Skate (EA)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Skate
videogioco
PiattaformaPlayStation 3, Xbox 360, Telefono cellulare
Data di pubblicazionesettembre 2007
GenereSkateboarding
OrigineCanada
SviluppoEA Black Box
PubblicazioneElectronic Arts
Modalità di giocoGiocatore singolo, Multiplayer
Periferiche di inputSixaxis, Dualshock 3, Controller wireless.
SupportoDVD, Blu-Ray Disc
Fascia di etàPEGI: 16
SerieSkate
Seguito daSkate 2

Skate è un videogioco di Skateboard per Xbox 360, PlayStation 3 e telefoni cellulari. È stato sviluppato da EA Black Box e pubblicato nel 2007. Sono stati rilasciati due sequel, Skate 2 e Skate 3, per PlayStation 3 e Xbox 360, oltre a Skate It, uno spin-off per piattaforme Wii, Nintendo DS e iOS.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Partiremo come dei signor nessuno creando da zero il nostro skater grazie ad un editor discreto, scesi in strada,dopo un tutorial ben amalgamato,cominceremo a fare la conoscenza di skater dilettanti, professionisti e leggendari che, che gradualmente ci proporranno una serie di sfide atte a migliorare le nostre capacita ed aumentare la reputazione tra i colleghi.a spezzare tutta serie di incontri-scontri ci saranno degli obbiettivi: dal girare videotape e farsi scattare fotografie per le riviste,a contest, passando per alcune interessanti sfide 1on1 e per quest secondarie come "own th spot" che consisteranno nel superare un determinato punteggio in un luogo specifico per "farlo nostro"

mappa[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si svolge all'interno di una città immaginaria "San Vanelona", un Open world completamente esplorabile in un massimo di 10 minuti e suddiviso in quattro quartieri:

  • La periferia: I sobborghi di San Vanelona caratterizzati da ville e piscine vuote ,abitati principalmente dalla classe ricca.
  • Il Res: Una zona in cui gli amanti della velocità non rimarranno delusi , caratterizzata da numerose colline e da ripidi percorsi. qui e presente anche il più grande negozio di Skateboard all'interno del gioco.
  • Centro: contraddistinto da alti grattacieli e traffico intenso tipico di un centro cittadino,ricco di corrimani e muretti ideali per svolgere grind e slide.
  • Città vecchia: Il quartiere della Città Vecchia è il luogo più storico della città, costituito da strade ed edifici pieni di isolati, nonché da una serie di condutture vuote.

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Il sistema di "Flick it" inizio lo sviluppo prima dell'implementazione delle grafiche. Inizialmente il prototipo leggeva il movimento dell'analogico e visualizzava il trick eseguito, la velocità e la valutazione di precisione, in seguito fu implementata l'animazione. Per ricevere informazioni da ciascun pad di controllo i dati in input vengono letti a una frequenza di 120hz. Il videogioco è basato ampiamente sulla fisica, utilizza un pacchetto RenderWare chiamato "drivers" per modellare il movimento degli Skater. inizialmente il team di sviluppo aveva pianificato la possibilità di scendere dalla tavola e di pattinare con personaggi femminili, ma venne scartato perché si rivelo troppo arduo da animare.fu rilasciata una demo su Xbox Live il 21 agosto e su PlayStation Network a settembre ,che permetteva di patinare per trenta minuti al San Valelona community center e di creare e modificare video.

Colonna Sonora[modifica | modifica wikitesto]

Pattinatori[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi