Episodi di The White Lotus (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: The White Lotus.

La seconda stagione della serie televisiva The White Lotus è stata trasmessa sul canale statunitense HBO dal 30 ottobre[1] all'11 dicembre 2022.

In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dal 7 novembre[2] al 19 dicembre 2022.

Il cast principale di questa stagione è composto da: F. Murray Abraham, Jennifer Coolidge, Adam DiMarco, Meghann Fahy, Beatrice Grannò, Jon Gries, Tom Hollander, Sabrina Impacciatore, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Will Sharpe, Simona Tabasco e Leo Woodall.

Sigla della seconda stagione
Titolo originale[3] Titolo italiano[4] Prima TV USA[3] Prima TV Italia
1 Ciao Ciao 30 ottobre 2022 7 novembre 2022
2 Italian Dream Sogno italiano 6 novembre 2022 14 novembre 2022
3 Bull Elephants Gli elefanti maschi 13 novembre 2022 21 novembre 2022
4 In the Sandbox Divertimento assicurato 20 novembre 2022 28 novembre 2022
5 That's Amore That's Amore 27 novembre 2022 5 dicembre 2022
6 Abductions Sequestri 4 dicembre 2022 12 dicembre 2022
7 Arrivederci Arrivederci 11 dicembre 2022 19 dicembre 2022

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Ciao
  • Diretto da: Mike White
  • Scritto da: Mike White

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un flashforward si scopre che diversi ospiti del White Lotus in Sicilia sono morti in una spiaggia vicina. Una settimana prima, un gruppo di ospiti arriva al White Lotus, accolto dalla sua scrupolosa manager Valentina. Tra loro c'è Tanya, che ora è sposata con Greg, anche se la loro relazione è iniziata a diventare tesa. Greg è arrabbiato nell'apprendere che Tanya ha portato con sé la sua giovane assistente, Portia, in quella che doveva essere una fuga romantica; per placarlo pur mantenendo i servizi di Portia, Tanya ordina a Portia di rimanere nella sua stanza e restare nascosta. Portia in seguito incontra e lega con Albie Di Grasso, un neolaureato a Standford che sta esplorando le sue radici ancestrali in Sicilia insieme al padre Dominic e al nonno donnaiolo Bert. Dominic è un produttore di Hollywood con un matrimonio in via di fallimento alle spalle. Nel frattempo, la coppia sposata Ethan e Harper Spiller si unisce in viaggio al compagno di stanza del college di Ethan, Cameron Sullivan, e a sua moglie Daphne in un viaggio in Sicilia. Harper perde rapidamente l'interesse nel viaggio quando inizia a pensare che Cameron e Daphne siano privilegiati e non sinceri. Lucia, una prostituta locale, si intrufola nel resort con la sua amica Mia e va a incontrare il suo ultimo cliente: Dominic. Mia si offende quando Giuseppe, cantante e pianista del lounge bar dell'hotel, le offre dei soldi scambiandola per una prostituta.

  • Guest star: Federico Ferrante (Rocco), Eleonora Romandini (Isabella), Federico Scribani (Giuseppe).
  • Ascolti USA: telespettatori 460.000 – rating 18-49 anni 0,06%[5]

Sogno italiano[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Italian Dream
  • Diretto da: Mike White
  • Scritto da: Mike White

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dominic chiede alla reception di inserire Lucia e Mia in hotel come sue ospiti. Portia si unisce alla famiglia Di Grasso in visita al teatro antico di Taormina, dove Bert continua a fare conversazioni inopportune. Albie e Portia discutono delle loro preferenze romantiche durante la cena, e Portia in seguito viola il suo accordo con Tanya divulgando sordidi dettagli del passato di Tanya ad Albie. Albie bacia goffamente Portia alla fine della loro serata. Bert, nel frattempo, rimprovera Dominic per essere "sdolcinato" nel modo in cui conduce le sue relazioni extraconiugali. Dominic in seguito spiega a Lucia che vuole superare la sua dipendenza dal sesso, ma cede quando lei e Mia si offrono di "ringraziarlo" per aver permesso loro di godere dei servizi dell'hotel sul suo conto. Ethan e Harper lottano per costruire una chimica sessuale durante il viaggio, a differenza di Cameron e Daphne. Cameron ci prova con Harper mentre nuota. Harper in seguito si scusa con Ethan per essere stata una "strega" e promette di godersi il viaggio. Greg dice a Tanya che deve tornare a Denver per lavoro. Successivamente, durante la notte, lo sente al telefono con la sua presunta amante.

  • Guest star: Federico Ferrante (Rocco), Eleonora Romandini (Isabella), Federico Scribani (Giuseppe).
  • Ascolti USA: telespettatori 421.000 – rating 18-49 anni 0,08%[6]

Gli elefanti maschi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Bull Elephants
  • Diretto da: Mike White
  • Scritto da: Mike White

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Daphne organizza una gita a Noto e porta con sé Harper e quando arriva a destinazione confida all'amica di volere restare per la notte nel palazzo che ha affittato per loro due. La sera le due amiche parlano e Daphne confida a Harper che da quando ha sospettato un tradimento di Cameron fa quello che vuole. Harper sembra annuire ma in realtà si allontana ancor di più dall’amica. Nel frattempo Cameron e Ethan restano in hotel e ne approfittano per fare una corsa con le moto d'acqua e la sera si trovano nel bar dell'hotel a parlare di come organizzare la serata. Là ci sono Dominic con Bert e Albie. Dominic è stato rimproverato da entrambi per la sua ossessione per il sesso, quindi respinge le avance di Lucia e Mia, che si uniscono a Cameron ed Ethan. Così passano la notte bevendo, assumendo MDMA e divertendosi con Lucia e Mia; Cameron ha un rapporto con Lucia mentre Ethan respinge Mia. Albie cerca di proporsi a Portia nella piscina dell'hotel, ma la ragazza lo respinge perché attratta da un ospite britannico che nuota in piscina. Greg parte per Denver e Tanya, disperata, chiede a Valentina di mandarle in camera sua una cartomante. Dopo la lettura dei tarocchi, la donna le rivela che Greg ha un'amante molto bella e che il loro matrimonio è finito ma Tanya la congeda in malo modo dicendole che è una persona negativa. Anche Valentina, malgrado il suo brillante modo di dirigere il resort, sembra avere dei problemi con qualcuno e ne soffre visibilmente.

  • Guest star: Federico Ferrante (Rocco), Eleonora Romandini (Isabella), Federico Scribani (Giuseppe), Paolo Camilli (Hugo), Bruno Gouery (Didier), Francesco Zecca (Matteo).
  • Ascolti USA: telespettatori 474.000 – rating 18-49 anni 0,06%[7]

Divertimento assicurato[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: In the Sandbox
  • Diretto da: Mike White
  • Scritto da: Mike White

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cameron non paga per intero Lucia e Mia. Harper e Daphne tornano da Noto. Quando Harper fa pressioni su Ethan per la scorsa notte, lui ammette solo di essersi ubriacato e di aver ricevuto una proposta di investimento da parte di Cameron, nascondendo l'infedeltà di Cameron. Harper è scioccata nello scoprire un incarto di preservativo sul divano nella loro camera, ma passa la giornata a rimuginarci su piuttosto che confrontarsi con Ethan. Tanya fa amicizia con Quentin, un benestante britannico omosessuale che vive a Palermo. La presenta ai suoi amici e lei si diverte. Portia incontra Jack, nipote di Quentin che aveva visto in precedenza in piscina. Albie, nel frattempo, conosce Lucia. Ignaro del fatto che lei sia una prostituta che è andata a letto con suo padre, inizia a chiacchierare con lei e i due vanno d'accordo. Mentre Lucia inizia a mettere in discussione le proprie scelte di vita, Mia decide improvvisamente di fare sesso con Giuseppe per promuovere la sua carriera musicale, ignorando i tentativi di Lucia di dissuaderla. Questo si ritorce contro quando Giuseppe, incapace di terminare l'atto, prende alcune pillole pensando che siano Viagra. Successivamente Giuseppe crolla durante il suo concerto serale e viene portato via in ambulanza. Poco dopo Jack e Portia lasciano il bar per dormire insieme, mentre Albie e Lucia tornano in camera dove lei pratica una fellatio.

