Survivor Series 2010

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Survivor Series (2010))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Survivor Series 2010
Il match tra Randy Orton e Wade Barrett
Prodotto daWWE
Data21 novembre 2010
CittàMiami, Florida
SedeAmerican Airlines Arena
Spettatori8.000
Cronologia pay-per-view
Bragging Rights 2010Survivor Series 2010TLC: Tables, Ladders & Chairs 2010
Progetto Wrestling

Survivor Series 2010 è stata la ventiquattresima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla WWE. L'evento si è svolto il 21 novembre 2010 all'AmericanAirlines Arena di Miami.[1][2]

Il 24 ottobre, a Bragging Rights, Wade Barrett ha sconfitto il WWE Champion Randy Orton per squalifica a causa dell'intervento di John Cena, il quale ha colpito il suo leader nel Nexus, facendogli sì vincere il match ma non il titolo. Nella puntata di Raw del 25 ottobre il General Manager anonimo ha quindi sancito un rematch tra Orton e Barrett con in palio il WWE Championship per Survivor Series; con lo stesso Barrett che ha poi scelto Cena come arbitro speciale dell'incontro, aggiungendo anche due stipulazioni: se Cena lo favorirà nella vittoria del titolo, questi sarà libero di uscire dal Nexus, ma se sarà Orton a vincere, Cena verrà licenziato dalla WWE.

Nella puntata di SmackDown del 29 ottobre Edge ha vinto un Triple Threat match contro Alberto del Rio e Rey Mysterio, diventando così il sfidante del World Heavyweight Champion Kane. Un match titolato tra Kane e Edge è stato poi annunciato per Survivor Series.

Nella puntata di SmackDown del 27 agosto il debuttante Alberto Del Rio ha brutalmente attaccato Rey Mysterio, infortunandolo con la Cross Armbreaker (kayfabe). Nella puntata di SmackDown dell'8 ottobre Mysterio ha fatto il suo ritorno, infliggendo a Del Rio la sua prima sconfitta. A Bragging Rights, nonostante entrambi facessero parte del Team SmackDown, Del Rio ha volontariamente colpito Mysterio durante il match contro il Team Raw. Un 5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination match tra il team capitanato da Mysterio, che includeva anche Big Show, Chris Masters, Kofi Kingston e Montel Vontavious Porter, contro il team capitanato da Del Rio, che includeva anche Cody Rhodes, Drew McIntyre, Jack Swagger e Tyler Reks, è stato poi sancito per Survivor Series.

A Bragging Rights, Layla ha difeso con successo il Divas Championship contro Natalya grazie all'aiuto di Michelle McCool (anche lei detentrice del titolo). Un Handicap match con in palio il titolo tra Layla e la McCool contro la sola Natalya è stato poi annunciato per Survivor Series.

Nella puntata di Raw del 25 ottobre John Morrison ha salvato Santino Marella dall'attacco di Sheamus, aiutandolo poi a sconfiggere quest'ultimo. Successivamente, dopo continue interferenze tra i due, è stato sancito un match tra Morrison e Sheamus per Survivor Series.

Nella puntata di Raw del 15 novembre Ted DiBiase Jr. ha brutalmente attaccato lo United States Champion Daniel Bryan, sfidandolo poi ad un incontro per il titolo. Un match tra i due con in palio lo United States Championship è stato dunque annunciato per Survivor Series.

Nella puntata di Raw del 15 novembre Santino Marella e Vladimir Kozlov hanno sconfitto gli Usos (Jey Uso e Jimmy Uso), diventando così gli sfidanti al WWE Tag Team Champions, il Nexus (Heath Slater e Justin Gabriel). Un match per il WWE Tag Team Championship tra il Nexus contro Marella e Kozlov è stato poi annunciato per Survivor Series.

Nella puntata di SmackDown del 19 novembre Kaval, vincitore della seconda stagione di NXT, ha sconfitto l'Intercontinental Champion Dolph Ziggler in un incontro non titolato. In seguito, dopo che Kaval aveva sfidato Ziggler per il titolo, è stato sancito un match tra i due con in palio l'Intercontinental Championship per Survivor Series.

# Incontri Stipulazioni Durata
Kickoff R-Truth (con Eve Torres) ha sconfitto Zack Ryder Single match
1 Daniel Bryan (c) ha sconfitto Ted DiBiase Jr. (con Maryse) per sottomissione Single match per il WWE United States Championship 09:58
2 John Morrison ha sconfitto Sheamus Single match 11:11
3 Dolph Ziggler (c) (con Vickie Guerrero) ha sconfitto Kaval Single match per il WWE Intercontinental Championship 09:32
4 Big Show, Chris Masters, Kofi Kingston, Montel Vontavious Porter e Rey Mysterio hanno sconfitto
Alberto Del Rio, Cody Rhodes, Drew McIntyre, Jack Swagger e Tyler Reks
Five-on-five traditional survivor series elimination match 18:12
5 Natalya ha sconfitto Layla e Michelle McCool (c) Two-on-one handicap match per il WWE Divas Championship 03:38
6 Kane (c) vs. Edge è terminato in no contest Single match per il World Heavyweight Championship[3] 12:50
7 Heath Slater e Justin Gabriel (c) hanno sconfitto Santino Marella e Vladimir Kozlov Tag team match per il WWE Tag Team Championship 05:11
8 Randy Orton (c) ha sconfitto Wade Barrett Single match per il WWE Championship con John Cena come arbitro speciale[4] 15:10

Survivor series elimination match

N° eliminazione Wrestler Eliminato da Tempo
Montel Vontavious Porter Drew McIntyre 05:36
Chris Masters Alberto Del Rio 06:44
Alberto Del Rio - 09:53
Cody Rhodes Big Show 10:57
Tyler Reks Kofi Kingston 15:08
Kofi Kingston Jack Swagger 15:55
Jack Swagger Rey Mysterio 17:35
Drew McIntyre Big Show 18:12
Sopravvissuti: Big Show e Rey Mysterio (Team Mysterio)
  1. ^ Survivor Series 2010, su wwe.com, World Wrestling Entertainment. URL consultato il 21 settembre 2010 (archiviato dall'url originale l'11 giugno 2010).
  2. ^ WWE Survivor Series, su aaarena.com, American Airlines Arena. URL consultato il 4 ottobre 2010.
  3. ^ Preview:World Heavyweight Champion Kane vs. Edge, su wwe.com, World Wrestling Entertainment. URL consultato il 29 ottobre 2010.
  4. ^ Preview:WWE Champion Randy Orton vs. Wade Barrett (with special guest referee John Cena), su wwe.com, World Wrestling Entertainment. URL consultato il 25 ottobre 2010.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling