Mr. Monk on Patrol

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr. Monk on Patrol
AutoreLee Goldberg
1ª ed. originale2012
Genereromanzo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneUSA
ProtagonistiAdrian Monk

Mr. Monk on Patrol è il tredicesimo romanzo scritto da Lee Goldberg basato sulla serie televisiva Detective Monk. È stato pubblicato il 3 gennaio 2012. Come gli altri romanzi, la storia è narrata da Natalie Teeger, l'assistente di Adrian.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La città di Summit, nel New Jersey, viene colpito da una serie di arresti di politici di alto profilo, rendendo Randy Disher sindaco della città.[1] La polizia di Summit ha una carenza di organico, aumentando l'attività criminale. Proprio per questo la fidanzata di Disher, Sharona Fleming, va a San Francisco per convincere Monk e Natalie ad aiutare il loro amico Randy,[2] diventando agenti di polizia temporanei per la città. Mentre portavano la divisa, Adrian e la sua assistente scoprono un corpo; subito dopo subiscono una minaccia. Il detective ignora le minacce e continua a indagare, fino a che non risolve l'omicidio. Settimane dopo l'arresto, il capitano Stottlemeyer chiede a Natalie e a Monk se hanno intenzione di tornare a San Francisco. Monk prende una decisione, che sarà rivelata nel romanzo successivo.

Mr. Monk and the Open House[modifica | modifica wikitesto]

Mr. Monk and the Open House è un estratto da Mr. Monk on Patrol, pubblicato sotto forma di breve storia nel numero di dicembre 2011 dell'Ellery Queen's Mystery Magazine prima dell'uscita del romanzo.[3]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi della serie televisiva[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi del romanzo[modifica | modifica wikitesto]

  • Amy Devlin: tenente, braccio destro di Stottlemeyer nel dipartimento di polizia di San Francisco
  • Ellen Morse: la proprietaria di un negozio a Summit, nel New Jersey che vende oggetti realizzati con escrementi igienizzati. Nonostante la sua professione, Adrian stringe una forte amicizia con lei, visto che entrambi hanno molto a cura le idee di simmetria e di igienizzazione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ The Rap Sheet: Lee Goldberg Makes The 'Defective Detective' His Own, su kirkusreviews.com, Kirkus Reviews, 7 luglio 2011. URL consultato il 13 luglio 2013.
  2. ^ Reviewer's Bookwatch: Gary's Bookshelf, su midwestbookreview.com, Midwest Book Review, January 2013. URL consultato il 13 luglio 2013.
  3. ^ Mr. Monk and the Open House, in Ellery Queen's Mystery Magazine, December 2011.
  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura