Duncan Kane

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Duncan Kane
Universo Veronica Mars
Saga Veronica Mars
Autore Rob Thomas
1ª app. in Benvenuti a Neptue
Ultima app. in Nessuna foto
Interpretato da Teddy Dunn
Voce italiana Marco Vivio
Sesso maschile
Professione studente
Parenti

Celeste Kane (madre)
Jake Kane (padre)
Lilly Kane (sorella, deceduta) , figli: Lilly Kane/Faith Manning (figlia), relazione: Veronica Mars
(ex-fidanzata), Meg Manning (ex-fidanzata, deceduta)

Duncan Kane è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW Veronica Mars che debuttò nel 2004 sul canale UPN. È interpretato da Teddy Dunn.

Duncan è l'ex-fidanzato di Veronica e il fratello della migliore amica della ragazza, Lilly Kane, uccisa durante l'ultimo anno di liceo. Il suo migliore amico è Logan Echolls. Suo padre, Jake Kane, è proprietario della Kane Software.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nell'episodio La ragazza della porta accanto della prima stagione viene confermato che Duncan aveva rotto con Veronica prima della morte di sua sorella. Precedentemente, alcuni spettatori avevano invece creduto che la rottura del rapporto tra i due ragazzi fosse stata causata dalla morte di Lilly. La fine dell'episodio Come una vergine, include una dichiarazione di Abel Koontz che riguarda la possibile paternità di Veronica da parte di Jake Kane. Dopo tale dichiarazione, molti avevano cominciato a pensare che Duncan avesse rotto con Veronica perché la credeva sua sorella. Ciò venne confermato nell'episodio Visita dal dentista quando Duncan rivela a Veronica che sua madre gli aveva rivelato che il vero padre della ragazza era Jake Kane (una dichiarazione che si scoprirà essere falsa). Nello stesso episodio viene anche rivelato che Duncan dormì con Veronica la sera della festa di Shelly Pomroy dopo che entrambi aveva ingerito del GHB.

La relazione tra i due crea una spaccatura tra Logan e Duncan - Logan non è solo arrabbiato per il fatto che Duncan stia insieme a Veronica ma anche perché durante l'estate, quando Logan era stato accusato dell'omicidio di Felix, Duncan non gli era stato vicino. D'altra parte Duncan è arrabbiato con Logan per il modo in cui il ragazzo ha trattato Veronica e perché suo padre Aaron ha ucciso sua sorella Lilly, sebbene egli sia consapevole dell'odio reciproco tra Logan e Aaron. Alla fine i due si riconciliamo e tornano ad essere ottimi amici.

Nella seconda stagione, Veronica e Duncan tornano insieme dopo che lui aveva regalato a Veronica un biscotto della fortuna che diceva "Le storie di vero amore non hanno mai fine". I due rimangono insieme per la prima metà della stagione, fino a quando la ex-ragazza di Duncan, Meg Manning, muore lasciando al ragazzo la loro bambina da crescere. Nell'episodio Il rapimento Duncan e Veronica elaborano un piano per far fuggire Duncan con la bambina (che viene chiamata Lilly in onore di sua sorella deceduta) in Messico e non permettere così che i genitori di Meg ne ottengano la custodia.

Qualche tempo dopo la sua fuga da Neptune, Duncan viene mostrato a Mollymood, Australia mentre parla al telefono con il capo della sicurezza della Kane Software, Clarence Wiedman, un momento dopo che Wiedman ha terminato il compito affidatogli da Duncan: uccidere l'assassino di Lilly nonché il padre di Logan, Aaron Echolls.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Stagione 1[modifica | modifica sorgente]

Stagione 2[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Veronica Mars: The Complete First Season, Warner Home Video, 2005