Gabriella Wilde

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Gabriella Wilde

Gabriella Wilde, nome d'arte di Gabriella Zanna Vanessa Anstruther-Gough-Calthorpe (Hampshire, 8 aprile 1989), è un'attrice e modella inglese.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

I suoi genitori sono l'uomo d'affari John Austen Anstruther-Gough-Calthorpe e Vanessa Maria Teresa Hubbard. Ha una sorella minore, Ottavia, e cinque fratellastri: Georgiana, Isabella e Jacobi dal primo matrimonio del padre con Lady Mary-Gaye Curzon, e Olivia e Arabella dal primo matrimonio della madre con il baronetto gallese Dai Llewellyn.

Ha frequentato la Heathfield St Mary's School ad Ascot, ma venne sospesa e trasferita alla St Swithun's School a Winchester. Ha studiato arte alla City and Guilds of London Art School, abbandonando gli studi per seguire le carriere di modella e attrice.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

È fidanzata con il musicista Alan Pownall. Il 3 febbraio 2014 è nato il loro primo figlio, Sasha Blue Pownall.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Gabriella inizia la sua carriera come modella a 14 anni. È apparsa in campagne per L.K.Bennett, Lacoste, Abercrombie & Fitch, Burberry e Topshop. Ha inoltre posato per le riviste InStyle, Cosmopolitan, Vogue e Nylon.

Nel 2009 debutta come attrice nel film St Trinian's 2 - The Legend of Fritton's Gold e partecipa ad un episodio della nota serie televisiva Doctor Who. Nel 2011 interpreta Constance Bonacieux nel film I tre moschettieri, al fianco di Orlando Bloom, Milla Jovovich e Christoph Waltz.

Nel 2013 interpreta Sue Snell in Lo sguardo di Satana - Carrie, con Chloë Grace Moretz e Julianne Moore. Nel 2014 è protagonista, insieme ad Alex Pettyfer, del film Un amore senza fine[1], remake del film Amore senza fine del 1981, diretto da Franco Zeffirelli e con protagonisti Brooke Shields e Martin Hewitt.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Alex Pettyfer e Gabriella Wilde protagonisti del remake di Amore senza fine, badtaste.it. URL consultato il 18 giugno 2013.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]