Laz Alonso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
CCH Pounder e Laz Alonso alla cerimonia in cui James Cameron ricevette una star della Hollywood Walk of Fame nel 2009

Lazaro Alonso, detto Laz (Washington, 25 marzo 1974), è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Alonso è nato a Washington, D.C. da immigrati afro-cubani, dopo aver preso il diploma ha studiato economia alla Howard University ottenendo la laurea con specializzazione in marketing, subito dopo ha iniziando una proficua carriera nel settore bancario lavorando a Wall Street per conto della Merrill Lynch.

Ha iniziato a lavorare come attore ottenendo ruoli in serie televisive di grande successo come The Unit, Bones, CSI: Miami, NCIS, The Practice e Eyes. Inoltre è comparso in alcuni videoclip dei cantanti Toni Braxton e Aaliyah e ha condotto alcuni programmi televisivi.

La sua carriera cinematografica è stata meno brillante e lo ha portato ad ottenere ruoli da protagonista in piccole produzioni oppure di secondo piano in produzioni maggiori. La prima grande esperienza cinematografica è nella partecipazione al film Constantine con Keanu Reeves, in seguito ottiene ruoli di secondo piano anche in Jarhead con Jake Gyllenhaal e in Fast & Furious - Solo parti originali con Vin Diesel. Il primo ruolo importante è in Avatar di James Cameron, in cui interpreta il condottiero Tsu'tey, coprotagonista della pellicola.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]


doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 39085400 LCCN: no2004042725