Due fantagenitori - Potere ai bambini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Potere ai bambini
Titolo originale School's Out! The Musical
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2004
Durata 55 min.
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione, musical, commedia, fantastico
Regia Butch Hartman
Sceneggiatura Butch Hartman, Steve Marmel
Art director Butch Hartman
Musiche AA.VV.
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Potere ai bambini (in lingua originale School's Out! The Musical) è un musical animato, terzo film della serie Due fantagenitori.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il film inizia con un flash back indietro nel tempo di 37 anni, quando i due clown genitori di Flappy Bob decidono di lanciare il proprio figlio in un razzo (evidente parodia delle origini di Superman) per salvarlo da un incidente ferroviario che appariva inevitabile ed imminente. Invece il treno, prima di precipitare in un burrone, viene deviato in un'altra direzione.

Nel frattempo i due Folletti HP (Head Pixie, Capo Folletto) e il suo assistente Sanderson, mentre viaggiano in automobile, parlano della loro sconfitta nella realizzazione di un piano trentasettennale, dovuta alla presenza dei fantagenitori sulla Terra, e ne progettano uno nuovo di cui dovrebbe far parte un neonato, che poi avrebbero manipolato per aiutarli a conquistare il fantamondo. "Proprio a fagiolo" vedono cadere il razzo e raccolgono Flappy Bob dando segni di esultanza con risate sardoniche.

La narrazione ritorna al tempo presente dove i bambini, le fate, gli adulti e i folletti aspettano le 3,00 orario in cui la scuola finirà. Arrivato il momento, i bambini distruggono la città anche aizzati dai folletti (prima canzone). I genitori per fermarli li fanno rinchiudere in un cosiddetto "apprenditorium" (seconda canzone) gestito da Flappy Bob (che i Folletti hanno educato segretamente a tale scopo impedendogli di sviluppare la sua naturale inclinazione a fare il clown). Timmy, che nel "apprenditorium" si annoia a morte, poiché tutto è "sicuro" come dicono gli amici di Flappy Bob, desidera, aizzato dai folletti, che il mondo venga governato dai bambini (terza canzone), e diventa il presidente di tutta la Terra (salvo lo stato della Florida, perché lì ancora votano, quarta canzone).

I Folletti avvisano Jorgen Von Strangle che i bambini hanno troppo potere, e Jorgen priva tutti i bambini dei loro fantagenitori (quinta canzone). Poi i Folletti si rivelano a Flappy Bob e gli fanno firmare un contratto capestro in cui si stabilisce che il potere sulla Terra passerà interamente a Flappy Bob e il Fantamondo ai Folletti (sesta canzone). Di seguito fanno diventare il Fantamondo tutto grigio dominato dalla Pixies Inc. (settima canzone).

Successivamente però Flappy Bob, che continua a pensare che forse questo non è il suo posto, ascolta per caso una conversazione dei Folletti, in cui questi esultano per essere riusciti a conquistare il Fantamondo manipolando Flappy Bob e ridono alle sue spalle. Egli allora, rendendosi conto della verità, si allea con Timmy (ottava canzone) e trova un cavillo per annullare il contratto. Tutto quindi torna alla normalità e Flappy Bob incontra i suoi genitori. Infine, poiché il parco giochi, gestito da Gary e Betty, gli amici un po' strani di Flappy, è ancora aperto, Timmy desidera una rock band scatenata (nona canzone).

Canzoni del film[modifica | modifica wikitesto]

  • "Kids Just Being Kids" (Timmy)
  • "Get Flappy" (Flappy Bob)
  • "Adults Ruin Everything" (Timmy)
  • "Da Pixie Rap" (HP e Sanderson)
  • "Ten and in Charge" (Timmy)
  • "Pull Back the Fairies" (Jorgen Von Strangle)
  • "Where Is the Fun?" (Timmy, Flappy Bob con Sanderson e HP)
  • "Floating With You" (Cosmo e Wanda)
  • "Unfundamentals" (Cosmo, Flappy Bob e Timmy)
  • "The Reprise Remix" (Reprise di "Where Is the Fun?," "Kids Just Being Kids," "Da Pixie Rap," "Ten and in Charge" and "Adults Ruin Everything")
  • "Kids Just Being Kids" (Reprise)
Due fantagenitori di Butch Hartman
Personaggi: Timmy · Cosmo e Wanda · Baby Poof · Sparky · Mr. Crocker · Vicky · Genitori di Timmy · Jorgen Von Strangle · A.J. · Chester ·Francis · Trixie · Crimson Mentone · Adam West · Mark Chang · Tootie
Stagioni: 0 · 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9
Altri personaggi | Film | Da Rules | Fantamondo
Progetto animazione · Portale animazione · Felix's Pub


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]