PlayStation Move Heroes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PlayStation Move Heroes
videogioco
PiattaformaPlayStation 3
Data di pubblicazionePlayStation 3:
Giappone 24 marzo 2011
22 marzo 2011
Zona PAL 25 marzo 2011
22 marzo 2011

PlayStation Network:
22 marzo 2011
Zona PAL 25 marzo 2011
11 maggio 2011

GenerePiattaforme, azione
OrigineStati Uniti
SviluppoNihilistic Software
PubblicazioneSony Computer Entertainment
SceneggiaturaMicah Wright
MusicheDavid Bergeaud
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputPlayStation Move, DualShock 3
SupportoBlu-ray Disc, download
Distribuzione digitalePlayStation Network
Fascia di etàCEROA · ESRBE10+ · PEGI: 12

PlayStation Move Heroes, noto anche come Heroes in the Move, è un videogioco d'azione del 2011 sviluppato da Nihilistic Software e pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3. Il gioco è un crossover tra le serie di Ratchet & Clank, Jak and Daxter, e Sly Raccoon, i cui protagonisti uniscono le loro forze in un'avventura intergalattica che supporta il controller di movimento PlayStation Move[1][2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sei eroi, Jak e Daxter, Ratchet e Clank, e Sly Cooper e Bentley, si ritrovano assieme dopo che un misterioso duo, Lunk e Gleeber, ha sottratto delle parti dei loro rispettivi mondi, riunendoli e costringendoli ad affrontare diverse sfide per stabilire chi sia l'eroe definitivo.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

PlayStation Move Heroes si compone di una serie di minigiochi strutturati in missioni, dove si potranno eliminare i nemici utilizzando il Move come se fosse una frusta o puntandolo verso un punto preciso dello schermo come un'arma da fuoco[3]. Le prove d'abilità richiederanno invece di colpire i bersagli controllando dischi o sfere[3]. Gli obiettivi da conseguire saranno il salvataggio di altri personaggi, l'eliminazione di ondate di nemici in successione e la distruzione di determinati elementi presenti nello scenario entro un determinato limite di tempo[3]. Il gioco può essere giocato in multigiocatore fino ad un massimo di due persone ed esclusivamente in locale, tuttavia il secondo giocatore non potrà controllare un personaggio vero e proprio e dovrà limitarsi ad aiutare l'amico mirando e sparando agli obiettivi[3].

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

La rivista Play Generation diede al gioco un punteggio di 65/100, apprezzando il carisma dei personaggi e l'implementazione dei controlli di movimento e come contro i minigiochi poco originali e ripetitivi e la longevità che si rivelava insufficiente, trovandolo un titolo mediocre che spiccava solo per i suoi protagonisti e per gli ottimi controlli del Move[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) PlayStation Move Heroes: The Basics, in IGN, 14 marzo 2011. URL consultato il 31 maggio 2019.
  2. ^ PS Move Heroes, in Play Generation, n. 67, Edizioni Master, giugno 2011, p. 70, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  3. ^ a b c d e PlayStation Move Heroes, in Play Generation, n. 67, Edizioni Master, giugno 2011, p. 58, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi