Grow Some Funk of Your Own

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Grow Some Funk Of Your Own
singolo discografico
ArtistaElton John
Pubblicazione12 gennaio 1976
Durata4:16
Album di provenienzaRock of the Westies
GenereHard rock
EtichettaDJM Records, MCA Records (negli Stati Uniti e in Canada)
ProduttoreGus Dudgeon
Elton John - cronologia
Singolo precedente
(1975)
Singolo successivo
(1976)

Grow Some Funk of Your Own è un brano hard rock composto ed interpretato dall'artista britannico Elton John; coautore del brano è il chitarrista Davey Johnstone, facente parte della Elton John Band, mentre il testo è di Bernie Taupin.

Struttura del brano[modifica | modifica wikitesto]

Secondo singolo dell'album Rock of the Westies (1975), fu distribuito insieme a I Feel like a Bullet (in the Gun of Robert Ford) il 12 gennaio 1976. È considerato uno dei brani più rock della superstar, insieme ad altri pezzi come Saturday Night's Alright for Fighting, The Bitch Is Back, All the Girls Love Alice e Pinball Wizard. Classificabile persino nell'hard rock, mette in evidenza i chitarristi Davey Johnstone e Caleb Quaye, oltre al bassista Kenny Passarelli e al batterista Roger Pope; Ray Cooper è presente alle percussioni e James Newton Howard alle tastiere. Infine, si può notare anche il pianoforte suonato da Elton.

Grow Some Funk of Your Own raggiunse la quattordicesima posizione nella classifica Billboard Hot 100 (un relativo insuccesso, considerate le posizioni raggiunte dai singoli precedenti).

Significato del testo[modifica | modifica wikitesto]

Il testo di Bernie (significa Fatti da parte) parla di un uomo svegliatosi da un incubo; nel sogno, ambientato in una piccola cittadina del Messico, egli viene attratto da una ragazza del posto, ma viene dissuaso dai suoi progetti dal fidanzato di lei: quest'ultimo minaccia il protagonista, ingiungendogli di ritornare nella natìa Inghilterra.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock