Alieni in soffitta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Aliens in the Attic)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alieni in soffitta
Una scena del film
Titolo originaleAliens in the Attic
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2009
Durata86 min
Generecommedia, avventura, fantascienza
RegiaJohn Schultz
SoggettoMark Burton
SceneggiaturaMark Burton, Adam F. Goldberg
ProduttoreBarry Josephson, Joe Hartwick Jr. (co-produttore)
Produttore esecutivoMarc S. Fischer
Casa di produzione20th Century Fox, Regency Enterprises, Josephson Entertainment
Distribuzione in italiano20th Century Fox
MontaggioJohn Pace
MusicheJohn Debney
ScenografiaBarry Chusid
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Alieni in soffitta (Aliens in the Attic) è un film commedia di John Schultz, prodotto dalla 20th Century Fox e uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 agosto 2009. Il film è stato girato negli Stati Uniti e in Canada e vede come protagonisti l'attrice e cantante Ashley Tisdale insieme a Carter Jenkins e Austin Butler.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tom è un ragazzo abbastanza chiuso e siccome a scuola non va molto bene i suoi genitori decidono di organizzare una vacanza in una casa al lago che hanno affittato. Al viaggio si uniscono le sorelle di Tom, Bethany e Hannah, tutti gli altri parenti (lo zio, i cugini e la nonna paterna) e a sorpresa anche Ricky, il fidanzato della figlia maggiore. A un certo punto il televisore smette di funzionare e Ricky si offre di riparare la parabola ma viene attaccato da quattro piccoli alieni, che attraverso un controller mentale lo utilizzano come un robot.

Gli extraterrestri sono venuti dal loro mondo per recuperare una macchina che avevano nascosto sotto terra dove poi è stata costruita la casa. I controller tuttavia non funzionano sui ragazzi che quindi decidono di combattere i piccoli mostri da soli, senza avvisare né la polizia né i loro genitori (frase detta dai protagonisti durante la storia). Alla fine i ragazzi avranno la meglio soprattutto grazie a Scintilla, uno dei quattro alieni che si separa dal gruppo per aiutare gli umani.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Meieli Sawyer Detoni, Teen Choice Awards Nominees Announced!, in LimeLife, 16 giugno 2009. URL consultato il 19 gennaio 2021 (archiviato dall'url originale il 25 luglio 2011).
  2. ^ (EN) 31st Annual Young Artist Awards - Nominations / Special Awards, su YoungArtistAwards. URL consultato il 19 gennaio 2021 (archiviato dall'url originale il 12 ottobre 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]