Counter-Strike: Global Offensive

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Counter-Strike: Global Offensive
Counter-Strike Global Offensive.svg
Sviluppo Valve Software
Pubblicazione Sierra Entertainment, Valve
Serie Counter-Strike
Modalità di gioco Multiplayer
Piattaforma Microsoft Windows, Mac OS X, PlayStation 3, Xbox 360
Motore grafico Seattle-based Hidden Path Entertainment

Counter-Strike: Global Offensive (abbreviato come CS:GO) è il seguito di Counter-Strike: Source. Annunciato il 1º settembre 2011, il gioco è uscito il 21 agosto 2012 su Microsoft Windows e Mac OS X tramite Steam e Xbox 360 tramite Xbox Live. Il gioco contiene contenuti classici presenti nei precedenti capitoli, ma anche mappe, modalità di gioco e personaggi completamente nuovi.

La versione PlayStation 3 è stata rilasciata solamente nel PlayStation Store USA, in quanto la versione Europea ha subito un ritardo. Non è stata annunciata una data ufficiale per il rilascio. La versione PlayStation 3 offre tre diversi metodi di controllo: con controller DualShock 3, con PlayStation Move o con mouse e tastiera USB.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Come i capitoli precedenti, Counter-Strike GO è uno sparatutto multiplayer basato sul raggiungimento di obiettivi.La modalità più famosa e giocata è la modalità competitiva.I giocatori possono scegliere se schierarsi fra i terroristi o fra gli anti-terroristi e cercare di completare l'obiettivo o eliminare il team nemico. Fra i vari obiettivi, ad esempio, nelle cosiddette defusal map, spesso abbreviate con la sigla "de", al team dei terroristi viene consegnato un ordigno che deve essere collocato e armato presso una posizione designata. La squadra di anti-terroristi, invece, deve impedire ai terroristi di raggiungere la posizione e disinnescare la bomba nel caso venga innescata. Quando un giocatore viene ucciso per effettuare il respawn dovrà aspettare fino al termine del turno. I giocatori possono acquistare armi ed equipaggiamento all'inizio di ogni round tramite dei soldi virtuali ricevuti in base alla propria performance. Completando e uccidendo nemici si guadagna denaro, mentre compiere azioni negative, come uccidere un compagno di squadra o un ostaggio, vi farà perdere denaro. Ci sono nuove armi e nuovi elementi di equipaggiamento, tra queste una pesante machine gun, nuove pistole, un nuovo shotgun, molotov e nuovi tipi di granata.


videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi