Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
fix
Riga 26: Riga 26:
|anno successivo = 2008
|anno successivo = 2008
}}
}}
'''''Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus''''' l'album di esordio della cantante [[Miley Cyrus]], primo disco in cui non veste i panni della rockstar Disney. È stato messo in vendita il 26 giugno [[2007]] negli USA, mentre in Italia il 19 ottobre 2007. In esso sono presenti dieci canzoni per la seconda stagione della serie [[Hannah Montana]] e dieci per il debutto di Miley Cyrus, attrice e cantante. L'album è stato presentato il 27 giugno [[2007]] durante un mini - concerto nel quale la Cyrus ha cantato alcune canzoni sia nei panni di [[Hannah Montana]], il suo alter ego, che di [[Miley Cyrus]]. L'album è stato certificato triplo platino in America ed è il decimo più venduto dell'anno 2007 con circa 3.200.000 milioni di copie distribuite. Fino ad Oggi l'album ha venduto più di 4 milioni di copie nel mondo.
'''''Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus''''' è l'[[Album discografico|album]] di esordio della cantante [[Miley Cyrus]], primo disco in cui non veste i panni della rockstar [[Disney]]. È stato messo in vendita il 26 giugno [[2007]] negli USA, il 19 ottobre in Italia. In esso sono presenti dieci canzoni per la seconda stagione della serie [[Hannah Montana]] e dieci per il debutto di Miley Cyrus, attrice e cantante. L'album è stato presentato il 27 giugno 2007 durante un mini - concerto nel quale la Cyrus ha cantato alcune canzoni sia nei panni di Hannah Montana, il suo alter ego, che di Miley Cyrus. L'album è stato certificato triplo platino in America ed è il decimo più venduto dell'anno 2007 con circa 3.200.000 copie distribuite. Fino ad oggi l'album ha venduto più di 4 milioni di copie nel mondo.


== Tracce ==
== Tracce ==
Riga 106: Riga 106:


== Successo commerciale ==
== Successo commerciale ==
Come l'album tratto dalla prima serie di [[Hannah Montana]]; appena uscito l'album raggiunge quasi immediatamente la vetta della Billboard Hot 200 americana, classificandosi più in alto del nuovo album della superstar [[Kelly Clarkson]], [[My December]], che si piazza subito dopo alla posizione numero 2 vendendo poco più di 290.000 copie. In particolare una canzone dell'album, il singolo Life's What You Make It, raggiunge la posizione 25 della classifica Billboard Hot 100, ottenendo un successo inaspettato poiché nessun brano dall'album di Hannah Montana, eccetto per ''If We Were a Movie'', era mai riuscito a raggiungere posizioni alte nelle classifiche
Come l'album tratto dalla prima serie di [[Hannah Montana]]; appena uscito l'album raggiunge quasi immediatamente la vetta della Billboard Hot 200 americana, classificandosi più in alto del nuovo album della superstar [[Kelly Clarkson]], ''[[My December]]'', che si piazza subito dopo alla posizione numero 2 vendendo poco più di 290.000 copie. In particolare una canzone dell'album, il singolo ''Life's What You Make It'', raggiunge la posizione 25 della classifica Billboard Hot 100, ottenendo un successo inaspettato poiché nessun brano dall'album di Hannah Montana, eccetto ''If We Were a Movie'', era mai riuscito a raggiungere posizioni alte nelle classifiche


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 22:06, 15 nov 2015

Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus
album in studio
ArtistaMiley Cyrus
Pubblicazione2007
Dischi2
Tracce20
GenerePop rock
Country pop
Dance pop
Teen pop
EtichettaHollywood Records, Walt Disney Records
Miley Cyrus - cronologia
Album precedente
(2006)
Album successivo
(2008)

Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus è l'album di esordio della cantante Miley Cyrus, primo disco in cui non veste i panni della rockstar Disney. È stato messo in vendita il 26 giugno 2007 negli USA, il 19 ottobre in Italia. In esso sono presenti dieci canzoni per la seconda stagione della serie Hannah Montana e dieci per il debutto di Miley Cyrus, attrice e cantante. L'album è stato presentato il 27 giugno 2007 durante un mini - concerto nel quale la Cyrus ha cantato alcune canzoni sia nei panni di Hannah Montana, il suo alter ego, che di Miley Cyrus. L'album è stato certificato triplo platino in America ed è il decimo più venduto dell'anno 2007 con circa 3.200.000 copie distribuite. Fino ad oggi l'album ha venduto più di 4 milioni di copie nel mondo.

Tracce

CD 1 - Hannah Montana
  1. We Got The Party feat. Jonas Brothers
  2. Nobody's Perfect
  3. Make Some Noise
  4. Rock Star
  5. Old Blue Jeans
  6. Life's What You Make It
  7. One In A Milion
  8. Bigger Than Us
  9. You and Me Together
  10. True Friend
CD 2 - Miley Cyrus
  1. See You Again
  2. East Northumberland High
  3. Let's Dance
  4. G.N.O. (Girl's Night Out)
  5. Right Here
  6. As I Am
  7. Start All Over
  8. Clear
  9. Good and Broken
  10. I Miss You

Episodi contenenti i brani della tracklist

Titolo Episodio Bandiera degli Stati Uniti Episodio Bandiera dell'Italia
We Got the Party Me and Mr. Jonas and Mr. Jonas and Mr. Jonas Arrivano i Jonas Brothers!
Nobody's Perfect Get Down Study-udy-udy Cantando s'impara
Make Some Noise Me and Rico Down by the School Yard Conosco il tuo segreto
Rock Star Uncle Earl Zio Earl
Old Blue Jeans When You Wish You Were The Star È questa la vita che volevi?
Life's What You Make It I Am Hannah, Hear Me Croak Che è successo alla mia voce?
One In A Million You Are So Sue-Able To Me Cambiare è meglio?
Bigger Than Us Sleepwalk This Way Devo dirti la verità
You & Me Together I Am Hannah, Hear Me Croak Che è successo alla mia voce?
True Friend Cuffs Will Keep Us Together Un'amicizia d' acciaio

Riferimenti agli episodi della serie

  • In un episodio filmato l'ultima settimana di maggio chiamato "Me & Mr. Jonas," Robby ha scritto la canzone "We Got the Party (With Us)" per i Jonas Brothers. L'episodio ha come protagonisti Hannah e i Jonas Bros, che cantano la canzone insieme.
  • Nell'episodio "Cuffs Will Keep Us Together," Hannah/Miley dice che "True Friend" è dedicata a Lilly.
  • Nell'episodio "You Are So Sue-Able to Me", quando Jackson entra in scena con tutti i telefoni cellulari, in sottofondo si sente la canzone "One In a Million" di Hannah/Miley.

Successo commerciale

Come l'album tratto dalla prima serie di Hannah Montana; appena uscito l'album raggiunge quasi immediatamente la vetta della Billboard Hot 200 americana, classificandosi più in alto del nuovo album della superstar Kelly Clarkson, My December, che si piazza subito dopo alla posizione numero 2 vendendo poco più di 290.000 copie. In particolare una canzone dell'album, il singolo Life's What You Make It, raggiunge la posizione 25 della classifica Billboard Hot 100, ottenendo un successo inaspettato poiché nessun brano dall'album di Hannah Montana, eccetto If We Were a Movie, era mai riuscito a raggiungere posizioni alte nelle classifiche

Collegamenti esterni

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica