FX (Italia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
FX
Logo dell'emittente
Logo ufficiale dell'emittente dalla nascita alla chiusura
Stato Italia Italia
Lingua Italiano
Tipo Tematica (Intrattenimento)
Target Giovani, adulti
Versioni FX
(data di lancio: 21 maggio 2006)
Data chiusura 1º luglio 2011
Editore Fox International Channels Italy
Sito www.fxtv.it

FX (letto effècsacronimo di Fox eXtended) è stato un canale televisivo tematico italiano edito da Fox International Channels Italy e disponibile esclusivamente a pagamento con la piattaforma televisiva commerciale Sky Italia. Il canale era compreso nel channel pack "Serie TV e Intrattenimento" e occupava il canale 131 dello Sky Box.

Era disponibile anche una versione di FX per la televisione mobile: FX Mobile. Questa versione del canale era disponibile esclusivamente a pagamento con le piattaforme televisive commerciali 3 TV e Vodafone Sky TV.

Il 1º marzo 2010 FX ha subito un restyling grafico e di programmazione che ne hanno fatto il canale di intrattenimento del gruppo FOX per un pubblico attivo ed esigente, con tutte le serie tv internazionali più sperimentali, le produzioni italiane fuori dagli schemi, il variety e la docufiction.

Il canale ha cessato definitivamente le sue trasmissioni nelle prime ore del mattino del 1º luglio 2011.[1] Gran parte del suo palinsesto è stato redistribuito sui canali Fox e Fox Crime.

Palinsesto[modifica | modifica wikitesto]

Ecco una lista delle serie e degli show andati in onda su FX.

Serie TV[modifica | modifica wikitesto]

Altro[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Gabriele Capasso, Sky: dal 1º luglio chiudono FX e Nat Geo Music, TvBlog.it, 16 giugno 2011. URL consultato il 18 giugno 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione