Mr. Monk Is Cleaned Out

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr. Monk Is Cleaned Out
AutoreLee Goldberg
1ª ed. originale2010
Genereromanzo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneUSA
ProtagonistiAdrian Monk

Mr. Monk Is Cleaned Out è il decimo romanzo scritto da Lee Goldberg basato sulla serie televisiva Detective Monk. È stato pubblicato il 6 luglio 2010. Come gli altri romanzi, la storia è narrata da Natalie Teeger, l'assistente di Adrian.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante una crisi finanziaria, il dipartimento di polizia di San Francisco decide di rendere Monk un consulente[1] Natalie viene a sapere che Monk ha investito i suoi risparmi di una vita con Bob Sebes, un investitore che è appena stato arrestato con l'accusa di aver rovinato milioni di vite.[2] Il testimone chiave del caso di Sebes è stato assassinato, portando Adrian a investigare sul caso.[3]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi della serie televisiva[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi del romanzo[modifica | modifica wikitesto]

  • Bob Sebes: gestisce la Reinier Investments, ed è stato arrestato con l'accusa di aver orchestrato una frode da $ 100 milioni.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ California Bookwatch: The Mystery/Suspense Shelf, su midwestbookreview.com, Midwest Book Review, September 2010. URL consultato il 13 luglio 2013.
  2. ^ Mr. Monk is Cleaned Out by Lee Goldberg, su newimprovedgorman.blogspot.com, Edward Gorman, 26 luglio 2010. URL consultato il 13 luglio 2013.
  3. ^ Mr. Monk is Cleaned Out Review, in Ellery Queen's Mystery Magazine, May 2011.
  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura