Mr. Monk Gets Even

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr. Monk Gets Even
AutoreLee Goldberg
1ª ed. originale2012
Genereromanzo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneUSA
ProtagonistiAdrian Monk

Mr. Monk Gets Even è il quindicesimo romanzo scritto da Lee Goldberg basato sulla serie televisiva Detective Monk.[1] È stato pubblicato il 31 dicembre 2012. Come gli altri romanzi, la storia è narrata da Natalie Teeger, l'assistente di Adrian. Si tratta dell'ultimo romanzo della serie ad essere scritto da Lee Goldberg.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Natalie sta lavorando come ufficiale di polizia a New Jersey e la figlia Julie prende momentaneamente il suo posto come assistente di Monk. Ambrose si sposa con la sua ragazza e assistente Yuki Nakamara. Nel frattempo, Adrian indaga su una serie di decessi fatti passare per suicidi, mentre in realta sono degli omicidi. Dopo aver accusato un uomo di questi omicidi, la sua nemesi Dale la balena fugge dal carcere e Leland Stottlemeyer è accusato di averlo aiutato a fuggire.[2]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi della serie televisiva[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi del romanzo[modifica | modifica wikitesto]

  • Amy Devlin: il tenente braccio destro di Stottlemeyer nel dipartimento di polizia di San Francisco
  • Yuki Nakamara: assistente e fidanzata di Ambrose
  • Ellen Morse: la proprietaria di un negozio a Summit, nel New Jersey che vende oggetti realizzati con escrementi igienizzati. Nonostante la sua professione, Adrian stringe una forte amicizia con lei, visto che entrambi hanno molto a cura le idee di simmetria e di igienizzazione.

Mr. Monk Sees the Light[modifica | modifica wikitesto]

Mr. Monk Sees the Light è un estratto da Mr. Monk Gets Even che fu pubblicato come una breve storia nel numero di dicembre 2012 della rivista Ellery Queen's Mystery Magazine prima del rilascio del romanzo.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Reviewer's Bookwatch: Gary's Bookshelf, su midwestbookreview.com, Midwest Book Review, February 2013. URL consultato il 14 luglio 2013.
  2. ^ Mr. Monk Gets Even -- Lee Goldberg, su billcrider.blogspot.com, Bill Crider, 11 marzo 2013. URL consultato il 14 luglio 2013.
  3. ^ Mr. Monk Sees the Light, in Ellery Queen's Mystery Magazine, December 2012.
  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura