Gatta Nera (Ultimate Marvel)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gatta Nera
UniversoUltimate Marvel
Nome orig.Black Cat
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics - Ultimate Marvel
1ª app.dicembre 2003
1ª app. inUltimate Spider-Man n. 50
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
app. it.giugno 2004
app. it. inUltimate Spider-Man n. 26
Caratteristiche immaginarie
Alter egoFelicia Hardy
SessoFemmina

Gatta Nera (Black Cat), il cui vero nome è Felicia Hardy, è un personaggio dei fumetti creato da Brian Michael Bendis (storia) e Mark Bagley (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È la versione dell'universo Ultimate della Gatta Nera dell'Universo Marvel classico.

Biografia e storia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Felicia Hardy è una giovane e bella ragazza, e compare nell'arco narrativo Artigli, dal numero 50 al 53 originale di Ultimate Spider-Man.[1]

Da ragazzina, Felicia Hardy ha visto suo padre (Jack Hardy) essere incolpato e dunque essere andato in carcere, dove poco tempo dopo morì. Incolpando il Boss del crimine Wilson Fisk , Felicia ha giurato vendetta. Quindici anni dopo, l'adulta Felicia è diventata una dipendente della Fisk Enterprises, ma ha passato le notti a derubare gli uffici più importanti di Manhattan sotto la maschera della "Gatta Nera". Quando il signor Moore si offrì di entrare nell'organizzazione di Kingpin con una tavoletta di pietra incisa e desiderata molto da Fisk, Felicia fece irruzione nell'edificio di Moore, aggirando facilmente la sicurezza attraverso le sue abilità e con un po' fortuna, rubò la tavoletta dalla cassaforte del suo ufficio. Mentre usciva, ha incontrato Spider-Man, ma nonostante la sua agilità maggiore, Peter uscì sconfitto e lei riuscì a fuggire. Quando le videocamere ripresero il loro incontro, la polizia ha sospettato che fossero dei complici. Incuriosita, la Gatta pubblicò un articolo sul Daily Bugle , organizzando un incontro con Spider-Man. Ha portato del cibo per il ragno e ha flirtato con lui, ma il loro secondo incontro è stato interrotto dalla sicarica ingaggiata da kinping: Elektra, la sua missione era recuperare la tavoletta rubata. Felicia ed Elektra combatterono, l'assassina prese il sopravvento, la Gatta si liberò e riuscì a scappare. Dopo ci furono diversi eventi che coinvolsero la sua vita e quella dell'amichevole ragno di quartiere.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Prima ed. it. Ultimate Spider-Man nn. 26-28, Panini Comics, giugno-agosto 2004.
  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics