Isabel Lucas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Isabel Lucas

Isabel Lucas (Melbourne, 29 gennaio 1985) è un'attrice australiana, conosciuta per il ruolo di Tasha Andrews nella soap opera della televisione australiana Home and Away (2003 - 2006) e per l'interpretazione di Alice in Transformers - La vendetta del caduto.

È inoltre conosciuta per l'attivo impegno in diverse organizzazioni a difesa dell'ambiente, tra le quali anche Greenpeace International.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata a Melbourne da madre svizzera e padre australiano, da bambina visse a Cairns, città nello stato del Queensland. Parla correttamente il tedesco oltre all'inglese, sua lingua madre. Ha frequentato la scuola superiore Santa Monica, nella città di Cairns.

Ha lavorato nella soap opera Home and Away, con co-protagonista Chris Hemsworth, fino a giugno 2006. All'inizio del 2008 si è trasferta a Los Angeles, dove si è messa in evidenza in alcuni film e progetti televisivi. Durante il 2008 ha frequentato l'attore americano Adrian Grenier, ma si sono lasciati nel mese di agosto. Isabel ha interpretato anche il personaggio principale del videoclip del cantautore britannico Ed Sheeran, Give Me Love.[1]

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Ed Sheeran - Give Me Love (Video ufficiale e testo), allsongs.tv. URL consultato il 13/11/2012.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 121245858 LCCN: no2010082211