Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Another Century's Episode

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Another Century's Episode
Another Century Episode.jpg
Titolo originale アナザーセンチュリーズエピソード
Sviluppo FromSoftware
Pubblicazione Banpresto
Serie Another Century's Episode
Data di pubblicazione 27 gennaio 2005 (JP)
Genere Azione
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 2
Requisiti di sistema DVD-ROM
Periferiche di input Gamepad

Another Century's Episode (アナザーセンチュリーズエピソード Anazā Senchurīzu Episōdo?), a volte abbreviato in A.C.E., è un videogioco d'azione prodotto dalla Banpresto e sviluppato dalla FromSoftware. È stato pubblicato per PlayStation 2 il 27 gennaio 2005.

Another Century's Episode è il frutto della collaborazione fra la Banpresto, conosciuta principalmente per il franchise di Super Robot Wars, e la FromSoftware, gli sviluppatori della serie Armored Core. Il titolo è un videogioco d'azione che utilizza, personaggi mecha e storie di vari anime. Tuttavia, a differenza di Super Robot Wars che mischiava le storie di decine di anime differenti, Another Century's Episode si concentra esclusivamente sugli anime robotici più realistici come Mobile Suit Gundam.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel futuro, l'umanità ha raggiunto le stelle, con colonie orbitanti intorno alla Terra ed a Marte. Tuttavia, i conflitti politici ed economici hanno portato ad una recessione che ha colpito in maniera particolarmente dura proprio le colonie. Al fine di affrontare tali questioni, la moltitudine dei governi della Terra si sono uniti sotto la bandiera della United Community of Earth (UCE). L'esistenza del UCE però non ha fatto nulla per impedire la nascita di organizzazione di gruppi ribelli, come White Fang e l'Impero lunare di Giganos. A tal fine, l'UCE ha creato una task force speciale per sedare i movimenti di ribelli.

Serie presenti nel gioco[modifica | modifica wikitesto]

Altri titoli della serie[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi