Episodi di Streghe per amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Streghe per amore.

Questa è la lista degli episodi di Streghe per amore (Ultra Maniac), anime tratto dall'omonimo manga di Wataru Yoshizumi, trasmesso in Giappone su Animax dal 20 maggio all'11 novembre 2003. In Italia è andato in onda su DeA Super dal 10 gennaio al 4 febbraio 2011[1].

Nell'agosto 2002 venne prodotto un episodio OAV pilota, inedito nel resto del mondo, che presenta l'incontro tra le due protagoniste Ayu e Nina (adattamento del primo capitolo del manga), argomento che verrà in seguito mostrato anche nel quarto episodio dell'anime mentre la storia riguardante la partita di tennis viene ripresa ed estesa nel terzo episodio della serie regolare.

Le sigle di apertura, Kagami no naka (鏡の中? lett. "All'interno dello specchio"), e di chiusura, Hitotsu = Unmei kyōdōtai (ひとつ=運命共同体? lett. "Un'unione del fato"), sono cantate da can/goo.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

OAV[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Prima edizione
Giapponese[2]Italiano
OAVCuore palpitante, diario misterioso ★
「ときめき不思議ダイアリー★」 - Tokimeki fushigi Daiarī ★
6 agosto 2002
inedito

Ayu Tateishi è una studentessa del 2º anno di liceo, la quale non crede alla magia. Un giorno mentre si trova a scuola si accorge che una nuova studentessa di nome Nina Sakura sta piangendo, così cerca di consolarla e scopre che ha smarrito qualcosa un oggetto. Successivamente Ayu esce da scuola e trova nel giardino quella che sembra una console portatile, si reca da Nina per ridargliela e quest'ultima la ringrazia. Il giorno successivo nasce un litigio tra i ragazzi e le ragazze per decidere quanti campi spettano a ciascun gruppo, così viene lanciata una sfida a tennis tra i due migliori giocatori dei rispettivi sessi e vengono scelti Tsujiai Hiroki e Ayu. Quest'ultima si ritrova costretta ad accettare controvoglia nonostante la sua abilità nello sport sia notevole ma crede di non farcela contro un maschio, così Nina utilizza una magia per trasformarla in un ragazzo credendo di migliorare le sue capacità. Ayu si spaccia per un suo cugino e partecipa alla competizione, dove però perde, nonostante ciò il rappresentante dell'altra squadra trova ingiusto che uno dei due gruppi debba avere meno spazio dell'altro così vengono concessi due campi sia ai maschi che alle femmine. Infine Ayu è sollevata dalla cosa e prova a far tornare normale ma Nina riesce a farlo solo dopo due ore.

Serie televisiva[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese[3][4]Italiano
1Ayu e Nina
「Ayu & Nina」 – "Ayu e Nina"
20 maggio 2003
10 gennaio 2011[1]

Ayu Tateishi, studentessa del 2º anno di liceo, non ha mai creduto alla magia, tuttavia dopo il suo incontro con Nina Sakura la sua vita cambiò, dato che quest'ultima è una streghetta pasticciona. Ayu è innamorata di un ragazzo di nome Kaji Tetsushi e la fedele amica Nina le consiglia di confessargli i suoi sentimenti ma questa preferisce non farlo in quanto non sopporterebbe un eventuale rifiuto, così la strega decide di fare uso della magia per creare un cioccolatino per fare innamorare Kaji di Ayu. Riesce così a regalarlo al ragazzo ma quest'ultimo lo offre all'amico Tsujiai Hiroki, che una volta mangiato si innamora istantaneamente di Ayu. La ragazza si imbarazza e cerca di evitarlo, così Nina crea un anello magico che fa indossare all'amica in modo da impedire a qualunque maschio di toccarla, tuttavia l'oggetto emana forti scariche elettriche anche a chi finisce per farlo accidentalmente. Dopo varie peripezie, Ayu vuole uscire prima da scuola quando sulle scale si ritrova dinanzi il suo amato, lei inciampa e lui la prende in tempo ma finisce per prendere la scossa e finire con lui in infermeria. Qui Ayu osserva Kaji mentre dorme e tenta di baciarlo ma arriva Tsujiai. Kaji si è ripreso e se ne va assieme all'amico, infine Ayu dice a Nina che non vorrebbe mai che il suo ragazzo la ami solo perché è sotto incantesimo, in quanto al termine di quest'ultimo non le piacerebbe più.

2Ben arrivato
「Boy meets girl」 – "Ragazzo incontra ragazza"
27 maggio 2003
11 gennaio 2011

Dal Regno della Magia arriva Yuta Kirishima, un mago molto più abile di Nina, che cerca di sfruttare il suo fascino per conquistare Ayu, la quale però non è interessata. Successivamente però accetta in quanto Yuta continua ad utilizzare la sua magia per far cadere dal cielo bouquet di rose ed il giorno dopo i due passano il pomeriggio assieme in giro per la città ma vengono pedinati da Nina che si vuole accertare che non succeda nulla di male alla sua amica. La giovane maghetta viene poi scoperta e Yuta decide di utilizzare una macchina fotografica magica per scoprire qual è la persona che piace ad entrambe, per Ayu è Kaji, mentre per Nina si rivela Ayu, in quanto è la persona che al momento vuole più bene. Successivamente il trio prova ad utilizzarla da lontano per scoprire quale persona piace a Kaji ma Ayu inciampa e finisce per scattare la foto a Yuta, dove scopre che è innamorato di Nina ma non lo dice all'amica.

3Chi vincerà
「Change over」 – "Cambiare"
3 giugno 2003
12 gennaio 2011

A scuola vi è una discussione molto accesa tra ragazzi e ragazze sul numero di campi da tennis che spettano a ciascun gruppo, così vengono scelti come rappresentanti dei rispettivi sessi Tsujiai e Ayu, i quali dovranno confrontarsi il giorno dopo in una partita di tale sport. Ayu nonostante la sua abilità teme di perdere e perciò Nina utilizza la sua magia per trasformarla in un ragazzo per avere qualche possibilità in più ma perde comunque il match, nonostante ciò il vincitore decide di dividere i campi in parti eque per evitare ingiustizie. Akio, un'altra compagna, invita Ayu trasformata in maschio a partecipare a una festa assieme ad alcuni amici tra cui Kaji, costretta contro la sua volontà si reca il giorno successivo assieme a Nina (anche lei con le sembianze di un ragazzo) alla festa che si tiene dentro a un karaoke, dove Akio si confesserà ad Ayu, che ovviamente non può ricambiare i suoi sentimenti. La ragazza poi afferma che continuerà a provare a conquistare Kaji anche se a lui piace un'altra persona.

4Da capo
「D.C (Da capo)」 – "D.C (Da capo)"
10 giugno 2003
13 gennaio 2011

Durante una notte di luna piena, Ayu e Nina ricordano di come si sono conosciute la prima volta. Tutto ebbe inizio con Nina e il suo gatto parlante Leo che arrivarono sulla Terra, dove la padroncina non riusciva a controllare il suo monopattino magico in grado di volare finendo poi per schiantarsi addosso ad Ayu che stava facendo una passeggiata di sera. Non credendo a quanto visto, la ragazza fugge via terrorizzata e finirà per essere aggredita da alcuni malviventi ma interverrà prontamente la streghetta per salvarla utilizzando un piccolo cubo magico per colpire gli aggressori, permettendo ad Ayu di fuggire assieme a lei a bordo del suo mezzo di locomozione. Arrivate in un parco, la ragazza ringrazia Nina ma non comprendendo la strana situazione fugge via, perdendo il portafogli. Tornata a casa Ayu cerca di tranquillizzarsi ma trova la giovane maga nel suo appartamento, con la quale inizia a stringere amicizia.

5Enigma
「Enigma」 – "Enigma"
17 giugno 2003
14 gennaio 2011

Nina riceve un messaggio da parte di suo nonno dal Regno della Magia dove rivela che all'interno della scuola potrebbe trovarsi una pietra magica, collocata in una stanza segreta dell'edificio. Nina parte aiutata da Ayu, Kaji e Tsujiai (quest'ultimi due rimangono all'oscuro del reale motivo della ricerca) ma finiscono per dividersi e i due ragazzi trovano la stanza posta nella parte più alta del laboratorio di scienze ma vengono addormentati da una misteriosa figura femminile che appare alle loro spalle. Vengono raggiunti dalle ragazze e Nina si trasforma per arrivare nella zona elevata facendo uso del monopattino e scoprono che il famigerato luogo non è altri che un magazzino ed incontrano un'altra misteriosa strega, loro coetanea, che si rivelerà essere Maya Horiara, una vecchia conoscenza di Nina. Da uno scatolone cadrà quella che sembra la famigerata pietra magica ma una volta rotta si rivelerà una semplice pallina di Natale, rendendo così la ricerca vana. Il giorno dopo si scopre che Maya si è iscritta anche lei a scuola e finisce nella stessa classe di Ayu e Nina.

6Fantasmi
「Fight over」 – "Litigare"
24 giugno 2003
15 gennaio 2011

Le squadre di baseball e di tennis della scuola partono per fare una gita in un bosco, dove tutti vi partecipano meno Maya, in quanto non interessata all'evento. Alla sera viene organizzata una prova di coraggio dove vengono estratte coppie di due persone ed Ayu si ritrova con Tsujiai, mentre Nina con Jun Kawanakajima, che per l'ennesima volta cercherà di scoprire se quest'ultima sia una strega ma invano. Nina dopo essersi divisa da Kawanakajima scopre che nella foresta è presente una pietra magica e parte alla ricerca della gemma che si trova in una fontana ma incontra Maya che vuole fermarla ma finisce per essere vittima di una sua pozione della lentezza. Alla fine però si scopre che il prezioso non è altri che una perlina.

7Giganteschi animaletti domestici
「Gigantic pets」 – "Animali domestici giganteschi"
1º luglio 2003
16 gennaio 2011

Maya fa nuovamente uso della magia nera, questa volta per creare un antidoto per rimpicciolire i topi presenti nella sua casa. A scuola il professor Mikami le chiede di portare nel giardino il suo cactus, la ragazza seccata dalla cosa decide di mettere un po' dell'antidoto sulla pianta per farla diventare minuscola ma ottiene l'effetto opposto, poco dopo inciampa nella staccionata e l'intero contenuto della boccetta si versa su Ruru, il suo famiglio camaleonte che aumenta piano piano le proprie dimensioni. Poco dopo Leo lecca il liquido e finisce anche lui per subire lo stesso effetto e così corre dalla sua padrona ad avvisarla della cosa. Maya, non riuscendo a trovare una soluzione, torna a casa a preparare un rimedio ma nel frattempo Ruru diventa sempre più grande, così come il cactus e le due amiche escogitano vari modi per distrarre la scuola sia all'interno che all'esterno. Alla fine Maya torna con una pozione che fa tornare tutto alla normalità, tranne Leo rimasto nascosto nella palestra dove ha assunto le stesse dimensioni.

8Ha bisogno di noi
「Hello, little girls」 – "Ciao, ragazzine"
8 luglio 2003
17 gennaio 2011

Pine, Bamboo e Plum, le tre cuginette di Nina, partono dal Regno della Magia per dare una mano alla loro parente ma finiscono per portare problemi all'interno della scuola causando anche la rabbia di Maya.

9Informazioni segrete
「Item」 – "Oggetto"
15 luglio 2003
18 gennaio 2011

Yuta è tornato nel mondo degli umani ma dopo un battibecco con Nina non si fa più vedere alla sua amata e decide di rivelare le informazioni segrete in suo possesso alla rivale Maya per aiutarla a trovare una pietra magica. Maya viene costretta da quest'ultimo ad uscire con lui e si recano in un parco divertimenti dove si dovrebbe trovare la tanto ricercata gemma, qui il giovane le spiega i significati dei colori di ognuna delle cinque: rossa (bellezza), bianca (nobiltà), arancione (intelligenza), rosa (salute) e blu (bontà d'animo). Nonostante ciò la ragazza non riesce ad individuarle e le viene spiegato da Yuta che lei non ha nessuna di tali qualità, dopodiché rischia di cadere da una giostra e viene salvata prontamente dal mago ed in quel tangente Maya lo ringrazia e riesce ad individuare la pietra rossa che si trova in cima a un palazzo. Nel frattempo arrivano anche Ayu e Nina e quest'ultima utilizza la sua magia per raccoglierla mediante un nastro magico aiutata a sua insaputa da Yuta, che rivela poi ad Ayu che se la sua amica otterrà tutte e cinque le pietre lui dovrà dirle addio, dopodiché si congeda lasciando la ragazza senza una risposta.

10Jenny la bambola di pezza
「Jack straw」 – "Jack straw"
22 luglio 2003
19 gennaio 2011

Dopo aver perso la possibilità di avere la prima pietra magica, Maya si vuole vendicare di Nina e così crea una bambola vudù vivente con il compito di spaventarla ma ne uscirà vittima solamente l'amica Ayu, che sarà l'unica a vedere la bambola animata. Dopo varie disavventure, la bambolina si scoraggia sia perché non è portata a fare cattiverie sia perché Nina si rivela essere una persona molto buona e dolce con il prossimo e quindi le dispiacerebbe farle del male. Alla fine la bambola di pezza. credendo di aver somministrato del veleno in una zuppa, le dirà tutta la verità e si redimerà, decidendo infine di partire per un viaggio per conoscere il mondo.

11Kamikaze o maggiordomo
「Knight spirit」 – "Spirito cavaliere"
29 luglio 2003
20 gennaio 2011

Dal Regno della Magia è arrivato Sebastian, il maggiordomo di Maya, il quale è innamorato di lei e cerca di accontentare ogni sua richiesta, tuttavia la strega lo trova solo un fastidio anche per via del suo carattere molto geloso e iperprotettivo. Seguita la ragazza a scuola comincia a creare alcuni problemi e varie gag, in seguito si recherà assieme a Maya in biblioteca, dato che quest'ultima ha bisogno di cercare un libro per testare una sua nuova magia; nello stesso luogo andranno a studiare Ayu e Nina accompagnate da Kaji e Tsujiai. Il maggiordomo in preda a un attacco di gelosia nei confronti di Ruru, ruberà la pozione che materializza ogni cosa e la farà cadere accidentalmente su alcuni libri, finendo per far apparire un bisonte che sconfiggerà utilizzando un aspirapolvere magico. Alla fine Sebastian verrà riportato indietro da dove è venuto chiuso in pacco.

12La notte dei fuochi
「Lovesick night」 – "Notte d'amore"
5 agosto 2003
21 gennaio 2011

Manca un giorno alle vacanze estive e Ayu è triste perché non potrà vedere Kaji per più di un mese, poco dopo sia lei che Nina vengono invitate dallo stesso ragazzo e Tsujiai a passare il sabato sera seguente assieme per vedere i fuochi d'artificio. Tuttavia Ayu si rende conto di non avere uno yukata da indossare per l'evento e Nina rimedia creandogliene uno da una rivista e si dirigono al luogo dell'appuntamento assieme a Leo (trasformato in umano). Nina viene informata da suo nonno della presenza di una pietra magica, ma non vuole cercarla subito, la notizia giunge a Maya ed anche questa si presenta li in cerca di indizi ma scoprirà che sarà solamente un fuoco artificiale. Dopo aver frainteso una scena tra Kaji e Maya, Ayu si separa dal gruppo e sale su una barca, che dopo un piccolo incidente comincia ad imbarcare acqua, finendo per rovinare il vestito che si rivela di carta. Nina arriva sul posto e risolve la situazione ma Tsujiai, nascosto dietro a un cespuglio, ha visto tutto e chiede a Nina se lei è una strega.

13Mercatino delle pulci
「Magic vest」 – "Giubbotto magico"
12 agosto 2003
22 gennaio 2011

Dalla notte in cui Tsujiai ha scoperto il segreto di Nina è passato un giorno e quest'ultima continua a chiedersi se sia il caso di fidarsi di lui. Nella stessa giornata lei, la madre e Ayu decidono di partecipare a un mercato delle pulci dove vendono alcuni oggetti che non gli servono più aiutate anche da Kaji e Tsujiai che portano alcuni articoli prima di andare in piscina. Nina per errore prende con sé un panciotto di suo padre, credendo che quest'ultimo se ne volesse sbarazzare, e finisce per venderlo al professor Mikami che partecipa alla fiera, tuttavia vengono a sapere dal padre della giovane strega che la veste è magica e così cercano il professore vittima di una disavventura con la signorina Tamura, di cui è innamorato, ma alla fine riusciranno a risolvere il tutto. All'evento partecipa anche Maya nei panni di un'indovina e finirà per dare dei consigli ai vari personaggi che le si presenteranno tramite la lettura dei tarocchi senza però rendere nota la sua identità a Nina o agli altri.

14Non è sempre amore
「Negative girl」 – "Ragazza negativa"
19 agosto 2003
23 gennaio 2011

Maya persevera nella ricerca delle pietre magiche ma si presenta a casa sua Luna, una sua amica strega, la quale è molto triste e depressa perché ha paura di portare sfortuna al prossimo e perciò chiede aiuto a Maya per trovare un fidanzato. In giro per il centro cittadino finisce per innamorarsi di Kaji dopo che quest'ultimo le ha raccolto la borsetta, cadutale in precedenza, e proverà a conquistarlo con l'aiuto di Maya che vorrà far uso della magia nera per farlo invaghire dell'amica. Nina tenterà il tutto per tutto per salvaguardare il ragazzo, dato che è anche l'interesse amoroso di Ayu, riuscendo appena in tempo ad impedire alla rivale di farlo cadere sotto incantesimo. Alla fine, Luna triste per non essere riuscita ad instaurare una storia con Kaji finirà per prendere una cotta per un altro ragazzo che si mostrerà gentile con lei.

15Oh che bella gita!
「Orange stone」 – "Pietra arancione"
26 agosto 2003
24 gennaio 2011

La ricerca per le pietre magiche continua e Maya non demorde, così pensa di interessarsi a Tsujiai per ottenere una delle gemme rimanenti e finiscono con il passare del tempo assieme. I ragazzi invitano Ayu e Nina in una villetta al mare per trascorrere assieme il giorno successivo, però vengono seguiti in segreto da Kawanakajima e raggiunti da Maya, entrambi per il proprio tornaconto personale. Quest'ultima verrà notata da Tsujiai, lei confesserà il suo "amore" nei suoi confronti ma lui non la potrà ricambiare affermando che è già interessato ad un'altra ragazza, così anche lei conferma che prova lo stesso sentimento per un'altra persona che però non la contraccambia finendo per uscire dalla casa in lacrime. A quel punto in cielo compare la pietra arancione che viene notata dalle due streghe, che fanno a gara su chi riesca a raccoglierla per prima decretando infine la vittoria di Maya che si mostra più scaltra, tuttavia i problemi non sono finiti dato che Kawanakajima è riuscito finalmente a fotografare Nina trasformata con il suo abito da strega.

16Partita andata male
「Pinch hitter」 – "Pizzicare il battitore"
2 settembre 2003
25 gennaio 2011

Ayu, Nina, Tsujiai e Leo vanno a vedere Kaji mentre gioca una partita di baseball e nel corso dell'evento viene colpito in modo violento da una palla e finisce ricoverato in ospedale. Le due amiche vorrebbero fargli visita ma Akiho, una ragazza che continua a stargli appiccicata, non glielo permette, così Ayu le dà una piantina che aveva comprato per lui assieme a una lettera ma l'altra vuole consegnare soltanto il primo oggetto, poi quando Kaji si risveglia Akiho afferma che era un regalo di tutta la classe e non di Ayu. Quest'ultima è giù di morale e Nina vuole usare la magia per far recapitare il messaggio scritto dall'amica ma nota che il suo computer non si accende, così inizia a studiare sui libri del padre e riesce ad impiegare una formula per far arrivare la lettera nella stanza di Kaji. Questi una volta svegliatosi chiama al telefono Ayu per ringraziarla per il pensiero gentile. Alla fine viene reso noto che il responsabile dell'inagibilità del computer di Nina è il preside della scuola, che si rivela essere uno stregone, il quale ha messo alla prova la sua studentessa.

17Quell'incantesimo bestiale
「Quest」 – "Ricerca"
9 settembre 2003
26 gennaio 2011

Leo è andato a trovare a scuola Nina tuttavia viene visto nuovamente da Tsujiai mentre assume sembianze umane, a questo punto la streghetta non riesce più ad inventarsi una scusa credibile e decide di raccontargli tutta la verità (escludendo i particolari legati a Maya). Ayu si stupisce della cosa e il ragazzo ne approfitta per chiedere a Nina se è possibile trasformare momentaneamente un animale in un essere umano e lei gli conferma la cosa dicendogli che avrebbe creato dei biscotti magici apposta per l'occasione. Così quel pomeriggio Nina accompagnata da Leo si reca a prendere Ayu con la sua cagnolina Tama (in forma umana è una bambina) e vanno a casa di Tsujiai, il quale gli mostra il suo gatto di nome Shinnosuke. Una volta assunto l'aspetto umano, si rivela un ragazzo coetaneo del suo padrone e dopo che quest'ultimo decide di farlo tornare normale scappa di casa creando scompiglio in città ma alla fine Leo riuscirà a calmarlo e tutto tornerà alla normalità.

18Ragazzi come siamo cresciuti!
「R&B」 – "R&B"
16 settembre 2003
27 gennaio 2011

Il preside della scuola viene invitato nella dimensione magica da un suo ex studente, ora gestore di un locale chiamato Club MK ovvero una discoteca, che gli rivela che una particolare distorsione spaziotempo si è intensificata. Nel frattempo Nina e Ayu vogliono andare in discoteca ma per farlo devono sfruttare una formula magica per diventare ventenni, la magia ha successo e si recano accompagnate dalla madre di Nina nel locale. Maya riceve un invito per partecipare all'evento e credendo che potrebbe trovare una pietra magica fa anche lei lo stesso incantesimo su sé stessa. Le due amiche cominciano a ballare e divertirsi ma ad un certo punto Nina avverte qualcosa di strano ed Ayu la perde di vista finendo poi per essere corteggiata da un ragazzo, che si rivela una vecchia conoscenza delle due, Yuta. Nina capta la presenza di una pietra all'interno della distorsione spaziotempo che si è allargata, così la streghetta cerca di entrarvi al suo interno ma viene raggiunta da Maya con cui ingaggia una sfida all'interno della dimensione parallela. Alla fine Nina viene scelta dalla pietra magica di colore blu, la quale può essere posseduta solamente una strega che ha un gran bontà d'animo.

19Sempre amiche
「Stand by me」 – "Stammi vicino"
23 settembre 2003
28 gennaio 2011

Il nonno di Nina si reca nel mondo degli umani per osservare la nipote da vicino, sfruttando il potere dell'invisibilità, crea alcuni problemi a scuola, prende di mira Ayu e mette alla prova il legame di amicizia che vi è fra le due. Nina una volta compreso della presenza di suo nonno si arrabbia con quest'ultimo perché continua ad infastidire l'amica ma lui persevera comunque in quanto crede che la ragazza sia solo una distrazione per la giovane strega nella ricerca delle restanti pietre magiche che le serviranno per diventare principessa del Regno della Magia. Verso sera Ayu incontra Kaji che la invita a fare una passeggiata dove le rivela che è innamorato di Nina ma la ragazza capisce che si tratta del nonno della sua amica che ha utilizzato un incantesimo con lo scopo di verificare la sincerità e la fedeltà nei confronti della nipote. Alla fine il nonno ricorda a Nina che quando diventerà principessa dovrà abbandonare la Terra e di conseguenza anche la sua amica.

20Tutti i dubbi del mondo
「Tangle」 – "Groviglio"
30 settembre 2003
29 gennaio 2011

Kaji viene ammirato come sempre da molte ragazze, le quali gli regalano dei biscotti come segno del loro affetto. Ayu è sempre dubbiosa se scoprire o meno chi sia la ragazza che gli interessa ma Nina le prepara un nuovo cioccolatino magico che farà dire solamente la sincerità a chi lo mangerà, così al termine delle lezioni Ayu si reca da lui in classe con una scusa e gli offre il cioccolato, il ragazzo inizialmente lo accetta ma poi lo lancia nella bocca di lei, che sbadatamente lo inghiotte. La magia fa effetto e lei se ne va per evitare di fare brutte figure, più tardi Nina cerca la sua amica e scorge in classe Kaji buttare i biscotti che gli sono stati regalati, lui la vede e la minaccia di non rivelare il suo segreto. Il giorno successivo Kaji spiega a Nina della sua ipocrisia e del suo opportunismo che si sono formati nel corso del tempo per via di varie coincidenze come il miglioramento nello studio e la sua crescita. Nina racconta la verità ad Ayu ma questa non le crede e comincia a pensare che l'amica le abbia detto ciò perché forse anche lei è innamorata del ragazzo.

21Un amore che scotta
「Untangle」 – "Sbrogliare"
7 ottobre 2003
30 gennaio 2011

Nina riferisce a Kaji che ha detto la verità ad Ayu riguardante il suo segreto nonostante questa non le abbia creduto, ma lui la prende bene e Nina comincia a sospettare che il ragazzo possa provare qualcosa per l'amica. Successivamente la giovane strega fa un incantesimo a un termometro, che ora permette di misurare l'amore che prova una persona per un'altra ma rischia di essere scoperta, così Kawanakajima decide di aiutarla a sua insaputa. Poco dopo Nina assieme ad Ayu e Tsujiai fanno alcune prove in giro, poi propone di utilizzarlo su Kaji ma Ayu non vuole. Dopodiché Kaji spiega che il suo atteggiamento da bravo ragazzo lo ha sempre tenuto per Ayu, esternando i suoi sentimenti. Così Nina fa incontrare Ayu e Kaji nella libreria della scuola dove chiede di diventare il suo fidanzato ma lei lo rifiuta, credendo che piaccia anche a Nina, dopo ciò lui se ne va e dice alla strega come sono andate le cose e questa si precipita a parlare con la sua amica. Risolto il malinteso, Ayu corre fuori da Kaji e finalmente si dichiara, felice per l'impresa torna lo stesso a casa con Nina e verifica tramite il termometro magico che quest'ultima ha una cotta per Tsujiai ma non vuole ammetterlo.

22Veicolo d'amore
「Virgin love」 – "Amore vergine"
14 ottobre 2003
31 gennaio 2011

Maya ordina dal Regno della Magia una pianta chiamata Erba Luna, la quale le servirà per trovare una delle restanti pietre magiche. Nel frattempo a scuola si sparge la voce che Ayu e Kaji si sono messi insieme, mentre Nina comincia a svolgere degli esercizi di recupero di inglese, dove ha delle lacune ma viene aiutata da Tsujiai. Il giorno dopo, Maya porta con sé la piantina di Erba Luna che risucchia i sentimenti dai cuori delle ragazze rendendole prive di ogni emozione e tra le malcapitate vi è anche Ayu. A tarda sera tutte le ragazze che sono state vittime di tale incantesimo si recano inconsciamente a casa di Maya dove si riuniscono in cerchio attorno all'Erba Luna per nutrirla con i loro cuori innamorati facendola crescere a dismisura, il progetto ha successo e la pianta divenuta enorme fa fiorire un fiore da cui compare la pietra magica di colore rosa che viene poi presa da Nina. Il giorno dopo a scuola, Nina spiega ad Ayu ciò che era successo, dopodiché, temendo che la relazione tra l'amica e Kaji possa rompersi, prende la decisione di dire al ragazzo che lei è una strega, inoltre dice ad Ayu che ha una cosa molto importante da riferirle.

23Wow che notte magica
「Wonderful night」 – "Notte meravigliosa"
21 ottobre 2003
1º febbraio 2011

Nina decide di rivelare la sua identità di strega anche a Kaji con il supporto di Ayu e Tsujiai, il ragazzo inizialmente è incredulo ma poi accetta la cosa senza troppi problemi comprendendo che il comportamento della sua fidanzata era causato dalla magia di Maya. La streghetta svela la verità ai suoi tre amici, spiegandogli delle pietre magiche e che se riuscirà nell'impresa di raccoglierle tutte potrà sposarsi con il principe. Dopo averli salutati compare Yuta che chiede a Nina se è davvero ciò che desidera e lei conferma. Il giorno dopo, il giovane mago incontra Ayu e le dà quattro biglietti magici che utilizzano alla sera, i quali una volta strappate le matrici fanno comparire delle carrozze volanti su cui salgono per divertirsi. I due veicoli si allontano in quanto procedono su percorsi differenti e Yuta segue quello di Nina e Tsujiai perché vuole che i due si confessino i loro sentimenti ma senza successo. Alla fine al Club MK arriva il principe del Regno della Magia il quale rivela al gestore che ha intenzione di rimanere nel mondo degli umani per un po' di tempo.

24X l'incognita del giorno
「X-day」 – "Giorno-X"
28 ottobre 2003
2 febbraio 2011

A scuola viene organizzata una festa in maschera che si terrà cinque giorni dopo, Nina e Ayu però notano che Maya è assente da tempo e perciò decidono di andarla a trovare ma questa decide di non presentarsi. Il nonno di Nina avvisa la nipote che la Zona Oscura, un temibile buco nero che rende inagibile la magia per chi si trova al suo interno, si sta avvicinando sempre più al mondo degli umani temendo anche che Maya stia tramando qualcosa, infatti quest'ultima è rinchiusa in casa da giorni a preparare una potente magia oscura. Il giorno della festa si presentano tutti, compresa Maya che rimane in disparte, Kaji e Ayu ballano assieme vestiti rispettivamente da Romeo e Giulietta mentre Nina cerca Tsujiai ma trova un ragazzo biondo vestito da Zorro che le chiede di ballare assieme a lui. Lei nota che ha un volto famigliare e lui menziona fra sé e sé che era da molto tempo che non si vedevano e che lei è stato il suo primo amore. Maya si allontana dalla folla e si reca sopra all'edificio dove sfrutta la potente magia che comincia a far sparire le persone presenti riempiendo di nubi nere il cielo.

25Yo-Yo della magia
「Yes, I like you」 – "Sì, mi piaci"
4 novembre 2003
3 febbraio 2011

Il potere di Maya continua a trasportare i presenti alla festa negli abissi della Zona Oscura finendo per coinvolgere anche Ayu, Kaji e Tsujiai. Il suo obiettivo è quello di trasformare l'energia positiva in negativa in modo da attirare le pietre magiche, intanto nell'altra dimensione i ragazzi vengono salvati dal preside che crea un momentaneo campo di forza per rallentare la caduta nel baratro. Nina, dopo aver appreso da Yuta che una volta entrata nella Zona Oscura avrebbe perso le pietre, decide comunque di entrarvi trasformandosi, così perde le gemme magiche che finiscono in mano di Maya. Poco dopo appare anche l'ultima pietra, quella bianca, che Maya raccoglie prima di andarsene. Tutti quanti riescono ad uscire dalla dimensione oscura ma Maya, presa dalla collera per non essere riuscita nel suo intento, spedisce il nonno di Nina nella Zona Oscura, così Nina e i suoi amici arrivano sulla scena per salvarlo. Dopo alcune peripezie, Kawanakajima riesce a far rinsavire Maya che sfrutta un anti magia per fermare l'incantesimo. Alla fine tutte le pietre magiche finiscono nelle mani di Nina ed arriva il principe del Regno della Magia per farle visita.

26Zitta zitta Nina se ne torna a casa
「Zoom in」 – "Ingrandire"
11 novembre 2003
4 febbraio 2011

Il principe rivela che era lui il danzatore mascherato della festa a scuola e che dieci anni prima si era innamorato di lei quando lo salvò da un torrione. A questo punto torna nel Regno della Magia dove attende l'aspirante principessa, intanto Kawanakajima rivela al gruppo che l'incantesimo della sera prima fu annullato da Maya. A questo punto Butler, il maggiordomo del principe, consegna a Nina un invito alla festa di compleanno del suo signore, che si terrà il giorno successivo. Così Nina si reca a palazzo e consegna il suo computer portatile a Maya, che le augura di vivere felicemente, dopodiché rivela al principe di non provare nulla per lui e di non ricordare gli eventi da lui descritti, arrivando a chiarire l'equivoco, difatti la persona che stava cercando da tempo era Maya e non lei. Dopo aver appreso di ciò, il principe si reca da Maya e i due si dichiarano il rispettivo amore. Nina intanto fa ritorno nel mondo degli umani, rincontra tutti i suoi cari amici e torna a fare la vita di prima.

Home video[modifica | modifica wikitesto]

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

VHS

Gli episodi di Streghe per amore sono stati pubblicati per il mercato home video nipponico in edizione VHS dal 1º ottobre 2003[5] al 3 marzo 2004[5].

Data Episodi Fonte
1 1º ottobre 2003 1-4 [5]
2 6 novembre 2003 5-8 [5]
3 3 dicembre 2003 9-12 [5]
4 7 gennaio 2004 13-16 [5]
5 4 febbraio 2004 17-21 [5]
6 3 marzo 2004 22-26 [5]
DVD

Gli episodi della serie sono stati pubblicati per il mercato home video nipponico in edizione DVD dal 1º ottobre 2003[5] al 4 febbraio 2004[5].

Data Episodi Fonte
1 1º ottobre 2003 1-8 [5]
2 3 dicembre 2003 9-16 [5]
3 4 febbraio 2004 17-26 [5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Francesca Camerino, Streghe per amore arriva dal 10 gennaio su DeaSuper, in TVBlog.it, 30 dicembre 2010. URL consultato il 12 gennaio 2017.
  2. ^ (JA) OVA, su ashipro.jp, Ashi Productions. URL consultato il 19 novembre 2022.
  3. ^ (JA) ウルトラマニアック, su ashipro.jp, Ashi Productions. URL consultato il 19 novembre 2022.
  4. ^ (JA) ウルトラマニアック, su Media Arts. URL consultato il 19 novembre 2022.
  5. ^ a b c d e f g h i j k l m (JA) Release, su starchild.co.jp, Starchild Records. URL consultato il 19 novembre 2022 (archiviato dall'url originale il 1º febbraio 2008).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga