Ring 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il remake americano, vedi The Ring 2.
Ring 2
Ring 2.jpg
la copertina del DVD
Titolo originale Ringu 2
Lingua originale giapponese
Paese di produzione Giappone
Anno 1999
Durata 92 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere orrore
Regia Hideo Nakata
Soggetto Hiroshi Takahashi
Produttore Masato Hara
Montaggio Nobuyuki Takahashi
Musiche Kenji Kawai
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Ring 2 (リング2 Ringu 2?) è un film horror giapponese diretto da Hideo Nakata.

Si tratta del sequel del film Ring.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Qualche tempo dopo gli avvenimenti del primo episodio, Mai Takano sta cercando le risposte sulla improvvisa morte di Ryuji. Le ricerche la conducono dall'ex moglie Reiko e dal figlio Yoichi, i quali sono sopravvissuti alla maledizione. Il piccolo Yoichi sta iniziando a mostrare alcune delle abilità psichiche di Sadako, ma è diventato muto. La maledizione, nel frattempo, miete altre vittime.

DVD[modifica | modifica sorgente]

Nel 2003, come il primo, lo zero, e Spiral, il film ha avuto un doppiaggio dalla ETS ed è stato distrubuito in DVD dalla Dynit. Il film è in italiano e in lingua originale con sottotitoli opzionabili in italiano. Tra gli extra vi sono i trailers e filmografie. Il film ha fatto parte della collezione di venticinque film leggendari dell'oriente "Asian Terror" presentata dalla DeAgostini. All'interno della custodia, si trova un libretto che spiega la storia del film che se viene attaccato con i libretti degli altri film della collezione forma un libro completo e all'interno si può trovare anche una postcard omaggio. La collezione "Asian Terror" è ormai fuori catalogo e non è più presente in nessuna edicola, ma solamente negli scaffali degli appassionati dell'horror che ne hanno fatto la collezione. Le edizioni originali dei DVD dei film, sono invece ancora in catalogo.

Produzione[modifica | modifica sorgente]

Ring è un romanzo horror scritto da Koji Suzuki, il quale ha scritto anche il sequel, Spiral (Rasen) che è stato adattato per la trasposizione cinematografica. Tuttavia il film tratto da Spiral non ha avuto molto successo, quindi è stato deciso di girare un nuovo sequel Ring 2, che non si basa sul soggetto di Suzuki. Anche il remake americano di Ring ha avuto un sequel, The Ring 2.

Prodotto dalle società Kadokawa Shoten Publishing Co., Ring 2 Production Group, Asmik Ace Entertainment e Oz Productions

Distribuzione[modifica | modifica sorgente]

Data di uscita[modifica | modifica sorgente]

Il film venne distribuito in varie nazioni, fra cui:[1]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Info sulle date di uscita

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema