Teddy Dunn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Teddy Dunn

Edward Wilkes "Teddy" Dunn (30 novembre 1981) è un attore statunitense, meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di Duncan Kane nella serie televisiva Veronica Mars. L'ultimo episodio della serie in cui appare è "Il rapimento", undicesimo episodio della seconda stagione. Appare anche nell'ultimo episodio della seconda stagione per pochi istanti.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Teddy è cresciuto a Durham, North Carolina dove è entrato in contatto con artisti del calibro di Mary Guiteras e Jeni Smith, con lo sceneggiatore Bobby Curnow e i musicisti Daniel Raimi e Nick Rowe.

Ha frequentato la Phillips Academy ad Andover, Massachusetts nella quale si è diplomato nel 1999. Proprio qui ha iniziato prendere conoscenza col teatro interpretando il ruolo di Jerry in The Zoo Story e quello di Alceste ne Il misantropo di Molière. Ha frequentato la Northwestern University dove a studiato teatro e scienze politiche. Adora praticare sport ed è tifoso della Major League Baseball.

Nel 2004 Teddy è apparso nel remake The Manchurian Candidate e in Una mamma per amica. Avrebbe dovuto infatti interpretare il nuovo ragazzo di Rory in Una mamma per amica ma dopo essere stato preso per il ruolo di Duncan Kane in Veronica Mars, la sua parte è stata affidata a Matt Czuchry (Logan Huntzberger).

Nel 2006 è apparso anche in un episodio di Grey's Anatomy e nel 2008 ha ottenuto un ruolo in Jumper - Senza confini.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 73600045