Eleonora Daniele: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ColdShine (discussione | contributi)
m →‎Collegamenti esterni: rimosso link al sito, che ora risulta essere un dominio "parcheggiato"
Valentini17 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 26: Riga 26:
Nel [[2003]] approda nella [[soap-opera]] partenopea ''[[Un posto al sole (serie televisiva)|Un posto al sole]]'' in onda sempre su [[RaiTre]] dal lunedi al venerdi. Nello stesso anno conduce su [[La7]] il Magazine ''[[La Vetrina]]'' e lo speciale di [[RaiDue]] ''L'Italia dei porti''.<br/>
Nel [[2003]] approda nella [[soap-opera]] partenopea ''[[Un posto al sole (serie televisiva)|Un posto al sole]]'' in onda sempre su [[RaiTre]] dal lunedi al venerdi. Nello stesso anno conduce su [[La7]] il Magazine ''[[La Vetrina]]'' e lo speciale di [[RaiDue]] ''L'Italia dei porti''.<br/>


Il [[2004]] è anche l'anno del cinema e del teatro: partecipa infatti al film dei fratelli Vanzina ''[[Barzellette]]'' e recita in ''[[Rondone e Rondinella]]'' di Luigi Pirandello. E poi ancora fiction con ''[[Diritto di difesa]]'' ([[RAI Radiotelevisione Italiana|RAI]]) e ''[[Carabinieri 3]]'' ([[Canale5]]).
Il [[2004]] è anche l'anno del cinema e del teatro: partecipa infatti al film dei fratelli Vanzina ''[[Barzellette]]'' e recita in ''[[Rondone e Rondinella]]'' di Luigi Pirandello. E poi ancora fiction con ''[[Diritto di difesa]]'' ([[RAI Radiotelevisione Italiana|RAI]]) e ''[[Carabinieri (serie televisiva)|Carabinieri 3]]'' ([[Canale5]]).
Nell'estate [[2004]] ha preso parte al programma di [[Rai Due]] ''Futura City'', trasmissione sull'attualità e le nuove tecnologie.
Nell'estate [[2004]] ha preso parte al programma di [[Rai Due]] ''Futura City'', trasmissione sull'attualità e le nuove tecnologie.



Versione delle 01:56, 15 giu 2009

Eleonora Daniele (Padova, 20 agosto 1976) è una conduttrice televisiva e attrice italiana.

Conseguito il diploma al liceo Fusinato di Padova, si è iscritta alla facoltà universitaria di lettere senza però completare il corso di studi.

Ha lavorato poi in un'azienda di telecomunicazioni per due anni e, quindi, nella moda come modella ed indossatrice fino al 2000, alternando a questa occupazione un impiego fisso presso la Banca Mediolanum.

La sua carriera in TV

Nel 2001, arriva la sua prima esperienza televisiva con La sai l'ultima?. Il 20 settembre 2001 entra nella casa del Grande Fratello 2 (il loro ingresso era previsto per il 13 settembre ma l'11 settembre avviene l'attentato alle Torri Gemelle e tutto viene posticipato di una settimana).

Nel 2002 debutta come attrice nel mondo della serie televisiva con La Squadra su Rai Tre.

Nel 2003 approda nella soap-opera partenopea Un posto al sole in onda sempre su RaiTre dal lunedi al venerdi. Nello stesso anno conduce su La7 il Magazine La Vetrina e lo speciale di RaiDue L'Italia dei porti.

Il 2004 è anche l'anno del cinema e del teatro: partecipa infatti al film dei fratelli Vanzina Barzellette e recita in Rondone e Rondinella di Luigi Pirandello. E poi ancora fiction con Diritto di difesa (RAI) e Carabinieri 3 (Canale5). Nell'estate 2004 ha preso parte al programma di Rai Due Futura City, trasmissione sull'attualità e le nuove tecnologie.

In quel periodo, debutta come conduttrice televisiva di Unomattina. Dal 2006 è la conduttrice principale del rotocalco di attualità, notizie e costume in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno alle 6:45.

Nell'autunno del 2005 ha posato insieme ad altre 12 showgirl (Janet De Nardis, Anna Safroncik, Denny Mendez, Antonella Mosetti, Miriana Trevisan, Benedicta Boccoli, Elisabetta Gregoraci, Giulia Montanarini, Roberta Faccani, Elena Barolo, Antonella Elia, Angelica Russo) per il calendario Woman for Planet 2006, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi e venduto in allegato alla rivista lifestyle GOO!, parte del cui ricavato è stato devoluto all'associazione ambientalista forPlanet (presieduta dalla giornalista e presentatrice Tessa Gelisio) per la tutela delle foreste della Bolivia.[1]

Nel 2007 conduce con Massimo Giletti il concorso di Miss Italia nel mondo 2007. Nella stagione 2007/2008 è stata al fianco di Luca Giurato a Uno Mattina.

Ha condotto una serata speciale su Rai Uno con un nuovo programma da titolo Ciak... si canta!, il 26 luglio 2008 (poi ripreso in stagione regolare in sei puntate nel gennaio 2009) e il 1° agosto ha presentato la finalissima del Festival di Castrocaro 2008.

I suoi programmi TV

La7

RaiTre

RaiDue

RaiUno

Note

  1. ^ Star contro matricole, la sfida dei calendari, speciale sui calendari del 2006 del sito del Corriere della Sera

Collegamenti esterni