Discussioni utente:Azrael555/Archivio1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio2

Ciao Azrael555/Archivio1, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Aiuto:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat [1] o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. FK! 15:08, 19 giugno 2007 (UTC).


The Dark Knight

A proposito della domanda per cui mi hai gentilmente chiesto nell'oggetto di questa modifica, per me va bene. Se hai bisogno scrivimi pure in talk (basta cliccare sull'El in rosso, ti porta lì). Ciao, buon divertimento e grazie del tuo apporto. --Kal - El 02:37, 13 gen 2008 (CET)

Rex

Ciao! Se nella voce Il commissario Rex c'era del testo copyviolato, credo che dovresti segnalare ad un amministratore esattamente quale fosse, affinché possa cancellarlo anche dalla cronologia della pagina, in modo che un altro utente non possa recuperarlo. Credo che si possa fare in Wikipedia:Richieste agli amministratori, in Discussioni progetto:Cococo o direttamente nella talk di un admin... Se possibile, cerca di essere preciso su quale fosse il testo incriminato ed in quali versioni della cronologia trovarlo! Ciao! --Gig (Interfacciami) 20:47, 13 feb 2008 (CET)

Ah, magari indicar loro anche la pagina dalla quale il testo è stato copiato... Ri-ciao! --Gig (Interfacciami) 20:51, 13 feb 2008 (CET)

PKNA

Ciao, grazie per aver messo la trama a PKNA #13 ! Se ti interessano le voci sul mondo di PK ti segnalo il Progetto:PK ! Saluti --KingFanelfanelia 09:29, 19 feb 2008 (CET)

Ti ringrazio anche io!! Torna presto! -- Indy nel museo di Marcus 17:13, 20 feb 2008 (CET)

Cancellazione totale di ogni singola voce di PKNA

Cari Pker, Dalla SOLITA discussione periodica sull'enciclopedicità delle voci, dove quando c'è di mezzo il Progetto:PK non si usano mai mezzi termini, è venuta fuori questa discussione: Discussioni aiuto:Cosa_mettere_su_Wikipedia#Numeri_di_pubblicazioni_seriali C'è chi ha già parlato di Cancellazione al tappeto, e chi vuole l'abolizione delle nostre pagine che ritiene "personali"... e siamo solo all'inizio.

Penso che siate d'accordo con me che in due anni abbiamo costruito molto, e che ridurre tutto a un bell'elenco di albi con due righe di trama per ogni numero sia mortificante.

Scusate se mi prende lo sconforto, ma sebbene sia parecchio inattivo su wikipedia e in particolare sul progetto, la questione mi sta a cuore. Vi invito a partecipare alla discussione e, nel caso, a scongiurare un brutto risultato in un'eventuale votazione. -- Indy nel museo di Marcus 01:35, 1 mar 2008 (CET)

Jan Dix

ciao Azrael555... ho visto questa tua nuova voce... ti faccio i complimenti perchè è un buono stub... ha però un difetto (se mi permetti)... Wikipedia non è una sfera di cristallo ovvero non dovrebbe contenere voci su albi non ancora editi :-), avresti dovuto pubblicare la notizia du Wikinotizie... detto questo non ho intenzione di metterla in cancellazione vista che la pubblicazione del primo albo è imminente, ma la prossima volta aspetta che sia uscita tanto non abbiamo fretta... --torsolo 11:16, 10 mar 2008 (CET)

nessun problema :-)... in ogni caso questa limitazione dovrebbe (anche se il condizionale è un eccesso) valere per qualsiasi argomento, libri compresi... solo in casi particolari (che poi si sono dilatati a dismisura) si possono creare voci su eventi/fatti futuri; es: sulle Olimpiadi di Pechino di quest'anno, ma questo perchè dovrebbero ricomprendere dati quali la scelta del paese ospitante et similia già avvenuti... --torsolo 13:48, 10 mar 2008 (CET)

Re: + TAFKAV

Allora, con ordine. Per il titolo sbagliato non ci sono problemi:

  • usi il tastino sposta (in alto vicino a "modifica"), poi se il primo titolo è realmente errato (e non una variante meno diffusa, che è diverso) ne chiedi la cancellazione con {{cancella subito|9}}.
  • invece per creare un redirect ex-novo ci sono diversi sistemi. Ti spiego quello che mi sembra più facile: scrivi nella barra degli indirizzi del tuo browser il titolo che vuoi dare al redirect, clicchi su modifica (in pratica è come creare una pagina nuova fin qui) poi clicchi sul bottoncino del redirect (lui: ) e completi il testo che compare (#REDIRECT [[Inserisci nome della voce]]) sostituendo a "Inserisci nome della voce" il titolo della voce a cui vuoi reindirizzare (nel tuo caso The Artist Formerly Known As Vanda).

Tutto chiaro? prova tu, se te lo faccio io non imparerai mai. Poi se hai problemi scrivi. Ciao! --Kal - El 19:02, 19 apr 2008 (CEST)

Ma figurati. Se hai bisogno sai dove trovarmi. --Kal - El 19:17, 19 apr 2008 (CEST)

Marchi in pagina utente

Ciao, ho rimosso l'immagine di topolino perchè marchio registrato, non utilizzabile fuori dalle voci che parlano diremente del detentore del marchio, per favore controlla la pagina di descrizione di ogni singola immagine per sapere se la puoi utilizzare--Vito You bought yourself a second chance 22:22, 27 apr 2008 (CEST)

Re: Titolo The Hunting Party

Infatti c'è molta confusione sul titolo, inizialmente il film doveva intitolarsi semplicemente I cacciatori, poi è uscito con il titolo The Hunting Party. Il trailer ufficile (io l'ho visto) cita solamente The Hunting Party come anche la locandina ufficiale italiana (guarda qua, quindi io lascerei quello. Per quanto riguarda la disambigua, se vuoi aggiungila, ma sarebbe meglio creare la voce del film menzionato, per non lascare il link rosso. Se hai bisogno ancora scrivimi pure, ciao Bart (msg) 18:48, 8 mag 2008 (CEST)

Re:Screenshot dai trailer

Si, valgono le regole comuni a tutti gli screenshot: uno solo a voce, utilizzabile solo nella voce del film, catturato da te personalmente ed assolutamente non modificato, la licenza da usare (come forse già saprai) è {{Screenshot Copyrighted}}, leggine la guida per sapere che parametri ha. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti, ciao--Vito You bought yourself a second chance 02:05, 11 mag 2008 (CEST)

Immagine senza licenza

Grazie per aver caricato Immagine:The Hunting Party - Trailer.png. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine hai usato un template che non indica lo status del copyright dell'immmagine. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright . Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 15:35, 11 mag 2008 (CEST)

IP anonimo

Ho visto che nono è attivo dalle 18, quindi nono è più il caso di bloccarlo, se torna a spammare, ti direi di inserirlo in "vandalismi in corso" (anche lo spam può esssere considerato vandalimso). Buon lavoro - --Klaudio (parla) 22:11, 15 mag 2008 (CEST)

Re: Young Indy

Ciao, per i link una selezione più approfondita era in programma, per quanto riguarda il resto, tu mi chiedevi qualche fonte, io mi sono solo limitato a tradurre in italiano alcune info trovate sempre su wikipedia lingua inglese, volevo inserire quelle ma ahimè non ho ancora inparato come si fa. Ti ringrazio per l'apporto che hai dato alla pagina in effetti adesso è molto meglio schemattizata, ho anche cambiato l'immagine, questa è meglio :). ciao - Axel986

La tagline l'ho modificata perchè in inglese è un po' diversa. - Axel986
Sì hai ragione dal poster la tua traduzione è esatta, io ho messo quest'altra perchè se guardi i Promo oppure i Trailer commerciali (su youtube ne trovi alcuni Esempio 1) la tagline è un po' diversa e mi sembrava migliore, comunque se per te è meglio quella del poster non ci sono problemi! Adesso devo vedere di preparare la lista degli episodi, ciao :) PS:Grazie delle dritte adessso stò capendo piano piano come funziona ----Axel986 (msg) 13:35, 31 mag 2008 (CEST)

Screenshot

Ciao Azrael555, ho visto quest'immagine e vorrei sapere come hai fatto a catturare uno screenshot di così buona qualità da questo sito in cui la risoluzione del trailer è molto bassa. Ti ringrazio anticipatamente. --Luca Z. Son qui 19:08, 8 giu 2008 (CEST)--

Secondo me gli screenshot catturati dai trailer vanno benone. Il trailer che interessa a me è quello di Glory Roar perché credo che questa immagine sia di bassa qualità per cui vorrei ricaricarla. Purtroppo non ho trovato nulla che mi soddisfacesse. Ciao. --Luca Z. Son qui 21:42, 8 giu 2008 (CEST)

Humanistic management

Cioè si tratta di un "movimento"? Fondato da quel sitarello? Siamo sicuri che sia un concetto di management affermato, e non pubblicità di una realtà limitata? Mi era già venuto qualche dubbio vedendo che non ce n'è traccia nella wiki inglese --Bultro (m) 13:54, 14 giu 2008 (CEST)

Il dubbio è quello che ho già scritto qui sopra, la voce dovrebbe mostrare che ci sono interesse e applicazioni indipendenti del concetto, al di là delle opere e corsi promossi dagli inventori stessi--Bultro (m) 15:53, 14 giu 2008 (CEST)

Vero come la finzione

T'ho risposto in Discussione:Vero_come_la_finzione. --Nemo 16:59, 18 giu 2008 (CEST)

Wikioscar 2008

Ciao! Grazie mille per il voto!!! A presto--Glauco929·9·9·9·10·10·10·10 (5000 edit)(συμπόσιον) 23:31, 23 giu 2008 (CEST)

re: Votazione citazione incipit

se la comunità non è (ancora più) impazzita nel tempo, dovrebbe finire come per le icone di progetto, che ha richiesto una, due, tre e quattro discussioni + "sondaggino informale", prima che il quesito approdasse nella pagina apposita. a questo punto è partita la votazione e, dopo essere stato approvato dalla comunità, infine applicato.

nel nostro caso mi pare che siamo alla seconda (o terza) discussione al bar + continuazione in quella paginetta. forse ci siamo vicini :-P --valepert 15:52, 28 giu 2008 (CEST)

esiste qualcosa di simile che si chiama Wikilove. --valepert 20:48, 28 giu 2008 (CEST)
linkare oggi sarebbe inutile: a) è sabato b) ce ne sono già due esterne c) fra qualche ora sarà "discussione di ieri". certe cose vanno evidenziate alla comunità il lunedì mattina :-P. --valepert 18:20, 19 lug 2008 (CEST)

Segnalazione

Ciao, ti segnalo che qui è in corso la votazione per inserire Into the Wild - Nelle terre selvagge in vetrina. Bart (msg) 17:51, 30 giu 2008 (CEST)

Grazie, effettivamente ci ho lavorato tanto :) Bart (msg) 18:04, 30 giu 2008 (CEST)

PKNA Zen

Non so come mai l'avessi messa minuscola, ma mi sa che ne avevamo paralto in discussione molto tempo fa... -- Indy nel museo di Marcus 13:14, 3 lug 2008 (CEST)

Re: Screenshot

Piacere mio :D comunque ho dato un'occhiata al sito e mi pare un po' povero d'indicazioni sul copyright, io ti consiglierei di andare sui siti linkati per ogni video (quello della Apple per esempio) visto che lo screenshot deve esser fatto a partire da un video che di sicuro non viola il copyright (e con la Apple o le case produttrici andiamo sul sicuro), ciao ed alla prossima!--Vito Il sysop "giovane" 22:53, 3 lug 2008 (CEST)

Ma figurati! Faccio quelle operazioni a palla e me ne dimentico ^^ --Vito Il sysop "giovane" 20:17, 5 lug 2008 (CEST)

immagine coppa

Va bene,lo messa a 400px,cosi è perfetta non da fastidio,ok ciao e grazie per avermi aiutato nella voce! Danielwik 1:42 4 lug 2008 (CEST)

re: gabydisney

mi sembra che sia tutto a posto, grazie. (sennò puoi chiedere al Progetto:Walt Disney o al Progetto:Fumetti ;-) --Superchilum(scrivimi) 12:47, 9 lug 2008 (CEST)

Twilight film

<POV> Wow Azrael, bello screenshot!</POV> Complimenti!--Austroungarika sgridami o elogiami 19:53, 9 lug 2008 (CEST)

LOL! --Austroungarika sgridami o elogiami 20:00, 9 lug 2008 (CEST)ps. diciamo che hai centrato il soggetto... ;D

Re:Creazione template

Ho dato un'occhiata al sito e già ho riscontrato una complicazione, niente che comunque possa impedire di fare il template, però mi sa che ci vorranno almeno 3 parametri. Ma intanto esponimi i tuoi dubbi, poi cercherò d'aiutarti ;) --Yerul (comlink) 13:42, 11 lug 2008 (CEST)

Ho notato che c'è un'altra directory: film1/ (ad esempio)
Come dici tu, si può usare il {{PAGENAME}}, così si ha un parametro in meno, però io lo trovo scomodo: quando capitano voci come Shining (film), nel template compare anche "(film)". Dimmi tu se usarlo lo stesso o no.
Con il PAGENAME, il codice è questo: *Scheda su [http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/{{{categoria|{{{1}}}}}}/{{{nome|{{{2}}}}}}.htm {{PAGENAME}}] de [[Il mondo dei doppiatori]]
e il risultato:
Così nelle voci si può inserire il template scrivendolo in tre modi possibili:
{{dopp|film|starwars1}}
{{dopp|categoria=film|nome=starwars1}}
{{dopp|1=film|2=starwars1}}
ed il risultato sarà sempre lo stesso.
Non so se sono stato molto chiaro, per qualsiasi chiarimento sono sempre a tua disposizione. Se vuoi creo io direttamente il template, a meno che non preferisci farlo tu stesso. Una volta creato il template si potrebbe creare anche il man, ma di questo ne possiamo parlare dopo :) --Yerul (comlink) 13:22, 12 lug 2008 (CEST)
Ho sistemato: ho spostato le indicazioni nella sottopagina apposita e ho reso opzionale il parametro "titolo" (quindi se ora non viene specificato, compare il {{PAGENAME}}). Se hai bisogno di altro o se in futuro avrai altri template da sistemare fammi un fischio ;) --Yerul (comlink) 20:05, 12 lug 2008 (CEST)

Re: Media

Certo, aggiungi pure! Quanti seguono Foundation list, vi avevano trovato già la notizia, presa da qui. Ciao e grazie per la segnalazione. --M/ 15:11, 11 lug 2008 (CEST)

Don Matteo - Questione di fiuto

Sono Donmatteomane, ti ringrazio moltissimo per esserti rivolto a me per avere informazioni su Don Matteo. Io purtroppo non mi intendo molto di cinema non recente, tuttavia ti dico che nell'episodio Questione di fiuto si parlava di un film, il cui nome è Dieci piccoli indiani, che il capitano Anceschi ha definito "un classico". La trama di cui parlano i protagonisti è questa: un uomo ha simulato il suo assassinio per poter continuare ad uccidere indisturbato. Dunque, la versione citata dovrebbe essere quella che ha questa trama. Grazie ancora. --Donmatteomane (msg) 18:22, 12 lug 2008 (CEST)

Grazie per avermi dato questo chiarimento su Dieci piccoli indiani. Buona serata anche a te! --Donmatteomane (msg) 18:38, 12 lug 2008 (CEST)

Tu sei davvero molto gentile, e sei anche un ottimo contributore di Wikipedia. Sarò molto felice di collaborare nuovamente con te. A presto! --Donmatteomane (msg) 18:42, 12 lug 2008 (CEST)

Re: Screenshot

Decisamente si :) te ne occupi tu? Solo uno può rimanere, gli altri sono da cancellare--Vito Il sysop "giovane" 21:51, 12 lug 2008 (CEST)

Quello che è usato appropriatamente ci può stare benissimo, ricorda che per linkare un immagine senza includerla basta fare [[:Immagine:Esempio.jpg]], ciao :D --Vito Il sysop "giovane" 01:15, 13 lug 2008 (CEST)
Fa parte dei poteri di sysop ^^ 'notte --Vito Il sysop "giovane" 01:20, 13 lug 2008 (CEST)

Citanews

Direi che è molto meglio. Non ne conoscevo l'esistenza :P --Phlébas le Phénicien (msg) 13:21, 14 lug 2008 (CEST)

Doppiaggio Il Cavaliere Oscuro

Le informazioni provengono dal sito dei doppiatori di Antonio Genna (Discussioni utente:Luke86)

Don Matteo

Ciao! Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto nella discussione della voce Don Matteo. Ti vorrei però chiedere una precisazione sulla seguente frase: <Ma che la fiction si proponga di trasmettere il valore del Bene è un po' risibile... Ecco questo lo riscriverei proprio.> In che senso "risibile"? Secondo te non è così? Grazie ancora. --Donmatteomane (msg) 20:21, 19 lug 2008 (CEST)

Grazie mille, d'ora in poi farò più attenzione a differenziare la discussione di un utente e quella di una voce. Buona serata anche a te! --Donmatteomane (msg) 21:34, 19 lug 2008 (CEST)
Per favore, potresti tornare nella pagina della discussione di Don Matteo? Vorrei chiarire quelle ultime cose. Grazie mille. --Donmatteomane (msg) 22:28, 19 lug 2008 (CEST)
Ciao! Ti chiedo scusa se sono stato un pò impaziente, il fatto è che questo argomento mi interessa moltissimo. Quando sei su Wikipedia, per favore, ritorna sulla discussione di Don Matteo, perchè ci sono e sicuramente ci saranno delle novità. Grazie mille. --Donmatteomane (msg) 13:46, 20 lug 2008 (CEST)

Re: Redirect per Voci sui personaggi

Innazitutto scusa se rispondo dopo un po' ma ogni tanto fa anche piacere cambiare aria :). Comunque eccomi qua.

Credo tu possa fare senza problemi i redirect, ma non per usarli come dici. Il redirect, a mio avviso, deve aiutare nella ricerca non nella compilazione. Quanto a linee guida: in aiuto:redirect si parla di redirect in genere; casi specifici in cui è già stato fatto senza tanti problemi che conosco io sono Personaggi di Heroes e Personaggi di Rat-Man, senza tante discussioni e linee guida apposite (non esageriamo). Quindi fai pure i redirect, ma i wlink falli corretti. IMO (non tutti sono d'accordo con questa mia visione "rigoristica"). --Kal - El 21:39, 20 lug 2008 (CEST)

Episodi di Don Matteo

Ciao! Ti ringrazio per aver creato la voce Episodi di Don Matteo e per avermi dato lo spunto per migliorarla. Quando hai tempo, vai a dare un'occhiata a questa voce: sei ritieni che è stata migliorata sufficientemente, io ti proporrei di togliere quella segnaletica che c'è all'inizio: <Questa voce è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.>. A mio avviso questo segnale va eliminato, perchè la voce è stata già migliorata. Attendo di conoscere la tua opinione a riguardo (e stavolta non sarò impaziente!!!). A presto! --Donmatteomane (msg) 10:18, 22 lug 2008

Ciao! Grazie per avermi risposto! Ho visto che nella pagina Episodi di Don Matteo hai eliminato il collegamento esterno che io avevo inserito. Per quale ragione? A presto :) --Donmatteomane (msg) 18:56, 22 lug 2008 (CEST)

Un posto al sole

Sì, correggo io, e grazie per avermelo fatto notare. Visto che nei sai più di me riguardo alla voce Un posto al sole (serie televisiva), vorrei porti lo stesso problema che ho posto all'utente Zonavenerdi (faccio copia e incolla dalla sua discussione; ho chiesto prima a lui perchè so che è un grande fan di UPAS):

Ciao, Zonavenerdi! Io sono l'utente Donmatteomane, ed è la prima volta che ti scrivo. Mi rivolgo a te per segnalarti una contraddizione che c'è nella pagina: Un posto al sole (serie televisiva). Infatti, nell'introduzione c'è scritto:

<Partita in sordina (tanto che i giornalisti coniarono la definizione di "Flop Opera") nel tardo pomeriggio di Rai Tre, il programma ha visto crescere consensi fino ad arrivare agli attuali 3 milioni ca.>. Fin qui tutto bene, ma poi, andando sotto, c'è un paragrafo intitolato "Note" (che tra l'altro a mio avviso sarebbe meglio rinominarlo in "Curiosità"), dove c'è scritto:

<“Un posto al sole” all’inizio andava in onda alle 18:30 e venne dovunque accolto molto bene, ma lo fu in modo particolare in Trentino - Alto Adige. Quest’ultima cosa meravigliò moltissimo sia i critici che gli interpreti dei dati Auditel, che presto, però, dissero di averne scoperto il motivo: andava in onda alla stessa ora in cui in quella regione ci si mette a tavola per la cena.>. E allora abbiamo un problema: si può accettare che le 18.30 siano un orario del "tardo pomeriggio", ma qui non sappiamo a chi credere. All'inzio, "Un posto al sole" ebbe successo come dice il paragrafo "Note" o fu un flop come dice l'introduzione? Bè, se tu conosci la risposta (io, purtroppo, nel 1996 non ancora seguivo Upas), trova l'errore e correggilo. Ti ringrazio moltissimo per l'attenzione che mi hai dedicato. A presto!

Fine del copia e incolla. Questo è quanto. Grazie per il tuo interessamento! :) --Donmatteomane (msg) 19:27, 22 lug 2008 (CEST)

Ciao! Ho provato a fare come mi hai detto tu, ho cercato negli archivi dei quotidiani che mi hai indicato, ma non sono riuscito a trovare un articolo che parlasse degli ascolti inziali della soap, cioè gli ascolti che la soap faceva nel suo primo anno di vita, il 1996. Purtroppo, quindi, non sono riuscito a scoprire se nei primi mesi Un posto al sole fu un "Flop Opera" oppure venne "ovunque accolto molto bene". Comunque ti ringrazio per la dritta che mi hai dato!!! A presto! --Donmatteomane (msg) 22:00, 22 lug 2008 (CEST)
tranquilli, so come sono andate le cose; ma permettetemi di correggere domani ... --Zonavenerdi (msg) 22:52, 22 lug 2008 (CEST)
Va bene, farò così. Grazie ancora e scusami se ho tardato a risponderti. --Donmatteomane (msg) 23:00, 22 lug 2008 (CEST)

Re: Pagina utente

Scusa l'off topic. Non ti ho copiato, ho solo preso spunto da te e da altri ...: dovresti esserne onorato ... --Zonavenerdi (msg) 22:42, 22 lug 2008 (CEST)

Personaggi di "Un medico in famiglia"

Ciao, carissimo Azrael555! Ho apportato le modifiche che mi hai consigliato nella voce e nella discussione di Un posto al sole (serie televisiva). Ti vorrei segnalare la pagina Personaggi di Un medico in famiglia, poichè, se ti piace la fiction in questione, mi piacerebbe avere il tuo aiuto per migliorarla. Innanzitutto io l'ho revisionata ieri sera per intero, e ho notato che c'erano molti errori di punteggiatura (un utente he messo svariate volte la virgola tra il soggetto e il verbo), ma ho comunque apprezzato la buona volontà di chi, da grade fan di questa fiction, ha voluto creare quella voce su Wikipedia. Io avevo inserito vari collegamenti ad altre voci di Wikipedia (es. Roma, Poggio Fiorito, Milano, Venezia, mestruazione, mulatto), ma questi collegamenti sono stati tutti tolti da un utente non registrato. Inoltre, quando si vuole modificare la tabella, c'è un avviso che indica che la pagina ha dimensioni eccessive, e che sarebbe meglio suddividerla in sezioni più piccole. Quindi, secondo me, la tabella andrebbe suddivisa in due o tre tabelle (es. "Abitanti di casa Martini", "Altri personaggi", "Comparse") in modo tale che non ci siano più problemi. Secondo te si può fare? Si può suddividere la tabella? Inoltre, a tuo avviso erano opportuni o inopportuni quei collegamenti alle voci Wiki che io avevo inserito e che subito dopo un utente non registrato ha cancellato? Scusami se mi sono divulgato troppo. Attendo una tua risposta, ma senza nessunissima fretta. Un saluto al mio Wiki-maestro!!! :-) --Donmatteomane (msg) 10:10, 23 lug 2008 (CEST)

Ok, ti ringrazio per il consiglio!!! --Donmatteomane (msg) 22:42, 23 lug 2008 (CEST)

Re: Organizzazione voce film

Sarò breve. No, non esiste. Sì, è una cosa furba :) Ciao! --Kal - El 21:46, 25 lug 2008 (CEST)

Episodi di Don Matteo

Ciao, Azrael555! Grazie per tutti i consigli e le informazioni che mi dai. Ti vorrei segnalare che nella voce Episodi di Don Matteo da te creata, c'è stata una modifica con questo oggetto: <(corr) (prec) 03:20, 25 lug 2008 80.116.56.68 (discussione) (7.812 byte) (reiserita tabella cavellata da anonimo alle 13:53, del 2 lug 2008 in Don Matteo)>. Questo che cosa significa? Che c'è stato del vandalismo? Potresti spiegarmi, per favore, cosa significa la frase scritta nell'oggetto? Ti ringrazio moltissimo e attendo una tua risposta. Senza fretta. 8-) --Donmatteomane (msg) 22:24, 25 lug 2008 (CEST)

Ciao, Azrael555! Ti scrivo per scusarmi con te. Ieri tu mi hai dato (come al solito) dei preziosi consigli e io non ti ho neanche risposto per ringraziarti e per salutarti. Scusami, non l'ho fatto per cattiveria, ma avevo molte finestre internet aperte (tutte di Wikipedia!) e, essendo un pò indaffarato, non ti ho risposto. Ma ora ci ho pensato bene e ho capito di avere sbagliato. Scusami e grazie ancora per i consigli e per le instruzioni. Buona serata. --Donmatteomane (msg) 19:25, 26 lug 2008 (CEST)

ops

Ehm... ho avuto dei post molto gradevoli subito dopo che hanno coperto il tuo :S comunque:

  1. <sospeso>
  2. <sospeso>
  3. no, gli screenshot servono solo ad illustrare l'opera nello specifico, non l'attore
  4. no
  5. <sospeso>
  6. si
  7. assolutamente no!
  8. no, ricordati che dobbiamo ridurre al minimo gli screenshot

Dove ho messo <sospeso> è perchè ho un dubbio, ho parlato con un altro sysop e facciamo due interpretazioni diverse ma perfettamente logiche e contrastanti :S --Vito Il sysop "giovane" 01:46, 26 lug 2008 (CEST)

Cavaliere

Dunque, ragioniamo un attimo :-). Bad Taste eliminalo completamente da ogni vezzo di nomenclatura, poiché inserisce tutti i titoli italiani col maiuscolo (vedi la discussione del cavaliere). Il sito della Warner, come puoi vedere qui, inserisce tutti i titoli italiani col maiuscolo. IMDb, peraltro, lo dà minuscolo qua. --Dark (msg) 20:39, 30 lug 2008 (CEST)

Ho risposto di là. --Dark (msg) 21:14, 30 lug 2008 (CEST)
Mi ero spiegato male, non intendevo dire che avevi messo la discussione sul piano personale, ma che io non intendevo affatto farlo, come magari poteva sembrare a una prima lettura. Era una scusa per alcuni miei interventi forse troppo spinti. D'accordo con te, comunque. Andata come è andata, ora vediamo se ne veniamo a capo con la discussione al bar :-). A risentirci! --Dark (msg) 14:44, 31 lug 2008 (CEST)

HP

Si vede che è amatoriale, cancellalo pure senza pietà. --Austroungarika sgridami o elogiami 22:30, 30 lug 2008 (CEST)

Re: Organizzazione voce film (2)

Apro un nuovo paragrafo perché col sistema di messaggi wikipediano se no si perde di più, ma se tu preferisci unire liberissimo.

Il titolo è corretto (o perlomeno in linea con gli altri simili presenti in Wikipedia:Modello di voce). Io aspetterei proprio settembre però, conoscendo la simpatica mentalità del wikipediano medio (o anche non medio: ne basta uno @##@@@@#[[]### che altri gli vanno dietro :)) non vorrei uscissero accuse di colpi di mano, artatamente organizzati in questo periodo per approfittare dell'assenza di molti, sovvertendo il consenso al fine di giungere al dominio di ogni namespace... poi vedi un po' tu ;-) (lo so che dovrei presumere buona fede, ma l'esperienza insegna.) --Kal - El 14:21, 31 lug 2008 (CEST)

Re: luigigrim

Sembra soltanto inesperto anche a me e non penso a punizioni o a segnalazioni nei problematici, per ora; però ripulire la crono, non è affar mio!... non son mica un amministratore. Ciao --Geminiano onainimeG 14:17, 2 ago 2008 (CEST)

Citazioni de Il Cavaliere Oscuro

Ciao senti sono LuKiToS-cT, le citazioni che hai messo ne Il Cavaliere Oscuro, cioè: Perchè sei così serio? e Mettiamo un bel sorriso su questa faccia, non stanno insieme perchè sono dette in due momenti differenti del film. Forse l'hai fatto per lasciare più spazio per le citazioni. Ciao e buon lavoro!

Re: Cast Don Matteo

Ciao! Ti ringrazio per aver chiesto una mia opinione riguardante la voce Don Matteo. Dando un'occhiata all'indice e ripensando ai contenuti dei paragrafi, mi rendo conto che il paragrafo "2. Personaggi" e il sottoparagrafo "3.1 Cast principale" hanno contenuti che presentano varie analogie; tuttavia, nel paragrafo "Personaggi" non vengono indicati i nomi degli attori, mentre in "Cast principale" sì. Inoltre, in "Cast secondario" vengono precisate le stagioni in cui quell'attore recita, e messe nel template sarebbero troppo ingombranti. Il template, infatti, aumenterebbe di larghezza e renderebbe la voce non molto bella da vedere. Il mio parere alla proposta che tu hai fatto, quindi, è, soltanto a mio avviso, negativo. Tuttavia, se credi che io mi stia sbagliando, prova a modificare la voce Don Matteo attuando la tua proposta; prima di salvare, visualizza l'anteprima; se vedi che la voce sarebbe esteticamente accettabile, procedi pure! Grazie per avermi contattato. --Donmatteomane (msg) 19:44, 9 ago 2008 (CEST)

P.S. Io, poi, non ho apportato nessuna modifica alla voce Personaggi di Un medico in famiglia, nemmeno dopo aver ricevuto le tue indicazioni. Ti chiedo scusa se non l'ho fatto, ma per ora preferisco aspettare e dedicarmi ad altre voci (inoltre, c'è un utente anonimo che spesso ha annullato le mie modifiche sulla voce Un medico in famiglia, cancellando poi l'oggetto della modifica. Non vorrei, quindi, fare una fatica inutile). A presto!!! --Donmatteomane (msg) 19:44, 9 ago 2008 (CEST)

Portale Disney

Che ne dici di questa versione?--Fir42fatti sotto e para l'iPhone 16:57, 14 ago 2008 (CEST)

I titoletti li ho cambiati, per la torre ecc. sento altri pareri. Ciao.--Fir42fatti sotto e para l'iPhone 17:40, 14 ago 2008 (CEST)

re: storie di batman

figurati :-) sono un DC-fan di media data (da circa prima metà degli anni 90) quindi in alcune cose so dove orientarmi. Grazie a te per la creazione delle voci! --Superchilum(scrivimi) 15:43, 21 ago 2008 (CEST)

Re: Citazioni fonti

Grazie mille per avermi segnalato questi due template. Cercherò di provvedere quanto prima al completamento del paragrafo "Note" della voce Un posto al sole (serie televisiva). Buona giornata. --Donmatteomane (msg) 07:16, 25 ago 2008 (CEST)

Re: Punteggiatura dopo nota

Simpatica questa cosa. Siccome non sono ancora rimbambito, ho fatto un po' di sano ripasso (sempre bene tenersi aggiornati) e ho visto che Discussioni_aiuto:Note#Posizionamento_degli_esponenti_delle_note l'avevo purtroppo persa (con alcune simpatiche perle che riassumerò con «non conosco la linea guida, l'ho sempre ignorata, ma ho ragione io...»), perché prima si diceva come riportavo ignaro delle novità, non concordo però con l'avere una linea guida che su queste cose di formattazione spicciola suggerisce e non prescrive. Se era sbagliato prima (in effetti forse sui libri è più diffuso apporre la nota - o meglio il suo richiamo in apice - prima del segno di punteggiatura) perché non correggere invece di offrire il destro a ulteriori confusioni? Vabbe' riflessione mia, tu non c'entri per nulla. Immagino non servano scuse (spero), ma se tu le ritenessi necessarie sai dove trovarmi. --Kal - El 17:03, 25 ago 2008 (CEST)

Ineccepibile. Nulla da dire ;) --Kal - El 23:22, 25 ago 2008 (CEST)

Franchise Film

Sì, perfetto, spostala, così abbiamo gli interwiki, e tutto. Pensi anche di ampliarla? Ciao, --Austroungarika sgridami o elogiami 11:42, 28 ago 2008 (CEST)

Il cavaliere oscuro

Hai ragione non c'è fretta né bisogna essere affrettati in questi giudizi. Però ti dico subito che ho i miei dubbi sulla scrittura "a". Al di là di una certa correttezza grammaticale (a grandi linee, non ho mai dato una lettura organica alla voce) ho come un vago sentore di alcune ingenuità lessicali, di troppo amore per gli anglicismi e di alcune contorte costruzioni sintattiche ch esi possono semplificare, agevolando la lettura. Ma sono impressioni. Rileggendo bene (quando sarà) magari mi rimangio tutto :). Consideralo uno spunto di riflessione. --Kal - El 17:53, 28 ago 2008 (CEST)

Re: Info su Young Indy

Grazie della dritta. Ho trovato un paio di informazioni interessanti, come la messa in onda italiana. E visto che ci sono, lo chiedo anche a te: per caso conosci un sito che elenca le reti straniere che hanno trasmesso lo show? Grievous - L'amichevole Sith di quartiere 12:40, 2 set 2008 (CEST)

Re: Man of Steel

Considerato che l'orientamento della Warner parrebbe sempre più favorevole a un reboot basato sulle idee di Millar (!) quella voce rischia di essere sempre più una raccolta di voci superate. D'accordissimo con te su tutta la linea. Fra l'altro si può cancellare in immediata perché è già stata cancellata ed è stata reinserita senza che siano sopraggiunti validi motivi per il suo mantenimento (anzi). --Kal - El 21:13, 3 set 2008 (CEST)

Re all'impiccione :) Oh grazie, ho fatto una deduzione (anzi il processo era forse più induttivo) sulle fonti normalmente usate dal sito (badtaste.it) dove ho letto io la notizia. Bastava una ricerchina, in effetti. Ciao! --Kal - El 01:19, 4 set 2008 (CEST)

Ciao!! Grazie per aver ampliato le istruzioni del template... Grazie mille!!! Buona giornata!!--Màrço 27 11:20, 4 set 2008 (CEST)

RE: Batman 3

Ok Azrael555, così almeno non sono l'unico a lavorare sul materiale, comunque non ho dato ampio spazio ai rumours, quindi il cast non dovrebbe occupare troppo spazio, ciao.--Jok3r why so serious? 20:58, 4 set 2008 (CEST)

Re: Meglio di google reader ;-)

Be', ma grazie. :-* Proprio oggi che non consulto il sito, spunta fuori lo speciale. Comunque hai sbagliato l'anno (2000, invece che 2008). Mi dispiace, ma ti devo segnalare agli amministratori, come esempio di pessimo utente, che non collabora e che vandalizza le pagine utente. :P
Grazie ancora. Grievous - L'amichevole Sith di quartiere 09:27, 7 set 2008 (CEST)

Abbastanza deludente come lettura. Speravo in qualche notizia in più. E poi hanno addirittura fatto copia-incolla dalla pagina del film su wiki. Be', questo mi rende un filino orgoglioso. :D Comunque, grazie nuovamente per la segnalazione. Grievous - L'amichevole Sith di quartiere 09:35, 7 set 2008 (CEST)
Non scusarti. Ormai sei il mio spacciatore di link di fonti: un po' di merce tagliata male capita a tutti. XD È solo che mi viene da piangere: sono andato avanti chissà quanti mesi con l'impostazione giorno mese anno, invece che gg/mm/yyyy. Sob, sniff, sigh e altre onomatopee tristi. :( Comunque, buona domenica anche a te. Grievous - L'amichevole Sith di quartiere 10:14, 7 set 2008 (CEST)

Re: Firma

grazie... al bando la modestia... sì, è geniale!! XD purtroppo il cerchietto funge solo con mozilla, per gli altri browser è un rettangolino... a meno che... vabè, appena uscirà al cinema WALL·E sarà comunque riconoscibile :) ciao! --ELIKROTUPO·S 16:35, 7 set 2008 (CEST)

bar fantasy

ok grazie non lo sapevo --elena1396 (msg) 14:08, 8 set 2008 (CEST)

Template

ciao Azrael555... non sono un esperto di template (eufemismo), però posso dire due cose... la segnalazione sarebbe meglio magari al bar generalista, dal momento che interesserebbe sia ai lettori disney che ai cinefili (prendendo spunto dagli esempi che hai fatto, naturalmente)... secondo penso che uniformare non è una malvagia idea specie se semplifica l'uso del tmpl specie ai niubbi... --torsolo 14:14, 9 set 2008 (CEST)

Re: buon compleanno

Molte grazie! Ho trovato la frase d'augurio... mmm non trovo l'aggettivo giusto, ma sappi che <retorica= e cosa se no?>se volevi farmi piacere</retorica> ci sei riuscito benissimo. E non per megalomania senescente avanzata, garantisco ;) Ciao! --Kal - El 02:44, 10 set 2008 (CEST)

DC fan

mi mancava avere un altro DC fan :-) siamo così rari, anche tra gli IP... --Superchilum(scrivimi) 00:08, 11 set 2008 (CEST)

Immagine Joker

Ciao Azrael, senti volevo chiederti aiuto. Ti ricordi? Sono quello delle citazione de "Il Cavaliere Oscuro"! Ahah! Senti io ho caricato un immagine su Commons e adesso vorrei metterla in un articolo. Più precisamente quello su Joker. C'è gia una tabella con tutte le informazioni sul personaggio e ti chiedo: come metto la foto dentro quella tabella? Ci ho già provato, ma la tabella sparisce e diventa una scritta, oppure l'immagine si colloca nel punto sbagliato. Un'altra cosa: puoi spiegarmi meglio se devo creare un nuovo articolo come metto il Titolo eccetera?? Perchè non riesco a capirlo... Ti ringrazio vivamente se deciderai di darmi una mano.... Ti supplico. Buon lavoro! LuKiToS-cT 12:04, 11 sett 2008 (CEST)

Tranquillo la foto l'ho presa ed è tutto apposto. Ora il mio problema è solo dove metterla. Grazie in anticipo, ciao ciao LuKiToS-cT 15-37, 12 sett 2008 (CEST)

Allora ti spiego io ho scaricato via torrent il film e ho preso da là la foto... E poi sei sicuro che se ne può mettere una sola? Perchè io ne ho viste alcune che ne hanno anche più di una! LuKiToS-cT 16-oo, 12 sett 2008

Piccola parentesi

Nel mio libro di arte la chiama F. u. della c. dello spazio :-)--Almeno, così non si sbaglia. Saluti, Turgon ^_^ l'elfo scuro 13:14, 13 set 2008 (CEST)

Re: Young Henry Walton Jones Jr.

Ciao, mi fa piacere che questi suggerimenti arrivino. Meglio tardi che mai... E pensare che volevo solo dare una sistemata alla voce (nemmeno ce la volevo in vetrina). XD
Premetto innanzitutto che, non sapendo come compilare la voce di una serie televisiva, ho fatto affidamento alla struttura di Sex and the City, articolo in vetrina, mischiando la mia esperienza cinematografica. Il risultato è quello che vedi:

  1. Non saprei. Con i film non l'ho mai messo e considerando che il titolo originale è nella tabella, mi sembra superfluo (okay, un sacco di altre info sono nella tabella eppure sono state riscritte, però il titolo originale mi sembra il dettaglio più marginale).
  2. Questione titoli dei paragrafi:
    1. Su internet ho trovato solo Cameo, quindi provvedo a correggere.
    2. Premi e riconoscimenti è il titolo che uso per i film, in quanto suona meglio, ma visto che la serie ha ricevuto solo premi, tolgo il termine. Il realtà il suggerimento che mi dai sarebbe erroneo, perché con riconoscimenti, almeno per quel che mi riguarda, s'intendono delle onorificenze (passami il termine) senza un vero premio materiale, come le liste dei 100 film più belli e via dicendo.
    3. Vero. Refuso della traduzione.
  3. Sì, vero, andrebbero messi in quell'ordine, però ho notato che anche la voce di Buffy usa lo stesso schema. Vabbè, a spostare le sezioni ci vuole poco.
  4. Non credo, o meglio non so se esista questa convenzione, ma personalmente ho iniziato da un po' a lasciare i titoli in lingua originale (italiano, inglese, turco, ecc...). Mentre scrivevo la voce sulla serie, avevo l'abitudine di tradurli, con risultati imbarazzanti, a volte. Lasciarsi così è pura pigrizia. :D
  5. Mmm... Sì.

Credo sia tutto. Se ho dimenticato qualcosa fammelo notare. Grievous - L'amichevole Sith di quartiere 13:07, 14 set 2008 (CEST)

La suspance l'ho avuta io, visto che ieri la linea era praticamente morta. :'( Grazie del voto. GRIEVOU•S 12:59, 18 set 2008 (CEST)

Era stata chiarita mi sembra

Abbiamo parlato dei link esterni a www.stardustmovies.com a Gennaio, a Marzo e a Maggio. Era stato accettato dopo una lunga discussione. Abbiamo passato mesi a tradurre testi e a chiedere alle case cinematografiche i contenuti da tradurre, mesi di lavoro e abbiamo creato delle schede quasi complete. Tutto in italiano, tutto gratuito, tutto libero con la possibilità di gestire le schede dagli utenti tramite la Free Documentation License. Ci sono link esterni a www.imdb.com (che mi sembra tutt'altro che comprensibile per chi non sa l'inglese), che tra l'altro in certi frangenti hanno meno informazioni di noi, abbiamo linkato solo schede complete e direi quasi perfette, consultabili e aggiornabili. Niente, poi arrivi tu, cancelli tutto, il nostro lavoro non viene riconosciuto e tanti saluti alle persone che potrebbero consultare il materiale sul nostro sito. Qualche spiegazione ?GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Warren Buffet (discussioni · contributi) 15:17, 16 set 2008 (CEST).

Tu vieni a dire a me che inserire un link per acquistare il dvd del film è Spam ?? Ma se Imdb mi pare un albero di Natale a confronto. Ma non facciamo gli eroi dell'informazione per favore. Tu vai sulla scheda di Spy game di stardustmovies e guarda tutti i contenuti prima di dire che sono uguali a Wikipedia per cortesia, solo per poster, foto, curiosità, frasi, colonna sonora e errori ci sarebbe da scrivere un libro, tu ti fermi alla prima pagina del film e giudichi ?? Non avete nemmeno idea di cosa sia l'informazione utile per l'utente, voi giudicate l'apparenza, stardustmovies.com non ti piace e di getto lo bocci. Per cortesia i link alle schede complete di stardustmovies inserite fin'ora andrebbero reintegrate, come del resto era stato deciso mesi fa. Link esterni solo a schede complete. E ripeto Imdb può anche avere maggiori informazioni ma se non sai una mazza di inglese e su Wikipedia non è inserito tutto il materiale necessario dove le prendi ?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Warren Buffet (discussioni · contributi) 15:58, 16 set 2008 (CEST).
Perdona il tono acceso, è solo che stiamo lavorando come matti tutti i fine settimana per creare questo portale e a volte sembra che ci venga data poca importanza. Senti pure il parere del bar, siamo aperti a proposte e consigli. Rimango in attesa di un tuo messaggio. Grazie del tuo tempo. Ciao e buona giornata.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Warren Buffet (discussioni · contributi) 16:29, 16 set 2008 (CEST).
Non avrei saputo spiegarlo meglio. Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Warren Buffet (discussioni · contributi) 17:02, 16 set 2008 (CEST).
Grazie del suggerimento, non lo sapevo. Grazie. :) --Warren Buffet (msg) 19:23, 16 set 2008 (CEST)

