Live like Horses

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Live like Horses
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaElton John, Luciano Pavarotti
Pubblicazionedicembre 1996
Durata5:01
Genere
EtichettaRocket Records
Elton John - cronologia

Live like Horses è un singolo di Elton John e Luciano Pavarotti pubblicato nel 1996 da Rocket Records in formato CD single.

Il disco[modifica | modifica wikitesto]

Live like Horses è composta da Elton John su testi di Bernie Taupin. Il brano fa parte delle outtakes dell'album Made in England del 1995.

Della canzone esistono due versioni. La prima è un duetto fra Elton John e Luciano Pavarotti nel corso dello spettacolo di beneficenza Pavarotti & Friends (1996); essa uscì come singolo nello stesso anno, conseguendo la #9 nel Regno Unito.

La seconda è invece cantata dal solo Elton e si trova nell'album del 1997 The Big Picture (costituisce la seconda traccia del CD). Il testo di Bernie (alla lettera il titolo vuol dire Vivere Come Cavalli) è stato scritto dal paroliere in memoria di suo padre, e presenta numerose metafore. La melodia, lenta e magniloquente, è pesantemente influenzata dalla produzione di Chris Thomas, votata all'uso dell'elettronica. Alle chitarre, sono presenti sia Davey Johnstone che John Jorgenson; Bob Birch suona il basso, mentre Charlie Morgan si cimenta alla batteria. Alle tastiere troviamo Guy Babylon, mentre i cori sono opera dell'Angel Voices Choir.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Musicisti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica