Kevin Federline

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kevin Federline
Fotografia di Kevin Federline
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Rap
Periodo di attività 2005 – in attività
Album pubblicati 1
Sito web

Kevin Earl Federline, noto anche come K-Fed (Fresno, 21 marzo 1978), è un rapper e ballerino statunitense. È famoso per essere l'ex marito della cantante pop Britney Spears, con la quale è stato sposato dal 2004 al 2006 e con cui ha avuto due figli.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Federline nasce nel 1978 da Mike, un meccanico e Julie, un'ex cassiera in una banca. I suoi genitori divorziarono quando lui aveva otto anni e con il fratello Chris si trasferì a casa del padre. Federlnie lasciò la scuola al primo anno di liceo (prese il diploma successivamente) per entrare in un corpo di ballo chiamato Dance Empowerment. Per diversi anni, ballò per artisti quali Michael Jackson, Justin Timberlake, Destiny's Child, P!nk e LMFAO.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È stato fidanzato con l'attrice Shar Jackson, da cui ha avuto due figli: Kori Madison (1º luglio 2002) e Kaleb Michael (20 luglio 2004). Federline lasciò la Jackson, ancora incinta del loro secondo figlio, per iniziare una relazione con la pop star Britney Spears. Federeline e Spears si sposarono il 18 settembre 2004 a Los Angeles, in California. Hanno avuto due figli: Sean Preston (14 settembre 2005) e Jayden James (12 settembre 2006). Il 30 luglio 2007 la coppia ha divorziato ufficialmente. Nel 2008 inizia una relazione con Victoria Prince, ex giocatrice di pallavolo, che il 15 agosto 2011 gli dà la sua quinta figlia, Jordan Kay. Nel dicembre 2013 la coppia annuncia di aspettare il secondo figlio, sesto per Federline.[1]

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Il suo primo album Playing With Fire, il cui primo singolo è Lose Control, è uscito il 31 ottobre 2006 ed è stato seguito da un breve tour promozionale. Questo album, però, non ha ottenuto delle buone critiche.

Wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Ha fatto qualche apparizione nella World Wrestling Entertainment, dove ha avviato un feud contro la superstar di RAW, John Cena. Ha interferito nel main event del pay per view WWE, Cyber Sunday 2006 accompagnato dal suo allenatore Johnny Nitro e dalla sua manager Melina Perez, durante il triple threat match denominato "Champions Of Champions", dove si scontravano John Cena, King Booker e Big Show. K-Fed colpendo John Cena con la cintura di World Heavyweight Champion permise a King Booker di vincere il match. Dopo alcune apparizioni negli show di RAW successivi all'evento, nella puntata del primo gennaio 2007, K-Fed ha battuto Cena in un match senza squalifiche, da sottolineare che Federline ha vinto grazie all'interferenza di Umaga.

Conclusa la rivalità, è concluso anche il rapporto tra WWE e Federline, ma la WWE vista la bella impressione che ha fatto nell'ambiente della federazione, ha annunciato che le porte per lui saranno sempre aperte. Quindi non è da escludere che in futuro Kevin possa tornare a collaborare con la World Wrestling Entertainment.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album[modifica | modifica wikitesto]

  • Playing With Fire (31 ottobre 2006)

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • PopoZão
  • Lose Control
  • Privilege

Apparizioni nella fiction[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ La moglie Victoria Prince è in attesa del secondo figlio

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 24364267 LCCN: no2006117434