Something About the Way You Look Tonight

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Something About the Way You Look Tonight

Artista Elton John
Tipo album Singolo
Pubblicazione 13 settembre 1997
Durata 3 min : 59 s
Album di provenienza The Big Picture
Genere Pop
Etichetta Polygram Records
Produttore Chris Thomas
Registrazione 1997
Formati vinile, CD
Certificazioni
Dischi di platino 11 (Stati Uniti d'America)
9 (Regno Unito)
Elton John - cronologia
Singolo precedente
(1996)
Singolo successivo
(1998)

Something About the Way You Look Tonight è una canzone di Elton John, primo singolo estratto dall'album del 1997 The Big Picture. Il brano costituiva anche la prima traccia di un altro singolo omonimo, che venne rilasciato come doppio insieme a Candle in the Wind 1997, reincisa in memoria di Lady Diana, con un testo a lei dedicato.

Il video[modifica | modifica sorgente]

Il video prodotto per Something About the Way You Look Tonight, vede protagonisti gli attori e le attrici del programma televisivo inglese This Life, oltre che le fotomodelle Kate Moss e Sophie Dahl.

Vendite[modifica | modifica sorgente]

Soltanto nel Regno Unito, in abbinamento a Candle in the Wind '97, la canzone ha venduto oltre 4.864.600 copie (nove volte disco di platino), diventando il singolo più venduto nella storia in Inghilterra. Il disco è rimasto per cinque settimane alla posizione numero uno, mentre negli Stati Uniti, le settimane in vetta alla Billboard Hot 100 sono state ben quattordici. E a livello mondiale ha spodestato dopo tanti anni di supremazia White Christmas nella versione di Bing Crosby come singolo più venduto di tutti i tempi.

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica