Tales of Zestiria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Tales of Zestiria
Sviluppo Namco Bandai Games
Pubblicazione Namco Bandai Games
Serie Tales of
Genere Videogioco di ruolo
Tema Fantasy
Piattaforma PlayStation 3
Supporto Blu-ray Disc
Preceduto da Tales of Xillia 2

Tales of Zestiria (テイルズ オブ ゼス ティリア Teiruzu obu Zesutiria?) è un videogioco di ruolo in uscita per la console PlayStation 3. È il quindicesimo prodotto della serie Tales of ed è sviluppato dalla Namco Bandai Games.

A differenza del capitolo precedente della serie, Tales of Xillia, Tales of Zestiria torna a un'ambientazione fantasy puro con nuovi personaggi e luoghi. I draghi avranno una forte presenza nella storia.

Il gioco si concentrerà sulle avventure di Slay, un giovane guerriero dal cuore gentile, e Alicia, una principessa guerriera mascolina.

Sviluppo[modifica | modifica sorgente]

Il marchio di Tales of Zestiria è stato registrato in Giappone, Europa e Nord America tra agosto e settembre 2013. A novembre la Namco ha lanciato un sito web promozionale attraverso un conto alla rovescia per una diretta su Niconico il 12 dicembre 2013.[non chiaro] Il titolo è stato rivelato attraverso la diretta streaming, mentre le versioni per per il Nord America, Sud America ed Europa sono state annunciate in seguito. I personaggi sono stati disegnati da Mutsumi Inomata, Kosuke Fujishima e Daigo Okumura, ognuno dei quali ha lavorato sui precedenti titoli di Tales of, mentre Tatsuro Udo, programmatore di Tales of Graces, lavora sul sistema di combattimento.