Seven Show

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Seven Show
Anno 1995-1999, 2007-2008
Genere Intrattenimento
Durata 90 min
Produttore esecutivo Gerry Bocci, capo casting Nadia Visintainer, assistente alla produzione la sorella di Barbara d'Urso, Daniela d'Urso
Presentatore Demo Mura (1995-1996)
Alessandro Greco (1996-1997)
Teo Mammucari (1998-1999)
Antonio Stornaiolo (2007-2008)
Rete Italia 7 (1995-1999)
Europa 7 (1999-2008)

Seven Show è stato un programma televisivo italiano d'intrattenimento.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Seven Show era un varietà comico in onda di domenica sera di Europa 7, girato, la seconda edizione presso il teatro araldo in via della serenissima a Roma in seguito presso il centro Palacavicchi di Ciampino, ideato da Mirko Setaro. Dopo tre edizioni andate in onda fino al 1999, di cui la prima in onda da Milano, il programma è stato replicato fino al 2007 sulla stessa emittente. Da maggio dello stesso anno è iniziata la quarta edizione condotta da Antonio Stornaiolo. Il programma, ormai noto grazie anche al gran numero di repliche trasmesse in seconda serata, è stato un importante trampolino di lancio per attori comici e presentatori oggi presenti sul grande schermo come Demo Mura, Alessandro Greco e Teo Mammucari, conduttori delle tre edizioni.

Artisti delle varie edizioni[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

La terza edizione doveva essere presentata dall'allora fidanzato di Pamela Prati, Max Bertolani, ma il primo giorno di registrazione la Signora Visintainer convocò in teatro un ragazzo che aveva notato in un locale di cabaret romano, presentatole da un altro cabarettista già veterano del seven (Nino Taranto), il ragazzo romano salì sul palco per sostenere il provino e venne immediatamente assunto per condurre la terza edizione al posto del malcapitato bertolani. Si trattava di Teo Mammucari.

In quell'edizione arrivarono dalla Sicilia tre ragazzi dal nome "Chiamata urbana urgente" dopo un paio d'anni divennero un duo e si chiamarono Ficarra e Picone.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Europa 7

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione