Danielle Evans

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Danielle Evans
Altezza 180[1] cm
Misure 86.5 - 61 - 89[1]
Taglia 34 (UE) - 4[1] (US)
Scarpe 40 (UE) - 9[1] (US)
Occhi neri
Capelli neri

Danielle "Dani" Evans (Little Rock, 7 giugno 1985) è una modella statunitense famosa soprattutto per aver vinto nel 2006 la sesta edizione di America's Next Top Model.

America's Next Top Model[modifica | modifica wikitesto]

Scelta come una delle 13 finaliste del programma, riesce ad arrivare in finale a Phuket, Thailandia, vincendo il programma, nonostante le aspre critiche nei confronti del suo accento dell'Arkansas durante le riprese delle pubblicità. Il suo premio è stato un contratto da 100.000 $ con la CoverGirl Cosmetics, un contratto con la Ford Models e un servizio fotografico per Elle.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il programma ha firmato con la Ford Models, come parte del suo premio, tuttavia è attualmente sotto contratto con la Click Models di Los Angeles e Women Direct di New York.

Dopo la vittoria del programma ha preso parte alle sfilate di Victorio & Lucchino, Baby Phat e Zang Toi, al Rip the Runway del 2008 di BET, ed ha mosso i primi passi alla settimana della moda di New York con Carlos Campos. Inoltre ha sfilato per Michael Kors, Mychael Knight, Farah Angsana, Jenni Kayne, William Rast, TRIAS e Mara Hoffman. Ha posato in servizi per Elle, Elle Girl, In Touch Weekly, Seventeen, Kouture ed Essence[2].

È stata la protagonista di uno spot, nell'autunno 2007, per CoverGirl andata in onda su The CW col titolo "La mia vita come una CoverGirl" e ha recitato in una pubblicità, sempre della stesso marchio, con Queen Latifah e Tiiu Kuik. Ha posato per le pubblicità di Ashro, Akademiks, Merostyle, Sephora, Saks Fifth Avenue e New York and Company's; mentre nel 2013 appare nello spot delle collezioni della Target Corporation.

Nel 2013, pubblica un libro per aspiranti modelle dal titolo The Skinny on Getting In.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d (EN) Danielle Evans, su Fashion Model Directory, Fashion One Group.
  2. ^ Where Are They Now - America's Next Top Model, Zimbio.com

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(EN) Danielle Evans, su Fashion Model Directory, Fashion One Group.