Parker Lee

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Parker Lee
Universo Veronica Mars
Saga Veronica Mars
Autore Rob Thomas
1ª app. in Il comitato di benvenuto
Ultima app. in La vendetta
Interpretato da Julie Gonzalo
Sesso femminile
Professione studentessa
Parenti relazione: Logan Echolls (ex-fidanzato)

Parker Lee è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW Veronica Mars che debuttò sul canale UPN. È interpretata da Julie Gonzalo.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Parker Lee è la compagna di stanza all'Hearst College di Cindy "Mac" Mackenzie. È del segno del capricorno e la sua città natale è Denver (Colorado). [1].

Parker è subito propensa a stringere amicizia con Mac. Quando incontra per la prima volta la migliore amica di Mac, Veronica, dice: "Gli amici di Mac sono miei amici" e dà il benvenuto a Veronica a braccia aperte. Parker adora partecipare ai party e passare del tempo coi ragazzi così quando Veronica scopre Mac seduta fuori dalla porta della sua camera, Mac le rivela che Parker è all'interno con un ragazzo e che i biglietti per il cinema della serata sono dentro. Veronica entra nella stanza, cercando il modo migliore per evitare di vedere Parker "in azione", prende i biglietti e lascia la stanza. Quella notte Veronica dorme nella stanza di Mac perché troppo stanca dopo il cinema. La mattina successiva le due ragazze vengono svegliate dalle urla di Parker che ha scoperto la sua testa rasata a zero: lo stupratore dell'Hearst College ha colpito ancora. Veronica scopre che la sera prima Parker non aveva avuto un rapporto consensuale e che i rumori che aveva sentito erano dello stupratore soltanto. Veronica si sente in parte colpevole per quel che è successo in quanto non ha saputo fermarelo stupratore che si trovava a pochi passi da lei. Inizialmente Parker si dimostra particolarmente arrabbiata nei confronti di Veronica ma in seguito diventano amiche poiché Veronica rivela a Parker di essere stata lei stessa vittima di uno stupro da parte di un altro ragazzo: Cassidy Casablancas.

Nell'episodio Ciao,infedeltà Parker va al bowling con Veronica, Logan e Piz e scopre di sentirsi attratta da Piz. Quando Veronica e Parker vanno a trovare Piz alla radio, Parker incontra Mercer, il responsabile del casinò illegale rapinato nell'episodio precedente, e capisce che il suo profumo è uguale a quello dello stupratore. Veronica comincia così ad indagare su Mercer e scopre tra i suoi vestiti un rasorio... ciò le fa pensare che probabilmente Mercer è lo stupratore dell'Hearst College.

Nell'episodio finale del prima parte della terza stagione, vi è un party dei Pi Sig poiché il rettore Dean O'Dell ha reintegrato le confraternite. Lo stupratore annuncia, attraverso un annuncio sul quotidiano, che sceglierà la sua prossima vittima proprio a quella festa. Cercando di aiutare le sue compagne di classe, Parker scopre uno speciale sottobicchiere in grado di provare che una bibita contiene della droga ed evitare così alle ragazze di essere stuprate. Veronica scopre chi sarà la prossima vittima di Mercer e decide così di nascondersi nel letto della vittima. Quando Mercer scopre Veronica al posto della vittima, i due cominciano a combattere e la ragazza riesce a scappare e ad arrivare alla porta della stanza di Wallace e Piz. I due ragazzi si trovano però alla festa così Veronica viene aiutata da Moe, il responsabile di quell'ala del dormitorio, che la porta nella sua stanza. Qui Veronica viene però drogata da Moe per diventare la prossima vittima dello stupratore. Veronica prova a chiamare il padre che però non risponde. Decide così di usare il fischitto anti-stupro che le aveva dato Parker. Quando Parker capisce che qualcuno sta per essere stuprato e vede Mercer uscire dalla stanza di Moe, comincia ad urlare "Stupro! Stupro! Stupro!" attirando così una dozzina di studenti che vedono Mercer e Moe scappare. Parker entra nella stanza di Moe e vede Veronica distesa sul pavimento. Parker è riuscita a fare quel che Veronica non aveva fatto.

In seguito Parker comincia una relazione con Logan. Entrambi chiedono però il permesso a Veronica in momenti diversi. Mentre i due stanno insieme però Logan fa a pugni con Piz per proteggere Veronica e in seguito con un altro ragazzo. Parker capisce che Logan è ancora innamorato di Veronica.

Interessi[modifica | modifica sorgente]

Parker adora uscire con gli amici, sciare, uscire coi ragazzi, i film, l'Hearst College, fare volontariato e la moda.

I suoi musicisti preferiti sono The Black Eyed Peas, Nelly Furtado, Justin Timberlake e la Dave Matthews Band.

I suoi film preferiti sono Titanic, Will Hunting - Genio ribelle, Quasi famosi e Moulin Rouge!. Adora inoltre guardare America's Next Top Model, American Idol, Una mamma per amica, E! True Hollywood Stories, Extreme Makeover, Project Runway, The O.C., Queer Eye e Grey's Anatomy.

Il suo libro preferito è The Perks of Being a Wallflower di Stephen Chbosky, la sua autrice Jane Austen e il suo idolo Madonna

Inoltre le piacerebbe incontrare Colin Farrell, Matthew McConaughey e Josh Hartnett. [2]

Quote[modifica | modifica sorgente]

  • "Non pretendere per un secondo di capire come mi sento."
  • "Siamo in una gara contro il tempo, Logan. Non abbiamo tempo per farti cambiare le mutandine."

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Stagione 3[modifica | modifica sorgente]

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]