Rain Phoenix

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Rain Joan of Arc Phoenix, nota anche come Rainbow Phoenix (Crockett, 21 novembre 1972), è un'attrice e cantante statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

È la seconda di 5 tra fratelli e sorelle, tutti attori (in ordine di vecchiaia): River Phoenix (il quale morì tragicamente di overdose nel 1993), il più celebre Joaquin Phoenix, Liberty Phoenix, e infine Summer Phoenix. Il padre John Bottom e la madre Arlyn Sharon Dunetz aderirono al culto dei Bambini di Dio alla fine degli anni sessanta e diventarono missionari per il Sud America. Tornati negli Stati Uniti, adottarono il cognome Phoenix, con riferimento alla fenice.

Rain è attualmente vocalist dei Papercranes. Il marito Michael Tubbs ne è chitarrista, e anche le sorelle Summer e Liberty hanno lavorato con il gruppo. Altri collaboratori sono Dermot Mulroney, Libby Lavella e Flea. I papercranes hanno reso disponibili su Internet il loro primo album, Vidalia, e un EP.

Rain Phoenix ha anche collaborato con i Red Hot Chili Peppers per la promozione dell'album One Hot Minute, e come corista per i R.E.M. ed Angela McCluskey.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]