Alpha and Omega

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Alpha and Omega
Alpha and Omega (2010).jpg
immagine tratta dal trailer
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2010
Durata85 min
Genereanimazione, commedia, drammatico, avventura, azione
RegiaAnthony Bell e Ben Gluck
SoggettoSteve Moore e Ben Gluck
SceneggiaturaChris Denk
ProduttoreKen Katsumoto, Steve Moore e Richard Rich
Casa di produzioneCrest Animation Production
Distribuzione in italianoLions Gate Entertainment
MusicheChris P. Bacon
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Alpha and Omega è un film d'animazione statunitense del 2010 sviluppato in grafica computerizzata, diretto da Anthony Bell e Ben Gluck.

Nella versione originale si avvale delle voci di Justin Long, Hayden Panettiere, Dennis Hopper (nella sua ultima interpretazione), Danny Glover e Christina Ricci.

Il film è uscito il 17 settembre 2010 nelle sale statunitensi, mentre in Italia è uscito direttamente in DVD il 26 ottobre 2011.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kate e Humphrey sono due lupi appartenenti ad uno dei due branchi nel "Jasper National Park" in Canada, ma agli estremi opposti di ordine sociale. Kate è la figlia del maschio Alfa del branco ovest, Winston, che sta per prendere il posto del padre. Humphrey è un lupo Omega, pieno di fantasie che passa le sue giornate divertendosi con i suoi amici. Humpherey è anche un vecchio amico di Kate, e nonostante il suo basso rango nel branco, è segretamente innamorato di lei sin da cucciolo, amore vietato dalle leggi dei lupi. I due branchi si contendono lo stesso territorio, l'unico ancora provvisto di caribù, così Winston si mette d'accordo con Tony, il lupo Alfa del branco est, di unire i branchi con il matrimonio tra Kate e il figlio di Tony, Garth (anch'esso un Alfa). Ma quando una notte Kate e Humphrey vengono catturati e trasferiti dai ranger del parco si ritrovano in un territorio sconosciuto, Tony prende la faccenda come un rifiuto da parte di Winston di unire i due branchi e decide di prendere il territorio con la forza. Per sopravvivere e tornare a casa, Kate e Humphrey dovranno vincere l'istinto e mettere da parte le rivalità, ed affrontare insieme la difficile situazione.

Con il passare del tempo, e dopo aver vissuto parecchie disavventure durante il viaggio di ritorno, Kate e Humphrey infine dichiarano il loro amore che nascondevano fin dalla fanciullezza, così come anche Lilly (sorella di Kate) e Garth si innamorano. Riescono, infine, a far finire le rivalità dei branchi e a mettersi finalmente assieme, rompendo la tradizione che così lascia anche Lilly e Garth liberi di decidere.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La produzione del film ha avuto luogo a Los Angeles.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

nel 2013, è uscito il seguito: Alpha and Omega - Lupi all'avventura e nel 2014 Alpha and Omega - Le olimpiadi invernali dei lupi in dvd usciti nel 26 agosto 2015 in italia. mentre nel 2014 è uscito sia Alpha and Omega - La leggenda del fantasma della caverna che Alpha And Omega - Vacanze in famiglia nel 2015 in dvd usciti nel 2 dicembre 2015 in italia. nel 2016 sono usciti altri due film Alpha and Omega - Il ritorno dei dinosauri e Alpha and Omega - Il grande freddo, trasmessi in prima tv il 26 marzo e il 2 aprile 2017 su Boomerang e nel 2017 è uscito l'ottavo ed ultimo film Alpha and Omega - Viaggio nel regno degli orsi trasmesso in prima tv l'8 dicembre 2017 su Cartoonito.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ DVD Alpha and Omega (2010), su mymovies.it. URL consultato il 21 dicembre 2015.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema