Desperados III

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Desperados III
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 16 giugno 2020
GenereTattica in tempo reale
TemaFar West
OrigineGermania
SviluppoMimimi Games
PubblicazioneTHQ Nordic
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, tastiera, DualShock 4
SupportoBlu-ray Disc, download
Distribuzione digitaleSteam, PlayStation Network, Xbox Live
Fascia di etàESRBM · OFLC (AU): MA · PEGI: 18 · USK: 16
SerieDesperados
Preceduto daDesperados 2: Cooper's Revenge

Desperados III è un videogioco tattico in tempo reale sviluppato dalla Mimimi Games e pubblicato dalla THQ Nordic. Annunciato nel mese di agosto del 2018[1], il gioco è uscito il 16 giugno 2020 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Pur essendo il terzo titolo della serie, il gioco, ambientato negli anni '70 del 1800 in stati come Colorado, Louisiana e Messico, è il prequel del primo, Desperados: Wanted Dead or Alive, ed esplora le origini di John Cooper, protagonista della serie, qui affiancato da Hector Mendoza, Doc McCoy, Isabelle Moreau e Kate O'Hara.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

In qualità di tattico in tempo reale, come i suoi predecessori, il gioco permette di vestire i panni di cinque personaggi giocabili, ognuno con le proprie armi e abilità, usabili per interagire con l'ambiente ed eliminare i nemici in maniera silenziosa o persino con metodi apparentemente accidentali, o semplicemente stordendoli; nel caso siano storditi o eliminati in maniera poco ortodossa, è necessario nasconderli agli occhi di tutti, soprattutto dalla loro visione, in modo che non scatti un allarme che chiami i rinforzi. Nelle missioni, è possibile capire la visuale dei nemici, il che permette di navigare attraverso la mappa senza metterli in stato d'allerta.

Nel caso sia richiesta la forza bruta, è possibile utilizzare la modalità showdown per fermare il tempo, permettendo al giocatore di coordinare e concatenare le azioni della squadra, che saranno eseguite in simultanea una volta usciti da tale modalità. Giocando alla difficoltà massima, la modalità showdown non permetterà di fermare il tempo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Samuel Horti, Desperados 3 announced, led by Shadow Tactics developer Mimimi, in PC Gamer, 21 agosto 2018. URL consultato il 14 giugno 2020.
  2. ^ (EN) Matt Wales, Wild West tactical stealth sequel Desperados 3 now due this summer, in Eurogamer, 19 febbraio 2020. URL consultato il 22 febbraio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi