Mary Mouser

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mary Matilyn Mouser, più conosciuta come Mary Mouser (Pine Bluff, 9 maggio 1996), è un'attrice statunitense, conosciuta soprattutto per il ruolo di Lacey Fleming nella serie di ABC Body of Proof.

Biografia e film[modifica | modifica wikitesto]

Mary è la figlia maggiore di Aaron Parker Mouser, anche lui attore, e ha una sorella minore Frannie Mouser anche lei attiva nel mondo dello spettacolo. La Mouser ha cominciato a recitare all'età di 5 anni in Signs come la figlia di Mel Gibson. Poi nel 2005 ha cominciato la sua carriera nei film come doppiatrice in Pom Poko come voce minore, in Son of the Mask come Alvey Avery, in Tarzan II e Final Fantasy VII Advent Children come voci minori.

Nel 2006 continua la sua carriera come doppiatrice con Hoodwinked! e ancora nella Disney in Bambi 2, in Holly Hobbie and Friends: Christmas Wishes come Lill. Nel 2006 riprende la carriera di attrice con Mr. Fix It come Christine Pastore. Nel 2007, sempre come attrice, compare in Penny Dreadful come Clara Flower e in A Stranger's Heart come Sarah "Cricket" Cummings. Quest'ultimo ruolo le ha dato la nomination agli Young Artist Award come Miglior Attrice di supporto nei film in TV o miniserie. Nel 2008 sempre in film prende parte ad altri due lavori come doppiatrice, Zoè in Cacciatori di Draghi e come Baby Delgo in Delgo.

Come attrice ha inoltre preso parte a Ball, Don't Lie come Julia. Nel 2009 ha partecipato come voce minore in Bride Wars. Nel 2012 è una dei protagonisti del nuovo film della Disney Nemici per la pelle andato in onda su Disney Channel il 13 gennaio, dove interpreta due gemelle Emma e Savannah, nel film è affiancata da Bella Thorne, Zendaya, Stefanie Scott e Nick Robinson.

Serie[modifica | modifica wikitesto]

Ha cominciato nel 2004 interpretando in un episodio Amy Rose in Without a Trace, sempre nel 2004 è comparsa in Scrubs. Nel 2005 invece ha preso parte a Monk e interpretando Kaylie in Inconceivable. Inoltre ha interpretato Cassie McBride in CSI: Crime Scene Investigation per un episodio, Marissa in The King of Queens e Kelly Gibbs (la figlia dell'agente Gibbs) in NCIS per 4 episodi. Nel 2006-2007 ha interpretato il ruolo di Eloise in Eloise: The Animated Series. Nel 2007 Ashley Petrovsky in State of Mind e Mia Weller in Life Is Wild ruolo che l'ha portata ad un'altra nomination agli Young Artist Award come miglior attrice protagonista in una miniserie o film TV. Ha inoltre interpretato Carin Sutter in Life (2008), Tyler in Lie To Me (2009), Madison in Ghost Whisperer (2009). Dal 2011 interpreta Lacey Fleming in Body of Proof al fianco di Dana Delany e Lauren Brooks in The Preschool Trio.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 91142818 LCCN: no2009106430