Who Wears These Shoes?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Who Wears These Shoes?
singolo discografico
ArtistaElton John
Pubblicazione1984
Durata4:04
Album di provenienzaBreaking Hearts
GenerePop rock
EtichettaRocket Records, Geffen Records (Stati Uniti/Canada)
ProduttoreChris Thomas
Elton John - cronologia
Singolo precedente
(1984)
Singolo successivo
(1984)

Who Wears These Shoes? è un brano scritto ed interpretato dall'artista britannico Elton John; il testo è di Bernie Taupin.

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

Proveniente dall'album del 1984 Breaking Hearts (ne costituisce la terza traccia), si presenta come un brano ritmato, di stampo pop rock. Ad accompagnare Elton è la band del periodo d'oro della sua carriera, formata dal bassista Dee Murray, dal chitarrista Davey Johnstone e dal batterista Nigel Olsson. Il testo di Bernie significa Chi Ha Preso Il Mio Posto? e parla di una storia d'amore finita male: il protagonista è angosciato, non conoscendo l'identità del nuovo amore della sua ex. Nel videoclip, è Elton ad interpretare il ruolo del personaggio principale, inseguendo per tutto il tempo una ragazza accompagnata dal suo nuovo fidanzato. Particolare curioso, John appare nel video sia con i suoi inseparabili occhiali (questa volta a forma di cuore) che senza.

Who Wears These Shoes? fu distribuita come singolo (7") nel 1984 (subito dopo Passengers) e, pur conseguendo una #50 nel Regno Unito, si posizionò al sedicesimo posto nella classifica statunitense Billboard Hot 100[1]. Sul 12" si trova una versione remix (extended version).

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock