Amici (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Amici
videogioco
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione30 giugno 2009
GenereSimulatore
TemaProgramma televisivo
OrigineItalia
SviluppoPubcompany
PubblicazioneBlack Bean Games
Modalità di gioco1 giocatore
Periferiche di inputTastiera

Amici è un videogioco di simulazione, pubblicato il 30 giugno 2009 per Nintendo DS, gioco ufficiale del talent show Amici di Maria De Filippi[1][2].

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco si sviluppa intorno al format della trasmissione Amici di Maria De Filippi, e quindi dopo aver creato il proprio personaggio, il giocatore dovrà affrontare una serie di sfide di recitazione, canto e danza (sviluppate attraverso dei mini-giochi) di livello sempre crescente per riuscire a diventare alla fine il vincitore del talent show. Nel corso del videogioco si incontreranno vari personaggi realmente appartenenti al mondo della trasmissione.

È possibile scegliere di giocare in modalità "carriera" e quindi seguire tutta la storia del gioco, oppure nella modalità "free-play" in cui è possibile avere accesso, una volta sbloccate, a tutte le sfide ed ai mini giochi presenti.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ “Amici” diventerà un videogioco, su divertimento.it, 5 marzo 2009. URL consultato il 19 novembre 2020 (archiviato dall'url originale l'11 ottobre 2013).
  2. ^ Finalmente il videogioco di Amici Archiviato il 2 settembre 2010 in Internet Archive.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale, su ilgiocodiamici.com. URL consultato il 27 luglio 2010 (archiviato dall'url originale il 23 luglio 2010).