James Maslow

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
James Maslow
Fotografia di James Maslow
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Pop
Periodo di attività 2008 – in attività
Etichetta Columbia, Nick
Gruppo attuale Big Time Rush (gruppo musicale)
Sito web

James David Maslow (New York, 16 luglio 1990) è un attore, cantante e ballerino statunitense. È meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di James Diamond in Big Time Rush, ed è un membro della band con lo stesso nome.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

James Maslow, è nato a New York, e cresciuto a La Jolla, in California. Nel 1996, all'età di 6 anni, ha iniziato una formazione come cantante quando i suoi genitori lo fecero cantare nel San Diego Children's Choir. Ha frequentato le scuole La Jolla and Torrey Pines Elementary School, Muirlands Middle School, e San Diego School Of Creative And Performing Arts.

Ha avuto un piccolo ruolo nella produzione della San Diego Opera di La Bohème quando aveva 10 anni. Durante il liceo ha interpretato il ruolo di Danny Zuko in Grease e Maurius ne I Miserabili. Lasciò la Scuola di Creative e Performing Arts al 10º grado ed è passato a Coronado School of the Arts.

Ha fatto il suo debutto in televisione nel ruolo di Shane nell'episodio della serie televisiva in onda su Nickelodeon iCarly.

Ha fatto una cover con le Cimorelli, band di sei ragazze, e con MattyBRaps. Sempre nello stesso anno ha registrato la cover di Clarity di Zedd e Love Somebody dei Maroon 5. James Maslow poi ha scritto il testo di Never Too Young ideata principalmente per essere cantata da MattyBRaps, che poi ha chiesto a lui di duettare insieme.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 169049154