Ratchet & Clank: Tutti per uno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ratchet & Clank: Tutti per uno
Ratchet & Clank All 4 One.png
Schermata del trailer
Titolo originale Ratchet & Clank: All 4 One
Sviluppo Insomniac Games
Pubblicazione Sony Computer Entertainment
Serie Ratchet & Clank
Data di pubblicazione PlayStation 3:
Flags of Canada and the United States.svg 18 ottobre 2011
Flag of Europe.svg 19 ottobre 2011
Genere Piattaforme
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma PlayStation 3
Supporto Blu-ray Disc
Fascia di età ESRB: E10+
PEGI: 7
Periferiche di input Sixaxis, DualShock 3
Preceduto da Ratchet & Clank: A spasso nel tempo
Seguito da Ratchet & Clank: QForce

Ratchet & Clank: Tutti per uno (Ratchet & Clank: All 4 One) è un videogioco a piattaforme della serie Ratchet & Clank, prodotto dalla Insomniac Games. È stato annunciato al Gamescom 2010. In Europa è uscito il 19 ottobre 2011, un giorno dopo rispetto agli Stati Uniti.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

In questo episodio è possibile utilizzare la modalità cooperativa per giocare in due o più giocatori nell'avventura principale. È possibile giocare fino a quattro giocatori online come alleati o anche contemporaneamente con giocatori in modalità offline e online (ad esempio due giocatori con la stessa televisione e due online con un'altra televisione).

A differenza di tutti gli altri Ratchet & Clank, in questo episodio non sono presenti le navicelle (tranne che in rare missioni, in cui si possono pilotare attraverso sentieri costellati di insidie), ma nella maggior parte dei casi, per muoversi da un'ambientazione all'altra, i protagonisti utilizzano un "treno", che li porta in diverse ambientazioni. Il gioco è disponibile in America ed in alcuni paesi europei, oltre che in versione normale, anche in una particolare Special Edition. In Italia è disponibile solo la versione base.

Il gioco ha la piena compatibilità con la tecnologia Motion Controller del PlayStation Move anche se, per godere a pieno del gioco, come anche Insomniac ha confermato sul suo account ufficiale Facebook, è preferibile giocare il titolo interamente con un controller DualShock 3 Sony.

Il design dei personaggi, inoltre, ha subito sostanziali cambiamenti, è divenuto più deformed ed essenziale: per esempio, le stature dei quattro protagonisti sono diventate pressoché simili all'altezza di Clank, che ora è alto quasi quanto Ratchet.

Doppiatori Italiani[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]