  • Guest star: Federico Ferrante (Rocco), Eleonora Romandini (Isabella), Federico Scribani (Giuseppe), Paolo Camilli (Hugo), Bruno Gouery (Didier), Francesco Zecca (Matteo).
  • Ascolti USA: telespettatori 416.000 – rating 18-49 anni 0,07%[8]

That's Amore[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: That's Amore
  • Diretto da: Mike White
  • Scritto da: Mike White

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ethan trova l'involucro del preservativo che Harper aveva lasciato in bella vista sul lavandino del bagno; prova a spiegarle la situazione ma lei non sembra credergli fino in fondo. Le due coppie intraprendono un viaggio di degustazione di vini durante il quale Harper, ubriacandosi, lascia vari indizi che sa cosa sia successo. Ethan accusa Cameron di "desiderio mimetico" per la sua abitudine di sedurre ogni donna a cui Ethan era interessato al college. Per tutto il giorno Harper continua a mettere in imbarazzo Ethan. Più tardi, a cena, Cameron mette una mano sulla gamba di Harper sotto il tavolo. Albie è sorpreso quando Lucia chiede il pagamento per il rapporto sessuale della notte precedente. Dominic tenta di dissuadere Albie e Lucia dal vedersi, ma Albie sembra essersi innamorato di lei. Lucia viene avvicinata da un uomo di nome Alessio, che afferma di avanzare un debito da lei. Albie e Lucia passano di nuovo la notte insieme. Accorgendosi che Valentina è omosessuale, Mia offre i suoi favori sessuali in cambio della possibilità di cantare al lounge bar finché Giuseppe non si riprende. Tanya e Portia visitano Palermo con Quentin e i suoi amici. Quentin accompagna Tanya a un'esibizione di Madama Butterfly al Teatro Massimo. Nel frattempo Jack e Portia esplorano la città, cenando e scappando dopo aver assaggiato le arancine in un ristorante locale. Quella stessa notte, Tanya scopre che Quentin e suo nipote Jack hanno dei rapporti sessuali.

  • Guest star: Federico Ferrante (Rocco), Eleonora Romandini (Isabella), Paolo Camilli (Hugo), Bruno Gouery (Didier), Francesco Zecca (Matteo).
  • Ascolti USA: telespettatori 641.000 – rating 18-49 anni 0,11%[9]

Sequestri[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Abductions
  • Diretto da: Mike White
  • Scritto da: Mike White

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ethan e Harper discutono della loro reciproca mancanza di attrazione, e Harper chiede a Ethan se la desidera ancora. Dopo aver visto in seguito Harper interagire con Cameron sulla spiaggia, Ethan diventa sempre più sospettoso che Harper lo stia tradendo con Cameron. I Di Grasso vanno a visitare la casa dei loro apparenti consanguinei. Albie porta con sé Lucia come traduttrice, ma Alessio li segue; Lucia alla fine accetta di andare via con Alessio, contro le proteste dei Di Grasso. I Di Grasso arrivano al loro paesino natale e vi individuano una famiglia che porta il loro stesso cognome, decidendo di andare a visitarli senza preavviso. I restanti membri della famiglia sono tre donne di generazioni diverse, che li respingono con rabbia. Bert è scoraggiato, avendo sperato in una riunione di famiglia più felice. Lucia torna in albergo quella notte e dice ad Albie che può lasciare Alessio solo dopo avergli pagato i soldi che deve. Valentina si gode il suo primo appuntamento con Mia, dopo che Isabella, la receptionist di cui Valentina si era infatuata, rivela il suo fidanzamento con il collega Rocco. Tanya accenna a Portia che Jack potrebbe non essere il nipote di Quentin. Quentin fa incontrare Tanya con il suo spacciatore di cocaina, Niccolò; prima di fare sesso, Tanya trova una foto incorniciata di Quentin con un uomo, molto somigliante a Greg, quando erano più giovani. Jack, ubriaco, ammette a Portia che Quentin e i suoi amici hanno speso tutti i loro soldi per i loro lussi e fa intendere che Quentin lo abbia salvato da circostanze terribili in cambio di favori sessuali.

  • Guest star: Paolo Camilli (Hugo), Bruno Gouery (Didier), Eleonora Romandini (Isabella), Francesco Zecca (Matteo), Stefano Gianino (Niccolò).
  • Ascolti USA: telespettatori 684.000 – rating 18-49 anni 0,10%[10]

Arrivederci[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Arrivederci
  • Diretto da: Mike White
  • Scritto da: Mike White

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Harper ammette a Ethan che Cameron l'ha baciata, lui aggredisce Cameron, quasi annegandolo prima che intervenga un bagnante. Ethan condivide i suoi sospetti con Daphne, che ripete il consiglio che ha dato ad Harper: di fare qualunque cosa lo faccia sentire meglio. In seguito, Daphne lo invita a unirsi a lei in una passeggiata verso Isola Bella. Quella stessa sera, Ethan ha un rapporto sessuale vigoroso con Harper, riaccendendo la passione nel loro matrimonio. Albie convince Dominic a trasferire 50 000 euro sul conto di Lucia per salvarla da Alessio, in cambio dell'aiuto di Albie per salvare il matrimonio di Dominic con sua madre. Lucia, dopo aver trascorso l'ultima notte con Albie, lo abbandona e celebra quella che si rivela essere una truffa di successo orchestrata con la complicità di Mia e Alessio. Valentina assume Mia come nuova pianista del lounge bar, licenziando Giuseppe. Portia diventa ansiosa quando si sveglia e scopre che il suo telefono è scomparso, mentre Jack le assicura che va tutto bene. Quindi, sottrae a Jack il suo telefono per chiamare Tanya, dicendole che sente che sta per accadere qualcosa di terribile. Tanya sospetta che Greg abbia assunto Quentin e i suoi soci per ucciderla in modo che possa ereditare la sua fortuna, in accordo con i termini dell'accordo prematrimoniale firmato dai due. In preda al panico, recupera la pistola di Niccolò e uccide lui, Quentin e Didier ma, mentre tenta di saltare giù dallo yacht al tender per scappare, scivola, batte la testa e annega. Il corpo di Tanya viene trascinato a riva il giorno successivo e viene rinvenuto da Daphne (la circostanza è il flash back che apriva la prima puntata); subito dopo vengono ritrovati gli altri corpi sullo yacht. Portia affronta Jack circa la sua relazione con Quentin; dopo un momento di rabbia, Jack promette a Portia di riportarla a Taormina. Successivamente la lascia vicino all'aeroporto di Catania, consigliandole di non tornare al White Lotus per la sua sicurezza. Albie e Portia si incontrano di nuovo all'aeroporto, dove Albie la informa che in mare sono stati trovati dei morti (genericamente) davanti all'hotel. I due si scambiano i numeri di cellulare mentre aspettano il volo per ritornare in America.

  • Guest star: Federico Ferrante (Rocco), Eleonora Romandini (Isabella), Federico Scribani (Giuseppe), Paolo Camilli (Hugo), Bruno Gouery (Didier), Francesco Zecca (Matteo), Stefano Gianino (Niccolò).
  • Ascolti USA: telespettatori 854.000 – rating 18-49 anni 0,19%[11]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Michael Ausiello, The White Lotus Season 2 Gets HBO Premiere Date, su tvline.com, TVLine, 23 settembre 2022. URL consultato il 27 ottobre 2022.
  2. ^ The White Lotus 2, dal 7 novembre su Sky. Il trailer, su tg24.sky.it, Sky TG24, 6 ottobre 2022. URL consultato il 27 ottobre 2022.
  3. ^ a b (EN) The White Lotus (a Titles & Air Dates Guide), su epguides.com.
  4. ^ The White Lotus - stagione 2, su Guida TV, Sky.
  5. ^ (EN) Mitch Metcalf, UPDATED: SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 10.30.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 1º novembre 2022. URL consultato il 1º novembre 2022.
  6. ^ (EN) Mitch Metcalf, UPDATED: SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 11.6.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 8 novembre 2022. URL consultato l'8 novembre 2022.
  7. ^ (EN) Mitch Metcalf, UPDATED: SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 11.13.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 15 novembre 2022. URL consultato il 15 novembre 2022.
  8. ^ (EN) Mitch Metcalf, UPDATED: SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 11.20.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 22 novembre 2022. URL consultato il 22 novembre 2022.
  9. ^ (EN) Mitch Metcalf, UPDATED: SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 11.27.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 30 novembre 2022. URL consultato il 30 novembre 2022.
  10. ^ (EN) Mitch Metcalf, UPDATED: SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 12.4.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 6 dicembre 2022. URL consultato il 6 dicembre 2022.
  11. ^ (EN) Mitch Metcalf, UPDATED: SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Sunday Cable Originals & Network Finals: 12.11.2022, su showbuzzdaily.com, Showbuzz Daily, 13 dicembre 2022. URL consultato il 23 dicembre 2022.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione