Jill Cooper

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Jill Cooper (Wichita, 21 agosto 1968) è una conduttrice televisiva statunitense.

La sua attività principale è quella di personal trainer e di insegnante di fitness. È anche produttrice musicale, ha disegnato una linea d'abbigliamento e cura diverse rubriche dedicate allo sport e al fitness. Ha anche creato una collana di DVD per Donna Moderna[1].

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata a Wichita, in Kansas (Stati Uniti d'America)[2], Jill Cooper vive in Italia, a Roma, da ormai oltre vent'anni. È stata allieva della Tisch School of the Arts presso la New York University e ha poi studiato al Circle in the Square. All'età di ventidue anni si è laureata in International Business, a Roma presso l'American University of Rome.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Jill inizia la sua carriera televisiva come valletta[3]: in due anni lavora per nove trasmissioni diverse, sia per RAI che per Mediaset. Dal 2001 è insegnante di fitness per la prima e seconda edizione di Amici (la prima si chiamava ancora Saranno Famosi) È stata la trainer degli italiani durante una stagione di Unomattina Week-end e ha presentato le televendite dedicate allo sport e al fitness con Home Shopping Europe, Mediashopping e HSE24.Ha anche condotto una sua trasmissione di fitness su For You.

Editoria[modifica | modifica sorgente]

Jill Cooper ha scritto tre libri dedicati al benessere del corpo e all'esercizio fisico. Nel 2003 è uscito Conquista il tuo corpo. Riprendi potere sul fisico per riprendere potere nella vita, seguito da Centouno modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita, pubblicato nel 2008. Del 2009 è Il modo più facile per combattere la cellulite. L'editore è sempre Newton Compton Editori[4].

Personal trainer[modifica | modifica sorgente]

Jill Cooper si è occupata di "tenere in forma" molti VIP, tra cui Paola Barale, Alessia Marcuzzi, Maria de Filippi, Pamela Prati, Wendy Windham, e Melba Ruffo[3].

Stilista[modifica | modifica sorgente]

Insieme ad Alessandro Carbone, Jill Cooper ha creato il marchio d'abbigliamento sportivo Coal Sport[5].

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Dal suo primo matrimonio Jill Cooper ha avuto una figlia di nome Veronica. Nel 2007 si è risposata con Alessandro Carbone nella Chiesa Battista di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina.[6]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Myspace di Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.
  2. ^ Profilo di Jill Cooper su Facebook. URL consultato il 20-03-2011.
  3. ^ a b Sezione biografia dal sito ufficiale di Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.
  4. ^ Lista di libri scritti da Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.
  5. ^ Presentazione di Coal Sport. URL consultato il 20-03-2011.
  6. ^ Tgcom sulle nozze di Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]