzo 2022 (archiviato il 4 ottobre 2023).
  38. ^ (EN) Lynzee Loveridge, Shonen Jump's Undead Unluck Wins Tsugi ni Kuru Manga 2020 Awards, su Anime News Network, 20 agosto 2020. URL consultato il 27 maggio 2023.
  39. ^ (PT) Fábio Garcia, Premiação de mangás no Japão escolhe a melhor novidade do último ano, su omelete.com.br, 19 agosto 2020. URL consultato il 27 maggio 2023.
  40. ^ (EN) Kim Morrissy, Senpai wa Otokonoko Tops AnimeJapan's 'Manga We Want To See Animated' Poll, su Anime News Network, 23 marzo 2022. URL consultato il 27 maggio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Manga
Anime
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga