Telepiù (rivista): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzioni wikilink.
rivista con 30 anni di attività alle spalle e un milione di copie vendute a settimana. Direi che è sufficiente
Riga 1: Riga 1:
{{E|motivo=In edicola si trovano decine di periodici di vario tipo, con maggiore longevità e tiratura superiore rispetto a Telepiù, i quali non hanno una propria voce dedicata. In base a cosa Telepiù si è distinto rispetto agli altri periodici non presenti su Wikipedia?|argomento=editoria|data=dicembre 2015|argomento2=televisione}}
{{Testata giornalistica
{{Testata giornalistica
|nome = Telepiù
|nome = Telepiù

Versione delle 11:14, 5 lug 2016

Telepiù
Logo
Logo
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Periodicitàsettimanale
Generetelevisivi
Fondazione1987
Sedevia privata Mondadori, 1 - Segrate (MI)
EditoreArnoldo Mondadori Editore
Diffusione cartacea147 669 (settembre 2015)
DirettoreAldo Vitali
 

Telepiù è una rivista settimanale italiana, edita dalla Mondadori, dedicata al mondo della televisione. Nata nel 1987, essa offre il palinsesto della settimana successiva alla pubblicazione delle principali emittenti italiane, oltre ad interviste, rubriche ed approfondimenti. Il prezzo di copertina è di € 1. La distribuzione è nazionale con blocchi regionali (visibili in quanto presenta palinsesti di emittenti televisive locali). La rivista si rivolge ad un pubblico femminile, ed ha più di 900.000 lettori[1].

Struttura del giornale

Il giornale si compone di una parte iniziale, che comprende l'oroscopo, notizie d'attualità e gossip e servizi giornalistici (spesso comprensivi di interviste), il palinsesto, un inserto posto a metà giornale in cui sono presenti alcuni giochi enigmistici, ed una parte finale, composta da ricette di cucina, consigli sugli animali, arredamento e di tipo salutistico.

Palinsesto

Le pagine di palinsesto si compongono di un blocco di 2 pagine in cui vengono riportate varie trame di film e una sintesi dei programmi di prima serata, successivamente vengono riportati i palinsesti completi e parziali delle principali emittenti nazionali e locali italiane.

Palinsesti completi emittenti nazionali

Palinsesti parziali emittenti nazionali

Palinsesti parziali emittenti locali

Calabria e Sicilia

Note

Template:Periodici italiani