Danielle Evans

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Danielle Evans
Altezza180[1] cm
Misure86.5 - 61 - 89[1]
Taglia34 (UE) - 4[1] (US)
Scarpe40 (UE) - 9[1] (US)
Occhineri
Capellineri

Danielle Evans, detta Dani (Little Rock, 7 giugno 1985), è una modella statunitense famosa soprattutto per aver vinto nel 2006 la sesta edizione di America's Next Top Model.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

La sua carriera iniziò con la partecipazione al programma America's Next Top Model, dove fu scelta come una delle 13 finaliste del programma, riuscì ad arrivare in finale a Phuket, Thailandia, vincendo il programma, nonostante le aspre critiche nei confronti del suo accento dell'Arkansas durante le riprese delle pubblicità. Il suo premio fu un contratto da 100000 $ con la CoverGirl Cosmetics, un contratto con la Ford Models e un servizio fotografico per Elle.

Dopo il programma firmò con la Ford Models, come parte del suo premio, tuttavia è attualmente sotto contratto con la Click Models di Los Angeles e Women Direct di New York.

Dopo la vittoria del programma prese parte alle sfilate di Victorio & Lucchino, Baby Phat e Zang Toi, al Rip the Runway del 2008 di BET, ed ha mosso i primi passi alla settimana della moda di New York con Carlos Campos. Inoltre sfilò per Michael Kors, Mychael Knight, Farah Angsana, Jenni Kayne, William Rast, TRIAS e Mara Hoffman. Posò in servizi per Elle, Elle Girl, In Touch Weekly, Seventeen, Kouture ed Essence[2].

Fu la protagonista di uno spot, nell'autunno 2007, per CoverGirl andata in onda su The CW col titolo "La mia vita come una CoverGirl" e recitò in una pubblicità, sempre dello stesso marchio, con Queen Latifah e Tiiu Kuik. Posò per le pubblicità di Ashro, Akademiks, Merostyle, Sephora, Saks Fifth Avenue e New York and Company's; mentre nel 2013 apparì nello spot delle collezioni della Target Corporation.

Nel 2013, pubblicò un libro per aspiranti modelle dal titolo The Skinny on Getting In.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]