Moontale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il MoonTale Festival è una festival estivo caratterizzato da una serie di eventi, principalmente a carattere musicale, che dal 1997 si svolge ogni anno nel mese di luglio nel comune di Montale, in provincia di Pistoia.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il luogo dove si svolge il MoonTale Festival è denominato parco dell'Aringhese, il quale, grazie alla particolare conformazione del terreno, è in grado di ricreare un anfiteatro naturale. La particolarità di questo festival è data dal fatto che ogni anno alcuni concerti sono realizzati in forma gratuita, cosa che comporta un grande sforzo da parte di un piccolo comune come Montale.

Negli anni si sono esibiti gratuitamente per il pubblico: Bluvertigo, Bandabardò, Modena City Ramblers, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Paola Turci, Irene Grandi, Pupo, Velvet, Simone Cristicchi, Cristina Donà, Tricarico, Fabri Fibra.

La particolarità di tale locazione ha fatto sì che i numerosi artisti che vi hanno partecipato siano diventati i primi sponsor della manifestazione.

Edizioni recenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]