Kimberly Wyatt

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kimberly Wyatt

Kimberly Wyatt (Warrensburg, 4 febbraio 1982) è una cantante e ballerina statunitense, ex componente del gruppo musicale The Pussycat Dolls.

Gli inizi[modifica | modifica sorgente]

Kimberly Wyatt è nata a Warrensburg, una piccola città vicino a Kansas City, nello Stato del Missouri. Il padre era un camionista e la madre lavorava con lui. Avendo danzato dall'età di sette anni, Kimberly all'età di quattordici anni inizia a frequentare in estate una scuola di ballo a New York, il Joffrey Ballet e il Broadway Dance Center. Finite le superiori a diciassette anni, si reca a Las Vegas per partecipare ad un'audizione per lavorare come ballerina su una nave da crociera negli spettacoli organizzati dal casinò. In seguito lavora nella Royal Caribbean’s Explorer of the Seas, la più grande nave da crociera del mondo.

Nel 2001, dopo aver rifiutato l'offerta della Hubbard St. Dance Co. di Chicago, e si trasferisce a Los Angeles per proseguire la sua carriera come ballerina.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Nel 2002 ottiene il suo primo lavoro in televisione, infatti diventa una delle ballerine del programma comico Cedric The Entertainer Presents. Nel 2003 partecipa al video Shut Up dei Black Eyed Peas insieme alla futura compagna di band Carmit Bachar. Successivamente lavora come coreografa e ballerina per i video di Nick Lachey.

The Pussycat Dolls[modifica | modifica sorgente]

Nel 2003, Robin Antin, coreografa e creatrice delle Pussycat Dolls, offre alla Wyatt un posto nella band. Nello stesso anno la Wyatt e le altre ragazze delle band firmano un contratto discografico con la Interscope Records.

Nel 2005 la band pubblica il primo album PCD che anticipato dal singolo Don't Cha ottiene un grande successo di vendite. Nel 2008 viene pubblicato il secondo album Doll Domination, in cui nella versione deluxe è contenuta una canzone solista della Wyatt, Don't Wanna Fall In Love.

Nel febbraio del 2010 Kimberly Wyatt lascia le Pussycat Dolls per intraprendere una carriera da solista.

Carriera da solista[modifica | modifica sorgente]

Kimberly Wyatt 2009.jpg

Nel 2010 inizia a lavorare al suo album di debutto, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno. A marzo dello stesso anno su iTunes ed Amazon.com viene pubblicata Not Just A Doll, canzone che sarà contenuta all'interno dell'album di debutto della Wyatt. Inoltre la cantante collabora con il rapper Aggro Santos all'interno di Candy, singolo di debutto del rapper.

Altre attività[modifica | modifica sorgente]

Da gennaio 2010 partecipa come giudice al programma televisivo britannico Got To Dance, dove si esibiscono talenti della danza.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]