Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert
Titolo originaleHannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata77 min
Rapporto1,85:1
Generemusicale
RegiaBruce Hendricks
Interpreti e personaggi
Logo ufficiale del film

Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert è un film concerto in 3-D diretto da Bruce Hendricks, prodotto dalla Walt Disney Pictures e basato sul Best of Both Worlds Concert Tour (2007-2008) di Hannah Montana, alias Miley Cyrus. È stato distribuito un doppio album (CD+DVD) contenente le 14 canzoni in versione live registrate durante il concerto di Saint-Louis, i video di Rock Star e Sart All Over e un mini documentario.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il film racconta la vita in Tournée di Miley/Hannah: retroscena, prove ed esclusive gare da parte dei fan per aggiudicarsi gli ultimi biglietti. Tutto il film è visto dal punto di vista di Miley, come se una telecamera la seguisse ovunque.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato girato nei cinquanta stati componenti gli Stati Uniti, toccati dalla tournée di concerti.

Distribuzione e accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il film è uscito il 1º febbraio 2008 e solo per una settimana negli Stati Uniti, mentre in Italia è stato distribuito per un mese intero a partire dal 20 giugno 2008.

Negli Stati Uniti ha fatto tutto esaurito, mentre in Italia non è entrato nel box office perché è uscito solo nelle sale Digital 3D. Negli Stati Uniti il tour ha incassato in totale 54 milioni di dollari, il film invece 70 milioni.[senza fonte]

Successivamente la Walt Disney ha distribuito il film per l'home video nell'agosto del 2008 come primo Blu-ray in 3-D. Il film era stato precedentemente trasmesso da Disney Channel con il sistema anaglifico rosso/ciano nel luglio dello stesso anno.

Errori[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante l'esecuzione di Nobody's Perfect si può notare chiaramente che introducendo la canzone Miley/Hannah (Miley Cyrus) indossa, sopra la maglietta bianca, una giacchetta di jeans. Appena dice le parole "One, Two, Three..." la giacchetta è sparita misteriosamente. Poi in alcuni primi piani la giacchetta riappare.
  • Finito il concerto dei Jonas Brothers, ci fanno vedere il cambiamento di Hannah Montana in Miley Cyrus; finito il compito del parrucchiere Miley si alza e passa attraverso una tenda nera. Superata quest'ultima si può intravedere lei che compie l'azione di sedersi su una sedia e poi riappare subito sopra la botola per l'esecuzione di Start All Over. Questo svela che il cambiamento d'abito avviene subito dopo che lei esce dal palco; di seguito si siede e aspetta che i fratelli Jonas finiscano la loro esibizione. Subito dopo (visibile solo nelle scene inedite del DVD), lei (Miley Cyrus) (come spiega nel "Rock-umentario") corre su una sedia a rotelle, che non è altro che la sedia in cui l'abbiamo vista sedersi. Questa sedia la porterà in fondo alla penisola dove apparirà per eseguire Start All Over.
  • Durante il cambiamento a metà concerto, la mamma di Miley afferma che il cambiamento avviene in 30-37 secondi. Questo non è vero perché appena il parrucchiere comincia il suo lavoro e un secondo dopo ha già finito (è visibile un segno di montaggio).

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Best of Both Worlds Concert (colonna sonora).

La colonna sonora, intitolata Best of Both Worlds Concert, è stata pubblicata l'11 marzo 2008 e contiene sette canzoni registrate come Hannah Montana e altre sette come Miley Cyrus. Il disco ha debuttato alla terza posizione della Billboard 200.[1]

  1. Rock Star – 3:35
  2. Life's What You Make It – 3:14
  3. Just Like You – 3:20
  4. Nobody's Perfect – 3:33
  5. Pumpin' Up the Party – 3:11
  6. I Got Nerve – 3:10
  7. We Got the Party (featuring Jonas Brothers) – 4:18
  8. Start All Over – 4:40
  9. Good and Broken – 2:57
  10. See You Again – 3:42
  11. Let's Dance – 3:26
  12. East Northumberland High – 3:52
  13. G.N.O. (Girl's Night Out) – 3:49
  14. The Best of Both Worlds (featuring Hannah Montana) – 3:27

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Hannah Montana - Chart history (Billboard 200), su billboard.com. URL consultato il 2 settembre 2013.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]