Pubblimed

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Telemed)
Pubblimed S.p.A.
Stato Italia Italia
Fondazione 1976 a Palermo
Fondata da famiglia Rappa
Sede principale Palermo
Settore Editoria
Prodotti reti televisive
Sito web

Pubblimed S.p.A. è una società per azioni fondata nel 1976 e attiva nel settore radiotelevisivo regionale in Sicilia.

Cenni storici[modifica | modifica wikitesto]

L'azienda si forma inizialmente come rete televisiva in ambito prettamente locale con la denominazione di TRM - Tele radio del Mediterraneo; con l'inizio degli anni ottanta (complice anche l'avvento delle syndication con cui Pubblimed S.p.A. stringerà diversi accordi con alcuni editori nazionali per la ripetizione del segnale per la parte orientale della regione) l'azienda editrice espande il segnale della propria emittenza in tutto il territorio siciliano, grazie anche a un crescente numero di ascoltatori.

Le altre emittenti[modifica | modifica wikitesto]

Dopo l'esperienza positiva avuta dall'emittente capofila, Pubblimed, negli anni novanta dà il via alle trasmissioni di altre due ulteriori emittenti televisive, Antenna 3 Palermo e TRM Retedue che in seguito cambieranno definitivamente denominazione prima in Telemed 1 e Telemed 2 e un ulteriore cambio le identificherà in Med 1 e Med 2; inoltre l'azienda è titolare anche di un canale radiofonico denominato Radio Med.

Contenuti delle reti televisive[modifica | modifica wikitesto]

La programmazione delle tre emittenti televisive è tipo generalista ed è composto da film, telefilm, cartoni animati, telenovela, informazione, televendite e varie rubriche d'intrattenimento.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]