Immagine senza licenza

Grazie per aver caricato Immagine:Zohan - Trailer.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine hai usato un template che non indica lo status del copyright dell'immmagine. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright . Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 10:01, 24 set 2008 (CEST)

✔ Fatto --Azrael555...non ci resta che batterci! 10:04, 24 set 2008 (CEST)

Template:Park

Hey, cosa aspetti: trasferisciti qua.--FIR•E 16:22, 24 set 2008 (CEST)

Torna un po' qua.--FIR•E 17:04, 24 set 2008 (CEST)

Trama

Ciao! ho tradotto solo quello perchè era la parte che più mi premeva evidenziare. Poi ovviamente col tempo si può tradurre anche i resto, no? L'importante ora è concentrarsi nel far inserire quella parte. Ora scappo perchè non ho tempo, semmai ne parliamo poi :) --Aldarion-Xander[[サンダー]] 17:51, 24 set 2008 (CEST)

Sono sempre io, ma la toscana non non va per niente bene... scherzavo XD. Senti, va bene che non ce ne intendiamo dei parchi Disney, ma puoi dare una mano a creare la voce Epcot? In fondo non è difficile: basta tradurre da en.wiki ed aiutarci con le immagini (su commons c'è anche la categoria: commons:Category:Epcot). Che dici?--Fir42(e il serraglio mitologico) 20:50, 24 set 2008 (CEST)

Look!

Ri-controlla qua.--FIR•E 17:48, 27 set 2008 (CEST)

Consiglio

Ciao ti scrivo per chiederti un consiglio. Ho notato che è stato rilasciato il titolo italiano di Inkheart - Cuore d'inchiostro, ovvero La leggenda di cuore d'inchiostro - Inkheart (titolo orribile a mio parere :)) come riportato da qui e dal sito AntonioGenna. Per ora sono solo due i siti che riportano questo titolo, che fare? Aspettiamo che ci siano altre conferme o spostiamo il titolo? BART scrivimi 18:22, 1 ott 2008 (CEST)

EPCOT

grazie mille per i complimenti...dannazione, sapevo di aver dimenticato qualcosa! (in effetti avevo già tradotto altre voci ponendo il relativo avviso nella discussione...ma per quanto riguarda l'EPCOT mi è proprio sfuggito...) argh! Provvedo subito. Grazie per la segnalazione Azrael555!

Satyricon86 (msg) 13:45, 3 ott 2008 (CEST) mi sono anche dimenticato di firmare...ho il cervello ad peripateticas :D

ehm...chiedo umilmente venia, ho letto di corsa il tuo messaggio senza notare il "particolare" tipo di quote che avrei dovuto inserire. Se vuoi usare il cilicio, fai pure. :( :) :P Satyricon86 (msg) 21:11, 3 ott 2008 (CEST)

La leggenda di cuore d'inchiostro

Non resta che aspettare che venga rilasciato il titolo ufficiale dalla Eagle Pictures, che se non sbaglio è la casa che distribuisce il film. Ma il sito non è granchè, rilascia poche informazioni. BART scrivimi 17:47, 3 ott 2008 (CEST)

Harry Potter

Ciao! Come a suo tempo mi ero promesso di fare, sto creando una bozza di una nuova struttura per il portale:Harry Potter (qui): puoi dargli uno sguardo e dirmi cosa ne pensi? Ovviamente è ancora in corso di sviluppo ed ampiamente perfettibile! A presto--Glauco (συμπόσιον) 18:35, 3 ott 2008 (CEST)

Non ti preoccupare: parti pure con le critiche, così evito poi di dover modificare due volte le sezioni ancora da fare!! Attendo!--Glauco (συμπόσιον) 18:35, 7 ott 2008 (CEST)

re: storie DC

che bello, qualcuno scrive storie DC ^_^ wiki è così piena di Marvel-contributori che avere un altro DC-ofilo mi commuove. Nel merito della questione direi che sicuramente la spada di Azrael la puoi scrivere come storia a parte, perchè non è legata esclusivamente a Knightfall (da quel che ricordo dall'introduzione al volume della Glenat il personaggio non era stato creato apposta per Knightfall); su "Vengeance of Bane"... ufficialmente non fa parte della saga, benchè logicamente lo sia, quindi se riesci a fare una voce a parte sarebbe meglio IMHO (con edizioni italiana e originale, trama, legame con Kinghtfall dovrebbe venire ben più di uno stub, no?). Stai mica comprando i volumi di Panorama? --Superchilum(scrivimi) 09:54, 12 ott 2008 (CEST)

su serie regolari come LOTDK sono d'accordissimo, su altre serie regolari più canoniche non tanto, molte fanno parte di saghe a parte (cioè crossover) come Knightfall, Contagio, Eredità, Cataclisma, oppure saghe enciclopediche di per sè come Una morte in famiglia, Anno uno ecc. Comunque se ne può parlare al limite in wikifumetteria, se lo fanno per quel canuto pistolero non vedo perchè non farlo anche per il pipistrellone, l'azzurrone o altri fumetti ;-) --Superchilum(scrivimi) 10:13, 12 ott 2008 (CEST)
va' a fare la tesi, invece XD (da che pulpito, mi dirai) --Superchilum(scrivimi) 10:45, 12 ott 2008 (CEST)
bravo ;-) purtroppo a livelli di autori di fumetti siamo messi male (basta vedere qui, ma non solo). --Superchilum(scrivimi) 11:11, 12 ott 2008 (CEST)
eh eh... certo che almeno queste ci dovrebbero essere tutte, senza dubbio. --Superchilum(scrivimi) 14:05, 12 ott 2008 (CEST)

RE: 13 gg

Si, ho visto il film da Cinemastore... il titolo del videonoleggio è "Thirteen Days - Tredici giorni", ma navigando per il web così per curiosare ho notato che il titolo dell'edizione italiana dovrebbe essere "Tredici giorni", ti linko qui e sull'Imdb, ciao e a presto.--Jok3r WhY So SeRiouS? 20:11, 16 ott 2008 (CEST)

nuove voci

bravo! :'-) nuove voci DC, bwahahahahaha, alla faccia dei mutantofili marvellosi. Volevo solo segnalarti di segnalare qui le nuove voci create. --Superchilum(scrivimi) 16:01, 19 ott 2008 (CEST)

tutto ciò che riguarda i fumetti (storie, autori ecc.) :-) di sto passo faremo il portale Batman XD --Superchilum(scrivimi) 20:51, 19 ott 2008 (CEST)

omonimie...

...non trovi? --Superchilum(scrivimi) 19:31, 22 ott 2008 (CEST)

e da dove spunta quella? XD direi comunque di spostare la prima a "Maschera Nera (Editoriale Corno)" e di rendere "Maschera Nera" una disambigua, cosa ne dici? --Superchilum(scrivimi) 20:31, 22 ott 2008 (CEST)
no, IMHO no, sono 2 nomi diversi ("Maschera Nera" e "Black Mask"). Al massimo metterei un "voci correlate" in fondo, con link all'altra disambigua.
consigli per gli acquisti? complimenti per le voci :-) --Superchilum(scrivimi) 16:56, 23 ott 2008 (CEST)

didascalie

IMHO

  • Tiziocaio nel film Sempronius

però è un mio gusto :-) mi hai fatto venire la scimmia, comincerò a scrivere voci su storie DC anch'io..non bat-storie che tanto lì ci pensi tu. --Superchilum(scrivimi) 14:35, 25 ott 2008 (CEST)

XD --Superchilum(scrivimi) 15:07, 25 ott 2008 (CEST)
comunque rispondo con storia, autore e personaggio ;-P --Superchilum(scrivimi) 16:13, 25 ott 2008 (CEST)
urca... vedremo cosa riuscirò a tirare fuori dal cilindro. --Superchilum(scrivimi) 16:24, 25 ott 2008 (CEST)
tra l'altro non credevo che non esistesse la voce su Bullock.. capisco Renée Montoya, "Brossura" Bock e Sarah Essen ma il poliziottone è effettivamente abbastanza popolare :-) --Superchilum(scrivimi) 16:46, 25 ott 2008 (CEST)
belin non riesco a starti dietro :-D comunque la dimostrazione di quanto questi personaggi siano influenti è che Montoya è diventata The Question e Allen è diventato lo Spettro. Niente male per dei comprimari della polizia di Gotham. (ma che fine ha fatto Brossura??). --Superchilum(scrivimi) 21:42, 25 ott 2008 (CEST)
mmmh... immagino ti sia procurato recentemente il film Il mistero di Batwoman.. ogni bat-voce ha uno screenshot da lì XD --Superchilum(scrivimi) 21:52, 25 ott 2008 (CEST)

Re: Batman: Hush

Grazie mille, anche per aver inserito tu la voce tra le Novità... ero stanchissimo ieri e non mi è venuto in mente!! Se ti interessi di Batman, io sto traducendo da qui la voce di Batman: Terra di nessuno. Ti andrebbe di darmi una mano? --Jack28

Terra di nessuno

Questa volta mi sono ricordato di inserire la voce tra le novità!!! Visto che mi sembri esperto di Batman, cosa ne dici di questa voce che ho appena finito? La trama non l'ho messa per bene poichè mi sembrava troppo lunga sia a scriverla (non me la ricordo benissimo) che a tradurla dall'inglese!! Fammi sapere! --Jack28 21:23, 2 nov 2008 (CET)

Batman: La leggenda

Visto che scopro con stupore misto ad amarezza :), che sei tu che hai inserito la voce ti segnalo che gli ho messo una bella {{E}} (prima di vedere - volutamente - chi avesse redatto la voce; da qui lo stupore non è che non l'avrei messa ugualmente ;)). Va bene che Batman è un gran personaggio, va bene che ha i migliori film e degli ottimi fumetti nel curriculum, ma non staremo esagerando? Il tutto è indipendente da come può essere compilata la voce. Fammi sapere la tua opinione, magari mi illumini. Ciao, --Kal - El 10:44, 6 nov 2008 (CET)

Sei stato chiaro. Tuttavia resto della mia posizione, la collana non merita una voce né l'intera lista delle pubblicazioni ma semmai un cenno nel paragrafo sulle edizioni italiane di (direi io, mi sembra la più adatta) Batman. Grazie della risposta. --Kal - El 17:28, 6 nov 2008 (CET)
Concordo. Sempre secondo me, Le leggende di Batman (Play Press) può confluire tranquillamente in Legends of the Dark Knight nel paragrafo edizioni italiane. Idem per la bozza (mutatis mutandis). Ma ne parleremo nei prossimi giorni. Bye --Kal - El 13:02, 7 nov 2008 (CET)

Daitoseikiki

Ben fatto :-) Ciao --Fantomas (msg) 13:04, 14 nov 2008 (CET)

Segnalazione messaggio sulla mia pag. utente circa "crittografia"

Ti ringrazio per la segnalazione. L'avevo notata anche io ed ho scritto via e-mail all'utente ma ancora non ho ricevuto risposta... Oggi ho provveduto a scrivergli direttamente sulla pag. di discussione del suo profilo.--Leo72 (msg) 15:00, 14 nov 2008 (CET)

Grazie per il fix delle note di Guidonia

Non sapevo ci fosse un template apposito, grazie mille per il contributo! MattSid

Grazie per le info

Grazie per tutte le informazioni, come hai capito sono un nuovo utente Wikipedia e sto cercando di capire come funziona.

Non so se è questa la sede giusta per chiedere un'altra informazione: è presente un'altra segnalazione "Questa voce o sezione di televisione non è verificabile poichè le fonti citate non sono contestualizzate nel testo. Commento: mancano del tutto le note": quante note è necessario inserire affinchè questa segnalazione possa essere eliminata? I siti internet possono essere citati come note?

Grazie ciao scusa il disturbo --secrp (msg) 10:44, 17 nov 2008 (CET)

PS: per firmarmi è sufficiente cliccare sull'icona della firma?

Grazie ancora per le ulteriori informazioni che mi hai dato.--secrp (msg) 18:04, 17 nov 2008 (CET)

Grazie per il voto favorevole alla vetrina! --Gigi er Gigliola 19:33, 18 nov 2008 (CET)

Non ero anonimo

Azrael, ho seguito alla lettera le tue istruzioni (facilitate), ho cliccato il link da te predisposto di Contributo utente, ma alla terza riga della colonna di sinistra, cliccando la pagina di discussione della biografia (L. Mauro) sulla quale avevamo lavorato, vedo che i miei interventi (che ben conosci) non sono anonimi ma a firma di Merton (speriamo che questa volta ho utilizzato la pagina giusta). Comunque grazie e scusa ancora--Merton (msg) 18:23, 21 nov 2008 (CET)

Collaborare con wikipediani come te è un vero piacere-- Merton (msg) 09:59, 22 nov 2008 (CET)

Editpleanno

Ciao Azrael!!! Buon editpleanno (anche se era ieri ^_^) Ciao ^__^ !!!--Màrço 27 13:36, 25 nov 2008 (CET)

Info sui grafici della demografia

Ciao Az non sapendo a chi chiedere mi rivolgo a te che sei esperto =)

Ho notato che i grafici della demografia dei vari comuni vengono "aggiornati" ogni 10 anni (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/timeline/75156a1bf473b81ce8a214079d2f2c11.png). L'idea non è sbagliata però con questo metodo i comuni che aumentano molto durante il decennio si ritrovano con grafici non adatti a rappresentare le realtà attuali demografiche. Sai come mai non è possibile trovare una soluzione a questo problema? o magari conosci qualcuno che si occupa di questi grafici con cui si può discutere?

Spero che mi puoi aiutare, in caso contrario fammi sapere se conosci qualcuno informato che posso contattare :) --MattSid (msg) 13:01, 30 nov 2008 (CET)

Re: parametro "stato"

È uno di quei tanti campi "non necessari": credo di ricordare che quando lo abbiamo messo sia stato banalmente mutuato dalle altre versioni di wikipedia, che in seguito lo hanno saggiamente tolto. Sempre meglio di parametri come statura, peso, colore degli occhi, ecc. ecc. (o gruppo sanguigno...) che per me qualificano verso il basso il livello delle voci. Ciao, --Kal - El 10:12, 1 dic 2008 (CET)

Figurati, grazie a te per la segnalazione della discussione. --Kal - El 12:03, 3 dic 2008 (CET)

Re:Assenze

Si hai ragione; non avevo letto bene grazie della segnalazione, a presto-- Barone Birra 19:54, 3 dic 2008 (CET)

Re: Screenshot sito web

Ciao! Lo screenshot che ho caricato non è relativo ad un sito web, ma al tipo numero quattro indicato qui: tv. Quindi, anche se non è stato catturato personalmente da me, io direi che possiamo stare tranquilli perchè, poiché ho indicato correttamente chi detiene i diritti di copyright dell'immagine, nè la Rai nè la Grundy potranno avere nulla da ridire. Sei d'accordo? Buona serata :-) --Donmatteomane (msg) 20:14, 3 dic 2008 (CET)

Le tribolazioni di un cinese in Cina

Ciao! Visto che tu sei uno dei principali contributori della voce su Don Matteo, e sei anche un wikipediano di lunga esperienza, mi piacerebbe se tu intervenissi nella pagina Discussione:Le tribolazioni di un cinese in Cina. Attendo di conoscere la tua opinione. Grazie e buon proseguimento :-) --Donmatteomane (msg) 22:42, 4 dic 2008 (CET)

Ok, grazie per la disponibilità e per la gentilezza. Buon proseguimento :-) --Donmatteomane (msg) 16:49, 5 dic 2008 (CET)

sandbox trama

Ciao Azrael, ho dato un'occhiata alla tua bozza di trama, per me è ok. Mi permetto di aggiungere alcune osservazioni: in genere, visto come di solito fanno commentatori autorevoli e critici, anche d'oltreoceano, quando possibile metto all'inizio della trama la collocazione spaziale e temporale degli avvenimenti, per facilitare la lettura e inquadrare gli eventi. Esempio: Su Collateral metterei "Los Angeles: il tassista ecc ecc."; su Gangs of New York "New York, 1846: Bill il Macellaio.." Non dico debba essere una "regola", forse solo un consiglio stilistico, quando possibile farlo oltretutto: uniformerebbe comunque le trame, e sarebbe IMo una bella cosa. In molte già c'è, nella maggior parte invece no.

Ho notato inoltre che la maggior parte delle trame sono da sfoltire in modo... drastico. Lo sto facendo ogni qualvolta ne incontro di incredibili. Se ti fa piacere, mi piacerebbe contribuire a questo argomentazioni tecniche e cinematografiche e alle eventuali bozze, se i miei consigli sono reputati opportuni, ovviamente. Ciao! :) Soprano71 13:46, 6 dic 2008 (CET)

ecco un esempio, trattasi di serie televisiva, ma tant'è... Soprano71 16:55, 6 dic 2008 (CET)
sorry, non avevo letto la riga in cui dicevi la stessa cosa :) Ti do ragione, le trame sono valanghe (e quelle degli episodi televisivi sono altrettante) e probabilmente non basta mai un solo intervento. Ci armeremo di pazienza. Soprano71 21:53, 6 dic 2008 (CET)

copyright

ciao ...! vorrei sapere se io chiedo a un utente di internet che ha un immagine o un contributo qualunque se posso metterlo su wikipedia ! posso poi metterlo su wikipedia anche senza mettere la fonte ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Puxanto (discussioni · contributi).

Progetto:Animalismo?

Ciao. Come ho detto nella discussione, il titolo del progetto Diritti Animali intende - come scritto anche nella pagina del progetto - che il progetto tratterà i temi relativi alla questione dei diritti animali. Che poi chi vi vorrà partecipare - molto presumibilmente - sostiene i diritti animali, questo mi sembra naturale (immagino che ugualmente con molta probabilità nel progetto Comunismo molti - o tutti - sostengono che Che Guevara era un grande eroe, e che nel progetto Fascismo molti - o tutti - sostengono che Mussolini era un grande eroe, che sono opinioni fortemente POV; tuttavia ciò non significa che questi due progetti non siano in grado - lo spero - di scrivere voci NPOV). Il fatto che gli "animalisti" siano considerate persone eccentriche ecc è un atteggiamento diffuso, e quindi in parte è giustificato e condivisibile l'atteggiamento che molti hanno avuto al bar, ma cadere nel pregiudizio puro è diverso (e a lungo andare è logorante per chi lo vive...). Visto poi le accuse che mi sono state già mosse, è assai difficile che possa accettare un membro nel progetto con il più lieve segnale di essere POV. Sinceramente sono molto preoccupato anche per me stesso, a questo punto. Se venissi accusato di un solo unico POV (sbagliare è umano?) ci sarà una gran festa qui dentro, con fischietti e trenini ;) .

Un progetto Animalismo che tu proponi, è ben diverso da un progetto Diritti Animali, in particolare qui in Italia il concetto di "animalismo" è molto confuso e non ben definito (molte persone si definiscono "animaliste" ma di fatto non lo sono). Questo sì che creerebbe confusione, sia all'interno del progetto che sulla stessa Wikipedia.

Lavorare come singolo su singole voci, come proponi, è quello che farò. Questo è quanto avevo detto a Moongateclimber già dal giorno dopo l'annuncio al bar del progetto, poichè ero già demotivato ad aprire un progetto che in ogni caso sarebbe stato profondamente contrastato anche se approvato. Molto probabilmente, quello di lavorare come singolo, rimarrà anche il mio unico modo di partecipare a wikipedia. La discussione relativa al bar è diventata poi solo un passatempo, per monitorare l'ambiente. Ed è stata abbastanza istruttiva, dal mio punto di vista. Mi servirà decisamente in futuro per muovermi qui su wikipedia.

Ti ringrazio comunque per il tuo messaggio, credo che sarai una delle poche persone qui che avrà avuto la possibilità di scambiare due parole con me in privato! (scherzo - o forse no...)
ciao! --AlanAdler (contattami) 14:35, 10 dic 2008 (CET)

Re: Wall-E al bar

Sai, il problema è che non sono molto paziente. Mi ci dovrò abituare. Ciao!--F.I.R. the artist formerly known as Fir42 07:41, 11 dic 2008 (CET)

Re: Percorso guidato per screenshot sito web

Wow sembro quasi un liquidatore che viene invocato :p --Vito (msg) 00:17, 14 dic 2008 (CET)

È un marchio registrato?

Ciao! Innanzitutto complimenti per la laurea.
Una volta, nella mia talk, mi dicesti di essere un buon navigatore. Ora, scusa se ti disturbo, ma mi serve il tuo aiuto. Potresti aiutarmi a trovare delle pagine web in cui si dichiara che il logo della Lux Vide, il logo di Sat 2000 e il logo della Grundy Italia sono dei marchi registrati? Ti ringrazio anticipatamente, buon proseguimento :-) --Donmatteomane (msg) 17:56, 17 dic 2008 (CET)

Non so davvero come ringraziarti! Senza il tuo preziosissimo aiuto non ne sarei venuto fuori. Ho sistemato il logo della Grundy, mentre per gli altri due non posso fare ancora nulla: ho cliccato sui link che mi hai proposto, ma compare il messaggio: <<Impossibile visualizzare i dati della ricerca in quanto la sessione di lavoro è scaduta. Per continuare, riaprire una nuova sessione ripartendo dalla Home page dei dati>>. Evidentemente ci deve essere qualche problema nel sito.
Comunque ti ringrazio ancora. A presto :-) --Donmatteomane (msg) 19:46, 17 dic 2008 (CET)
Va bene, grazie ancora e buona serata :-) --Donmatteomane (msg) 20:15, 17 dic 2008 (CET)

Titolo

Ciao... alla fine il titolo corretto del film è Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro, ti ricordi che tempo fa, ne avevamo discusso? Ho trovato la locandina italiana :). Colgo l'occasione di questo messaggio per farti gli auguri di buone feste. BART scrivimi 14:04, 21 dic 2008 (CET)

Re: Auguri

Ciao! Non ero connesso a Wikipedia quando ho ricevuto i tuoi auguri, ti rispondo ora.
Non ho pronto nessun template di auguri, però li ricambio comunque, e ti auguro di trascorrere le festività natalizie nella più totale serenità e armonia. Tu non puoi immaginare davvero quanto mi hanno reso felice le tue parole, ho gli occhi un po' lucidi per la gioia, non so proprio come ringraziarti, sei la persona migliore che io abbia mai conosciuto, e tutti coloro che hanno a che fare con te nella vita reale devono ritenersi più che fortunati.
Se io sono bravo, tu lo sei mille volte più di me. Mi hai aiutato quando ne avevo bisogno, mi hai insegnato a muovere i primi passi su questo sito. Se sono diventato un wikipediano lo devo solo a te, alla tua gentilezza e alla tua disponibilità.
Tutte le belle parole di questo mondo non basterebbero a ringraziarti per il messaggio di auguri che mi hai mandato. Però io queste conosco: grazie mille. Ricevere complimenti da te era la cosa più bella che mi potesse capitare! Grazie ancora, di nuovo buon Natale :-) :-) :-) --Donmatteomane (msg) 20:32, 21 dic 2008 (CET)

Auguri!!!

Grazie Azrael, non capisco proprio dove trovate queste bellissime immagini! Ma vabbé, auguro a te e alla tua famiglia tanta felicità e che Babbo Natale ti/ci porti dei bei regali, BUONE FESTE e se non ci sentiamo, anche BUON CAPODANNO.--JOk3R Vai!! dimmi tutto 13:46, 22 dic 2008 (CET)

tanti auguri anche a te Azrael, buon Natale e buon 2009! a presto Soprano71 13:54, 22 dic 2008 (CET)
Ma ricambio anch'io... e guarda che sto facendo: Frankenstein nella cinematografia, Personaggi di Frankenstein, Frankenstein 1970, forse ti chiederò qualcosina. --Kasper2006 14:14, 22 dic 2008 (CET)
Grazie degli auguri, Azrael, ricambio, ma ricordati di mettere {{subst:Utente:Azrael555/Auguri2008}} di modo che rimanga il codice e non appesantisca i server. Ciao!--Austroungarika Buone Feste! 15:13, 22 dic 2008 (CET)
Di niente! A proposito, complimenti per la laurea :) --Austroungarika Buone Feste! 15:21, 22 dic 2008 (CET)

Auguri anche a te

75px I MIEI MIGLIORI AUGURI PER UN FELICISSIMO NATALE ED UN MERAVIGLIOSO 2009

Già, devo dire che con i nostri template abbiamo scatenato una piacevole orgia di auguri... e anche se non ci conosciamo, anche io ti faccio l'augurio che tu ed i tuoi cari possiate trascorrere delle felicissime feste! --Valerio * 15:11, 22 dic 2008 (CET)

Auguri Jalo 15:15, 22 dic 2008 (CET)
Grazie. Buon Natale e felice anno nuovo anche a te! GRIEVOU•S 15:34, 22 dic 2008 (CET)
                          Tanti cari e sinceri auguri di buon Natale e felice 2009 a te e ai tuoi cari ^_^ !!!     

--Màrço 27 MERRY XMAS!!! 15:32, 22 dic 2008 (CET)

I miei miglioi auguri di un buon Natale ed un felice anno nuovo anche a te e a tutti i tuoi cari, e complimenti per la laurea! A presto--Glauco10000 edit(συμπόσιον) 16:09, 22 dic 2008 (CET) PS. Quando puoi, passa a dirmi cosa fare con questo: è ancora incompleto, ma intendo finirlo durante le feste!

Ricambio: buone feste anche a te-- Barone Birra 16:48, 22 dic 2008 (CET)

Ringrazio molto e contraccambio!!! tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo! -- Grond (scrivimi) 18:13, 22 dic 2008 (CET)
Grazie mille, auguri anche a te! (anche per la laurea, auguri!!) --Elik Love Lounge 20:16, 22 dic 2008 (CET)

Tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo! Razzabarese (msg) 20:24, 22 dic 2008 (CET)

     Grazie altrettanto...Gesù bambino ti regala un grande regalo per merito tuo. :-))) Angelo.1961 (alias Bestione)     
Ricambio ed aggiungo auguri anche per "la cosa del template in testa a questa pagina" ^^ --Vito (msg) 23:10, 22 dic 2008 (CET)
Auguri. Per la tesi, ti stai attrezzando per metterla in Wikisource? --Nemo 18:32, 23 dic 2008 (CET)
Auguri anche a te, Azrael! Un biglietto davvero carino! A proposito, puoi venire a terminare la discussione sul tmp {{Wall-e}} all'House of Mouse?--F.I.R. merry xMas! 21:05, 23 dic 2008 (CET)
Auguroni anche a te! Di quelli giusti!!--Geminiano onainimeG 00:45, 24 dic 2008 (CET)

ciao, auguri e buone feste! -- AlanAdler (contattami)