Jill Cooper

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Jill Cooper (Wichita, 21 agosto 1968) è una conduttrice televisiva statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata a Wichita, in Kansas[1], Jill Cooper vive tuttora in Italia, più precisamente a Roma, da ormai oltre vent'anni[2]. Da giovane è stata allieva della Tisch School of the Arts presso la New York University ed ha poi studiato al Circle in the Square, si è laureata all'età di ventidue anni in International Business, a Roma nell'American University of Rome.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Jill Cooper è principalmente una personal trainer ed un'insegnante di fitness. Tuttavia Jill è anche produttrice musicale, ha disegnato una linea d'abbigliamenti e cura diverse rubriche dedicate allo sport e al fitness. Ha anche creato una collana di DVD per Donna Moderna[3].

Carriera televisiva[modifica | modifica sorgente]

Dopo essersi diplomata in International Business presso l'American University of Rome, Jill inizia una carriera televisiva come valletta[4] e in due anni lavora per nove trasmissioni diverse, sia per RAI che per Mediaset. Dal 2001 lavora come insegnante di fitness per la prima e seconda edizione di Amici (la prima si chiamava ancora Saranno Famosi) È stata la trainer degli italiani durante tutta una stagione a Unomattina Week-end e seguentemente ha presentato le televendite dedicate allo sport e al fitness con Home Shopping Europe e Mediashopping e HSE24.Ha anche avuto una sua trasmissione di fitness su For You.

Carriera da scrittrice[modifica | modifica sorgente]

Jill Cooper ha scritto fino ad ora tre libri, tutti dedicati al benessere del corpo ed all'esercizio fisico. Nel 2003 è uscito "Conquista il tuo corpo. Riprendi potere sul fisico per riprendere potere nella vita", primo libro di Jill che ha preceduto di parecchi anni la sua seconda opera "Centouno modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita" uscito nel 2008. Il suo ultimo libro, del 2009, si intitola "Il modo più facile per combattere la cellulite". L'editore dei tre libri è la Newton Compton Editori[5].

Carriera da personal trainer[modifica | modifica sorgente]

Jill Cooper si è occupata di "tenere in forma" molta gente famosa, tra cui Paola Barale, Alessia Marcuzzi, Maria de Filippi, Pamela Prati, Wendy Windham, e Melba Ruffo[4].

Carriera da stilista[modifica | modifica sorgente]

Insieme ad Alessandro Carbone, Jill Cooper ha creato il marchio Coal Sport, un marchio d'abbigliamento sportivo[6]. Sul sito ufficiale di Coal Sport Jill Cooper offre consigli sullo stile di vita ed altro ancora.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Da un matrimonio finito male Jill Cooper ha avuto una figlia di nome Veronica. Nel 2007 si è risposata con Alessandro Carbone nella Chiesa Battista di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina. Alla festa, oltre a molti concorrenti del Grande Fratello 7, erano presenti Anna Falchi e Lapo Elkann[7].

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Profilo di Jill Cooper su Facebook. URL consultato il 20-03-2011.
  2. ^ Intervista di Cinetivu a Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.
  3. ^ Myspace di Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.
  4. ^ a b Sezione biografia dal sito ufficiale di Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.
  5. ^ Lista di libri scritti da Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.
  6. ^ Presentazione di Coal Sport. URL consultato il 20-03-2011.
  7. ^ Tgcom sulle nozze di Jill Cooper. URL consultato il 20-03-2011.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]